Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dinners
Buonasera a tutti,
ho provato a fotografare il riflesso del sole sul mare.... era veramente un bellissimo effetto, almeno ad occhio nudo..
Ma con la mia macchina (d5100) praticamente non sono riuscito ad ottenere quello che volevo.. ho provato varie aperture di diaframma, da completamente chiuso a completamente aperto , ho cambiato i tempi, ma niente ho sempre lo stesso risultato ..foto scura ....e tantissimi flare ..
Per i flare no problema in quanto in pp si riescono a togliere...ma per tutto il resto ?
Quali sono le tecniche per ottenere simili foto ?
Thanks

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB
andre@x
QUOTE(dinners @ Aug 3 2013, 04:06 PM) *
Buonasera a tutti,
ho provato a fotografare il riflesso del sole sul mare.... era veramente un bellissimo effetto, almeno ad occhio nudo..
Ma con la mia macchina (d5100) praticamente non sono riuscito ad ottenere quello che volevo.. ho provato varie aperture di diaframma, da completamente chiuso a completamente aperto , ho cambiato i tempi, ma niente ho sempre lo stesso risultato ..foto scura ....e tantissimi flare ..
Per i flare no problema in quanto in pp si riescono a togliere...ma per tutto il resto ?
Quali sono le tecniche per ottenere simili foto ?
Thanks



Come hai esposto?... E dove hai misurato l'esposizione ?
dinners
QUOTE(andre@x @ Aug 3 2013, 04:26 PM) *
Come hai esposto?... E dove hai misurato l'esposizione ?


Ho puntato tutto sullo scoglio a sx...poi mantenendo le impostazioni ho composto la foto....

Essendo un raw l'ho rivisto con Lr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB
Dtessa
Bel lavoro. Ma sembra piu un riflesso di luna anziché di sole. Non mi dice nulla senza un luminare appena visibile.
dinners