Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
edomerlo
Buongiorno a tutti,
Sono un neofita del forum e ho una nikon d3000
Ho iniziato ad immergermi nel mondo della fotografia da un anno.

Inizialmente ho acquistato un obiettivo 70 300 (tamron), poi un 18 200 ( che uso sempre ed è sempre tamron). In questi giorni ho acquistato anche un 35 mm fisso 1.8 nikkor. A breve andrò in montagna, ho fatto un buon acquisto secondo voi ?

Grazie.
fabtr9
Ciao e benvenuto nel Club Nikon......
assolutamente si....i fissi sono quanto di meglio ci sia in termini di qualità......e a basso prezzo! messicano.gif

ciao
fabio
aldosartori
Ti divertirai moltissimo e farai fatica a staccarla smile.gif
aretul
Benvenuto nel forum ... hai fatto un ottimo acquisto! Il 35mm f/1,8 è quasi un tutto fare con i vantaggi che hanno le focali fisse, puoi fare dai panorami ai ritratti ecc.
Buon divertimento.
Renato
willy 73
È un'ottima lente,come versatilità secondo me anche migliore del 50mm,ottimo come tuttofare e per la street
Credo però che in montagna per i panorami sia un pelo lungo,ma vedrai che ti darà tante soddisfazioni comunque

Willy
cranb25
Ottimo acquisto uno dei migliori un must!
Ciao
Stefano
edomerlo
QUOTE(fabtr9 @ Aug 4 2013, 02:43 PM) *
Ciao e benvenuto nel Club Nikon......
assolutamente si....i fissi sono quanto di meglio ci sia in termini di qualità......e a basso prezzo! messicano.gif

ciao
fabio



Grazie, lo metterò presto alla prova smile.gif


QUOTE(willy 73 @ Aug 4 2013, 10:24 PM) *
È un'ottima lente,come versatilità secondo me anche migliore del 50mm,ottimo come tuttofare e per la street
Credo però che in montagna per i panorami sia un pelo lungo,ma vedrai che ti darà tante soddisfazioni comunque

Willy


Grazie per il consiglio, proverò a vedere cosa riesco a fare tra i monti
rosariomanzo
L'unico neo di questo obiettivo, che anche io fatico a staccare dal corpo, è la presenza di ghost quando si fotografano sorgenti luminose al buio, ad esempio uno scorcio di strada illuminato da lampioni. Non so se sia un problema del mio esemplare, ma la cosa infastidisce un po'.
Altro problema, facilmente risolvibile, la decisa presenza di aberrazioni cromatiche. Se scatti in JPG on camera non te ne accorgi, dato che l'elaborazione del JPG si occupa di eliminarle automaticamente. Se agisci sul raw, devi eliminarla manualmente.

Saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.