Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
victorzero
Ciao a tutti!
Volevo condividere con voi questo magnifico luogo:
La Cascata di Nardis in Val di Genova.
Tutta la vallata è magica e ogni volta che la ripercorro mi rigenera dallo stress quotidiano.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB


Un salutone

Alessandro
banzai85
La location sembra davvero interessante...a livello fotografico invece c'è qualcosa che non va...la compo è ordinata ma un filino troppo centrale (avrei anche fatto una prova in verticale)...quello che penalizza maggiormente lo scatto però è la luce, decisamente dura (sicuramente dovuta al fatto che hai scattato nelle ore centrali del giorno), e con i bianchi delle nuvole un po' bruciati...
victorzero
QUOTE(banzai85 @ Aug 8 2013, 11:32 AM) *
La location sembra davvero interessante...a livello fotografico invece c'è qualcosa che non va...la compo è ordinata ma un filino troppo centrale (avrei anche fatto una prova in verticale)...quello che penalizza maggiormente lo scatto però è la luce, decisamente dura (sicuramente dovuta al fatto che hai scattato nelle ore centrali del giorno), e con i bianchi delle nuvole un po' bruciati...


Ti ringrazio Fabio per il commento.
In effetti la foto è stata scattata nel primo pomeriggio... Le foto della stessa cascata in verticale in realtà non mi soddisfano molto.
Per quanto riguarda le nuvole ho dovuto fare una scelta. O sottoesponevo l'ambiente dando tridimensionalità alle nuvole... o facevo risaltare la vegetazione a scapito del cielo e un po della cascata come difatti ho scelto. Il raw comunque contiene le informazioni.

Un saluto

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.