Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
pietro58
tempo fa presi sulla baya un Nikon Sd-8 convinto dalla descrizione che si poteva montarlo dall'Sb 24 all'Sb 900
stupido io a non documentarmi prima, ma poco male, io un Sb-24 ce l'ho da un po di annetti e lo uso da un po con i trigger in un softbox e devo dire che il suo sporco lavoro da schiavo l'ha sempre fatto ripagandomi con tempi di ricarica ultra veloci con il pacchetto attaccato
ora ho cambiato i trigger prendendo quelli ttl e il 24 non ha la possibilità di commutazione master/slave come il mio 800, e sono costretto a prendere un 700 oppure un 910 da rendere master per cambiare potenza all'800 montato sullo stativo
ora c'è qualche anima buona che sa darmi qualche informazione su come reperire a prezzi umani sto benedetto connettore da poterlo cambiare per renderlo compatibile con l'Sb-800 ?

grazie in anticipo

Pietro
gian62xx
l'unica cosa che mi viene in mente è contattare qualche venditore di materiale "terze parti", nello specifico pensavo a phottix.
passando per la baia trovi i negozi dedicati.
i cavetti li hanno senz'altro (spero) , bisogna vedere se li danno spaiati.
pietro58
QUOTE(gian62xx @ Aug 1 2013, 09:12 PM) *
l'unica cosa che mi viene in mente è contattare qualche venditore di materiale "terze parti", nello specifico pensavo a phottix.
passando per la baia trovi i negozi dedicati.
i cavetti li hanno senz'altro (spero) , bisogna vedere se li danno spaiati.


non credo sia cosi semplice Gian,
il cavetto dal lato della scatoletta finisce all'interno, quindi andrebbe dissaldato sul circuito e saldato il nuovo con il bocchettone giusto
cosa non trascendentale,almeno per me, ho una buona manualità ed una discreta capacità con il saldatore, il guaio sta nel trovarlo blink.gif
fino ad ora una modifica simile l'ho solo trovata negli "States" al costo di 65 dollari, perché il cavo non te lo mandano come se fosse un segreto di stato, ed onestamente tra la spedizione ed il rientro mi costa gli stessi soldi a trovarne uno usato sulla baya
a volte mi chiedo se ho tutte le rotelle al posto giusto, sta benedetta voglia che mi prende ogni tanto di provare cose nuove...............
i vecchi trigger funzionano cosi bene, dico io ma che necessità c'era dei ttl?

un abbaccio

Pietro
pietro58
nessun suggerimento? tutti con le chiap......ette in ammollo?
va beh, quasi, quasi mi armo di taglierino ed apro quello che c'è per vedere di adattarlo alla meglio

Pietro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.