Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fragolina2010
Salve, ho deciso di imparare a usare photoshop, ma non potuto resistere e ho tentate a fare certi effetti con i tutotial, cosa ne pensate? (nella prima non fare caso a la compo)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 891.4 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 891.6 KB
AlphaTau
Dunque, abbiamo un signore a cui sono stati regalati 10 anni di più esaltando rughe e imperfezioni, e un bambino che probabilmente è un visitor in missione segreta (e comunque è mossa).

Vuoi davvero sapere cosa ne penso?
aldosartori
Effetto Dragan? Non sono esperto ma credo che un'elaborazione sia molto personale...
Sono due bei ritratti a loro modo smile.gif
aretul
Ma la prima non l'avevi già postata? Rimando al giudizio che diedi allora. La seconda mi lascia perplesso, mentre la prima è buona l'altra non mi sembra granchè riuscita (sto parlando di gusti personali).
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
Secondo me il Dragan applicato sul ritratto del signore più anziano ci può stare, anche se non mi convince la tonalità della pelle, su quello del bambino no.
Questo per risottolineare quello che penso e scrivo da sempre: le elaborazioni in post, anche pesanti, devono essere sempre coerenti con lo scatto stesso (e i suoi soggetti) e il suo senso comunicativo.
Se sono esperimenti, come credo, vanno più che bene ma solo con questa finalità.

Ciao
Fragolina2010
QUOTE(aretul @ Aug 2 2013, 12:20 PM) *
Ma la prima non l'avevi già postata? Rimando al giudizio che diedi allora. La seconda mi lascia perplesso, mentre la prima è buona l'altra non mi sembra granchè riuscita (sto parlando di gusti personali).
Un saluto.
Renato