Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
NicolaSantolin
Salve,girovagando nel sito ho visto che esistono dei programmi per modificare le foto ma dove li posso trovare,sono a pagamento.Premetto che sono alle prime armi.Ho visto che in molte foto ce anche il nome di chi le ha fatte (copyright) dove trovo qualcosa? Grazie per l'aiuto.
fabtr9
QUOTE(Nik76 @ Aug 3 2013, 03:29 PM) *
Salve,girovagando nel sito ho visto che esistono dei programmi per modificare le foto ma dove li posso trovare,sono a pagamento.Premetto che sono alle prime armi.Ho visto che in molte foto ce anche il nome di chi le ha fatte (copyright) dove trovo qualcosa? Grazie per l'aiuto.


Ciao e benvenuto!
oltre a photoshop che già conoscerai (ed è bello caro) esiste GIMP che fa più o meno lo stesso lavoro ed è gratis!


ps. questo forum è suddiviso per sezioni per questa domanda avresti dovuto scrivere in software.....
e sempre nella sezione software se spulci nei post passati troverai anche qualche tutorial per crearti un gruppo firma!

ciao
fabio
Alessandro Castagnini
Inizia dal gratuito ViewNX2 (i evidenza qui sopra) e fastone (gratuito anche questo).

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Andiamo in software
NicolaSantolin
grazie per le risposte ma non sapevo dove postare scusatemi ancora.
NicolaSantolin
sto provando a scaricare gimp vi farò sapere...
NicolaSantolin
Ho installato GIMP senza problemi, il bello ora è capire il funzionamento, avevo provato a modificare una foto ma non voleva salvarmela cosi ho lasciato perdere mi ha fatto perdere la pazienza...
Alessandro Castagnini
Non conosco Gimp, ma tutti i software ti fotoritocco si somigliano un poco semplicemente perché tutti fanno riferimento al maestro.
Ci dici che foto volevi salvare e cosa ti diceva il software?
Descrivi passo passo le operazioni che hai fatto (ovvio, non l'elaborazione, ma i passaggi precedenti al tentativo di salvataggio smile.gif ).

Ciao,