Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Ieri sera sono stato a Senigallia al Summer Jamboree, una festa che dura 10 gg con stile degli anni 40/50, ed ho scattato alcune foto, soprattutto dei ritratti rubati a persone vestite in stile anni 40/50. Anche se non ho le liberatorie, posso pubblicarle su internet? Sono praticamente dei ritratti, e non foto ambientate. Potrei avere qualche problema se qualcuno le vedesse e si riconoscesse? non le pubblico a scopo di lucro, ma solo sul forum o su FB.
Per come la vedo io, stavo ad una festa pubblica per le vie del centro storico. Se uno non vuole essere ripreso, non ci va. Naturalmente non sono foto lesive della dignità della persona, quindi...
voi che dite?


Gianluca
Grazmel
QUOTE(aculnaig1984 @ Aug 4 2013, 06:44 PM) *
Ieri sera sono stato a Senigallia al Summer Jamboree, una festa che dura 10 gg con stile degli anni 40/50, ed ho scattato alcune foto, soprattutto dei ritratti rubati a persone vestite in stile anni 40/50. Anche se non ho le liberatorie, posso pubblicarle su internet? Sono praticamente dei ritratti, e non foto ambientate. Potrei avere qualche problema se qualcuno le vedesse e si riconoscesse? non le pubblico a scopo di lucro, ma solo sul forum o su FB.
Per come la vedo io, stavo ad una festa pubblica per le vie del centro storico. Se uno non vuole essere ripreso, non ci va. Naturalmente non sono foto lesive della dignità della persona, quindi...
voi che dite?
Gianluca


Io non mi sono mai posto questi problemi...sono in luogo pubblico, e se non si stanno mettendo le dita nel naso o sgrullando l'attrezzo dopo averla fatta in un angolo, vai tranquillo biggrin.gif laugh.gif

Al massimo qualcuno potrebbe contattarti e chiederti di cancellarle, ma è difficile succeda. E a parte ciò, nulla succede.

Graziano
_FeliX_
QUOTE(aculnaig1984 @ Aug 4 2013, 06:44 PM) *
Ieri sera sono stato a Senigallia al Summer Jamboree, una festa che dura 10 gg con stile degli anni 40/50, ed ho scattato alcune foto, soprattutto dei ritratti rubati a persone vestite in stile anni 40/50. Anche se non ho le liberatorie, posso pubblicarle su internet? Sono praticamente dei ritratti, e non foto ambientate. Potrei avere qualche problema se qualcuno le vedesse e si riconoscesse? non le pubblico a scopo di lucro, ma solo sul forum o su FB.
Per come la vedo io, stavo ad una festa pubblica per le vie del centro storico. Se uno non vuole essere ripreso, non ci va. Naturalmente non sono foto lesive della dignità della persona, quindi...
voi che dite?
Gianluca


Non è un bel modo di pensarla anche se "burocraticamente" potresti aver ragione, ma nel caso specifico parli di ritratti rubati e non di foto ambientate . Un ritratto è un ritratto, quindi potresti avere problemi.

QUOTE(Grazmel @ Aug 4 2013, 06:50 PM) *
Io non mi sono mai posto questi problemi...sono in luogo pubblico, e se non si stanno mettendo le dita nel naso o sgrullando l'attrezzo dopo averla fatta in un angolo, vai tranquillo biggrin.gif laugh.gif

Al massimo qualcuno potrebbe contattarti e chiederti di cancellarle, ma è difficile succeda. E a parte ciò, nulla succede.

Graziano



Se trovi l'irascibile di turno fastidi te ne può creare, che poi è difficile che accada ok, però non si sa mai.
andre@x
Ciao non penso anche io non ci siano problemi.... Era una manifestazione pubblica .... Ciao

QUOTE(Fel68 @ Aug 4 2013, 06:57 PM) *
Non è un bel modo di pensarla anche se "burocraticamente" potresti aver ragione, ma nel caso specifico parli di ritratti rubati e non di foto ambientate . Un ritratto è un ritratto, quindi potresti avere problemi.
Se trovi l'irascibile di turno fastidi te ne può creare, che poi è difficile che accada ok, però non si sa mai.

Stiamo parlando di una manifestazione in maschera/abiti antichi con sfilata e così via.... Mica si trovavano in casa loro queste persone ma in strada a fare spettacolo
aculnaig1984
qualcuno si metteva anche in posa, ma la maggior parte li ho fatti al volo quasi di nascosto per prendere la spontaneità e perchè passavano molte persone...

Va bene, vorrà dire che le pubblicherò e vediamo cosa succede...

Grazie a tutti

Gianluca
luigi67
QUOTE(aculnaig1984 @ Aug 4 2013, 06:44 PM) *
Ieri sera sono stato a Senigallia al Summer Jamboree, una festa che dura 10 gg con stile degli anni 40/50, ed ho scattato alcune foto, soprattutto dei ritratti rubati a persone vestite in stile anni 40/50.


QUOTE(Fel68 @ Aug 4 2013, 06:57 PM) *
Non è un bel modo di pensarla anche se "burocraticamente" potresti aver ragione, ma nel caso specifico parli di ritratti rubati e non di foto ambientate . Un ritratto è un ritratto, quindi potresti avere problemi.
Se trovi l'irascibile di turno fastidi te ne può creare, che poi è difficile che accada ok, però non si sa mai.


Beh,se una persona va in piazza ad una manifestazione e vestita in un certo modo sa benissimo che verrà fotografata...non è che si può mettere sempre in posa...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

questa non è rubata...mi ha visto benissimo...ero con il 12-24 a 12mm messicano.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

secondo me al limite ti contattano per avere la foto in alta risoluzione..o al limite te la fregano senza dirti niente messicano.gif

Saluti,Gigi


Grazmel
QUOTE(aculnaig1984 @ Aug 4 2013, 07:05 PM) *
Va bene, vorrà dire che le pubblicherò e vediamo cosa succede...

Grazie a tutti

Gianluca


In caso contrario, puoi dirgli "I'm gonna make you an offer you can't refuse" biggrin.gif laugh.gif



Graziano laugh.gif
Enrico_Luzi
Trattandosi di manifestazione pubblica non ritengo i siano problemi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.