Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
NicolaSantolin
Salve,girovagando nel sito ho visto che esistono dei programmi per modificare le foto ma dove li posso trovare,sono a pagamento.Premetto che sono alle prime armi.Ho visto che in molte foto ce anche il nome di chi le ha fatte (copyright) dove trovo qualcosa? Grazie per l'aiuto.
fabtr9
QUOTE(Nik76 @ Aug 3 2013, 03:29 PM) *
Salve,girovagando nel sito ho visto che esistono dei programmi per modificare le foto ma dove li posso trovare,sono a pagamento.Premetto che sono alle prime armi.Ho visto che in molte foto ce anche il nome di chi le ha fatte (copyright) dove trovo qualcosa? Grazie per l'aiuto.


Ciao e benvenuto!
oltre a photoshop che già conoscerai (ed è bello caro) esiste GIMP che fa più o meno lo stesso lavoro ed è gratis!


ps. questo forum è suddiviso per sezioni per questa domanda avresti dovuto scrivere in software.....
e sempre nella sezione software se spulci nei post passati troverai anche qualche tutorial per crearti un gruppo firma!

ciao
fabio
Alessandro Castagnini
Inizia dal gratuito ViewNX2 (i evidenza qui sopra) e fastone (gratuito anche questo).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software
NicolaSantolin
grazie per le risposte ma non sapevo dove postare scusatemi ancora.
NicolaSantolin
sto provando a scaricare gimp vi farò sapere...
NicolaSantolin
Ho installato GIMP senza problemi, il bello ora è capire il funzionamento, avevo provato a modificare una foto ma non voleva salvarmela cosi ho lasciato perdere mi ha fatto perdere la pazienza...
Alessandro Castagnini
Non conosco Gimp, ma tutti i software ti fotoritocco si somigliano un poco semplicemente perché tutti fanno riferimento al maestro.
Ci dici che foto volevi salvare e cosa ti diceva il software?
Descrivi passo passo le operazioni che hai fatto (ovvio, non l'elaborazione, ma i passaggi precedenti al tentativo di salvataggio smile.gif ).

Ciao,
Alessandro.
NicolaSantolin
Voglio provarci ancora perchè magari ho saltato qualche punto, devo mettermi li con un pò di pazienza grazie intanto per l'aiuto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.