Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
ciccibomba
gli iso a cosa servono ? ( sono un principiante )
aretul
Gli iso sono una misura dell'amplificazione del segnale luminoso che colpisce il sensore: più sono alti e più l'amplificazione cresce, ovvero più sono alti e più le zone scure della foto si schiariscono. Hanno una controindicazione se il valore è alto (varia da modello reflex a modello reflex) si ottiene una foto piena di rumore che è quel granulato che si vede sulle foto specie sulle parti scure.
Spero di averti spiegato bene.
Un saluto.
Renato
Antonio Canetti
fanno aumentare la sensibiltà del sensore alla luce.

d'accorodo sei un principiante, ma è poco remurativo per te fare domande raffica è più conveniente fare ricerce sulla rete dove questi argomenti che ti interessano sono bene esposti equi sul Forum spiegare da zero la fotografia può essere un problema, mentre è utile per approfondire argomenti più impegnativi che quelli di base come i tuoi, comunque per me non è un problema risponderti, a meno che (e mi dispiace sciverlo e pensarlo) tu sia un troll.

Antonio
Enrico_Luzi
in parole veramente terra terra, più il numero è alto maggiore è la possibilità di "riprendere" a bassa luce anche con velocità di scatto maggiori.
il problema è che con l'aumento degli iso aumenta anche la grana ovvero il disturbo ma questo dipende anche da che macchina si ha
ciccibomba
per Antonio : un troll non credo di esserlo , mamma non me l'ha detto ... tutta via ho 12 anni e mi spiace dirlo ma non ho capito niente di quello che ha detto grazie.gif DAVIDE
Antonio Canetti
QUOTE(ciccibomba @ Aug 2 2013, 04:53 PM) *
per Antonio : un troll non credo di esserlo , mamma non me l'ha detto ... tutta via ho 12 anni e mi spiace dirlo ma non ho capito niente di quello che ha detto grazie.gif DAVIDE


tutto chiaro!

e chiedo scusa di aver pensato che tu sia un Troll.

Antonio