Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
spooky67
buongiorno a tutti, ho appena ricevuto l'ultimo acquisto "sigma 70/200 f2.8" usato...
ovviamente avrei preferito comprare un NIKON ma, le finanze non me lo permettono.
CMQ..... mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha e come si trova.
p.s. l'immagine dell'orrido animale e' la prima foto fatta con il Sigma
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 915 KB


grazie a tutti
giorgio
Mauro Va
una buona foto nitida
gli iso si notano solo nella parte scura..............
magari un pò strettina.....

ciao
fangel
Vista in salva originale è nitida e a fuoco, non essendo parallelo al sensore direi buona,
per la compo e il rumore è già passato Mauro.

L'ottica non la conosco, ma mi sembra che lavori bene.


Ciao Angio.
RosannaFerrari
La nitidezza c'è, la compo non mi dispiace
Ottica non stabilizzata, giusto?
Ciao
Rosanna
spooky67
grazie a voi delle risposte.... come dicevo e' stata una foto rubata durante il lavoro e con poco tempo per studiare la preparazione.. :-) per quanto riguarda l'obiettivo e' uno stabilizzato ma non usavo nessun cavalletto o monopiede e l'obiettivo e' pesante. Per quanto riguarda gli iso dovevano essere a 200 ma mi sorge un dubbio e stasera controllero'. buona giornata a Voi...
Memez
QUOTE(spooky67 @ Aug 6 2013, 08:00 AM) *
Per quanto riguarda gli iso dovevano essere a 200 ma mi sorge un dubbio e stasera controllero'. buona giornata a Voi...

gli exif parlano di 6400... se così fosse, sarebbe un'ottima resa.

comunque, molto nitida mi pare. che ne dici di una prova a f/2.8? smile.gif

interessante questo obiettivo, quanto l'hai pagato se non sono indiscreto?
miciagilda
Ciao Giorgio,
pare che tu abbia usato 6400 iso, sì, e sul nero dello sfondo ingrandito un po' si vedono.
Questa foto, oltre alla nitidezza e maf perfette, secondo me, ha un altro pregio: uno sfondo ampiamente gestibile.
Quindi fossi in te sistemerei il rumore con CS e poi allargherei le parti troppo strette in modo aggiungendo del bianco e del nero là dove servono.

Poi: mi piace molto lo sfondo con il bianco e il nero per ritrarre un soggetto verde.

ciao
Katia
spooky67
grazie mille Katia. durante la pausa sigaretta sono uscito dall'ufficio e ho visto la bestiaccia appollaiata su un corrimano, sono rientrato, montato il sigma arrivato 1 ora prima e fatta la foto... non ho guardato le impostazioni immaginando che fossero a posto... invece... iso 6400 azz...
e' la classica foto rubata all'istante senza pensare...
La prossima volta, con piu' calma e fuori dall'orario lavoro cerchero' di stare piu' attento... ahahha

buona giornata
spooky67
QUOTE(Memez @ Aug 6 2013, 08:39 AM) *
gli exif parlano di 6400... se così fosse, sarebbe un'ottima resa.

comunque, molto nitida mi pare. che ne dici di una prova a f/2.8? smile.gif

interessante questo obiettivo, quanto l'hai pagato se non sono indiscreto?



si come scritto prima foto rubata senza pensare alle impostazioni... azz...

l'obiettivo e' un usato preso da "IL FOTOAMATORE" a milano. euro 390..
70/200 f2.8 ex dg II hsm stabilizzato
Memez
QUOTE(spooky67 @ Aug 6 2013, 10:03 AM) *
si come scritto prima foto rubata senza pensare alle impostazioni... azz...

l'obiettivo e' un usato preso da "IL FOTOAMATORE" a milano. euro 390..
70/200 f2.8 ex dg II hsm stabilizzato

Beh, se questa è la resa a 6400, mi sa proprio che hai fatto un affare.
Ciao

Ti rinnovo la richiesta di uno scatto a f/2.8, magari con gli iso un pò più bassi biggrin.gif
andre@x
QUOTE(spooky67 @ Aug 6 2013, 08:00 AM) *
grazie a voi delle risposte.... come dicevo e' stata una foto rubata durante il lavoro e con poco tempo per studiare la preparazione.. :-) per quanto riguarda l'obiettivo e' uno stabilizzato ma non usavo nessun cavalletto o monopiede e l'obiettivo e' pesante. Per quanto riguarda gli iso dovevano essere a 200 ma mi sorge un dubbio e stasera controllero'. buona giornata a Voi...

ottima e bella lente... gli iso li avevi a 6400.... devo dire che ansi è un ottimo risultato... considera che in stampa quasi non si noterebbero

ciao
andrea
marco_siori
QUOTE(andre@x @ Aug 6 2013, 10:19 AM) *
ottima e bella lente... gli iso li avevi a 6400.... devo dire che ansi è un ottimo risultato... considera che in stampa quasi non si noterebbero

ciao
andrea

un ottica che da molte soddisfazioni secondo me!!!io ho il fratello non stabilizzato,forse perde un pò a f2.8 ma resta sempre una gran lente!!!!se poi pensi che l'hai pagata meno della metà del nikon!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.