Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matcos
Salve a tutti. 2 scatti senza pretese...e senza cavalletto! Solo due transenne ad aiutare un po'! C&C ben accetti...così appena arriva il cavalletto potrò andare e applicarli! Grazie in anticipo!
Salut,
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
truiz
Ciao Matteo,
le regole elementari per scattare di notte le conosci, e si vede.
Forse una che spesso sfugge (soprattutto a me...) è quella di tenere l'oculare del mirino protetto dalle luci, anche con un panno scuro, ma non credo che sia il tuo caso.

Per le foto, per me sono molto buone!
Se poi hai usato una transenna come base ottenendo questi risultati, a cosa ti serve un cavalletto!??! biggrin.gif

Se proprio devo trovare dei difetti non sono sicuro che l'arco del trionfo sia perfettamente in asse e avrei lasciato in entra,be un po' più di respiro in alto (nella prima) e a destra (nella seconda).

A presto,
Marco
Mauro Va
due buone foto.......da correggere un pò le linee cadenti nella prima

ciao
ant9521
Concordo con chi mi ha preceduto... Due buone foto! La prima la mia preferita
matcos
Grazie a tutti e tre....i vostri commenti hanno confermato i grandi errori nel primo scatto che ho dovuto addrizzare in pst produzione...fino a perdere tutto lo spazio che avevo sopra l'arco. Ecco proprio riguardo ciò....come vanno corrette le linee cadenti? Uso CS6

Anzi...per essere più precisi:su "come vanno corrette le linee cadenti" ci sono i tutorial, però a me interesserebbe sapere cosa guardare e che linee tenere in considerazione. Ogni volta mi perdo un po'...grazie!
Mauro Va
questo mi sembra ben fatto

ciao
M4iedo
Buone,peccato manchi in po di luce sopra all'arco nella prima....concordo per le linee cadenti,ciao

Edo
fangel
Buone entrambi, concordo per le linee cadenti, nella seconda mi sembra che penda solo la metà a SX.



Ciao Angio.
RosannaFerrari
Due ottimi lavori! Complimenti
Riguardo agli aggiustamenti ti han già detto tutto
Ciao
Rosanna
cranb25
Due buoni scatti sopra ti hanno già detto tutto!la seconda mi sembra penda leggerissimamente a dx però non so se dipende dalla distorsione grandangolare..
Ciao
Stefano
matcos
Grazie a tutti per i passaggi. Ecco qua la versione con le linee corrette (direttamente dal .jpg). Meglio? Più realistica? Certo che l'angolo dell'arco che tocca il margine alto proprio non piace neanche a me. Venerdì arriva il Nanomax200T e vado a riprovare....per adesso dovrebbe aiutare un bel po', in attesa di acquisti più importanti!
Clicca per vedere gli allegati
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.