Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Vista dall'osservatorio....in gallery ne ho messa un'altra,quella dell'anteprima,ma ha il cielo in parte bruciato...

Ciao e grazie in anticipo per eventuali interventi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
Mauro Va
a me piace...
mi aspettavo di vedere le piazzole di osservazione...non si possono fotografare forse?


ciao
sinclair_gio
Una bella vista ottimamente composta.
Hai usato il pola? (Secondo le ombre mi sembra di vedere il sole di fianco).
Mi sono deciso a prenderne uno e quando mi arriverà chiederò consigli anche a te per come usarlo al meglio.

Ciao
fangel
Buona direi, bei colori, leggermente chiuse le ombre sulle montagne, ma ci può stare.


Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Aug 1 2013, 06:43 PM) *
a me piace...
mi aspettavo di vedere le piazzole di osservazione...non si possono fotografare forse?
ciao



Le piazzole per i visitatori che portano i loro telescopi cerano ma ci sono solo i supporti e sono poco interessanti....i telescopi da dove si fanno le osservazioni invece sono coperti da una struttura semicircolare rotante,e la aprono quando fa buio per fare l'osservazione appunto....
Si può fotografare tutto in teoria,ma poi in pratica è vietato usare cavalletti e flash quindi poi in pratica la sera non si fotografa nulla.....comunque si puo pagare ed usufruire delle piazzole per posizionare telescopio,cavalletti ecc...

Ti ringrazio per il passaggio,ciao
M4iedo
QUOTE(sinclair_gio @ Aug 1 2013, 06:56 PM) *
Una bella vista ottimamente composta.
Hai usato il pola? (Secondo le ombre mi sembra di vedere il sole di fianco).
Mi sono deciso a prenderne uno e quando mi arriverà chiederò consigli anche a te per come usarlo al meglio.

Ciao


Si Pola Circolare Hoya,l'ho preso da poco per il 16-85.....per i consigli ti suggerisco gente più esperta di me,io vado ancora a tentativi spesso smile.gif comunque qua era di lato e ha fatto il suo lavoro credo....ne ho anche uno sempre Hoya del diametro del Tokina 11-16 (mi è stato dato insieme al 120-400 stesso diametro),ma lo uso poco mi pare che anche a parità di focale 16 il risultato della polarizzazione sia più difforme che col Nikon....scendendo ad 11 peggiora ulteriormente...

Io nella lista della spesa invece ho un portafiltri per i filtri graduati wink.gif ma i soldi non bastano mai e quest'anno ho già speso anche troppo per i miei giocattoli..

Ciao

QUOTE(fangel @ Aug 1 2013, 07:08 PM) *
Buona direi, bei colori, leggermente chiuse le ombre sulle montagne, ma ci può stare.
Ciao Angio.


Ero indeciso se aprirle un po di più o no,poi le ho lasciate,mi sembravano fedeli alla scena che ricordavo con le ombre delle nubi...evidentemente si poteva fare anche diversamente smile.gif

grazie per la visita e l'opinione,ciao

Edo
carme1
Bella immagine panoramica.
Ha cosa è dovuto la tenue dominante magenta?
fangel
Pollice.gif giusta l'idea di lasciarla come l'haì vista.

Ciao Angio.
M4iedo
QUOTE(carme1 @ Aug 1 2013, 08:29 PM) *
Bella immagine panoramica.
Ha cosa è dovuto la tenue dominante magenta?


Ciao,potrebbe esser eper il fatto che nonostante il pola la zona delle montagne era velata da parecchia foschia di calore ed umidità,aveva fatto anche un temporale a fondo valle prima di salire...magari nel tenattivo di recuperare un po di contrasto è uscita la dominante...uso il condizionale perchè non ne sono certo.

Ciao e grazie
RosannaFerrari
Edo, non mi dispiace...
Va bene così, per me...
Ciao
Rosanna
M4iedo
Grazie Rosanna,probabilemente ci tornerò in moto da solo e ritenterò qualcosa di meglio..il posto merita,ance le zone circostanti,ma con donne e amici al seguito si fa ben poco....stavolta almeno non ho scattato ad iso 1000 credendo fossero 100 come l'altra volta laugh.gif

Ciao
andre@x
QUOTE(edomac @ Aug 1 2013, 10:49 PM) *
Grazie Rosanna,probabilemente ci tornerò in moto da solo e ritenterò qualcosa di meglio..il posto merita,ance le zone circostanti,ma con donne e amici al seguito si fa ben poco....stavolta almeno non ho scattato ad iso 1000 credendo fossero 100 come l'altra volta laugh.gif

Ciao

Buona per me edo .... E si l'é dura..... Ogni tanto in qualche foto che metto mi dicono per la composizione..... Sembra una foto punta e scatta..... Loro che sanno .... Ed è vero è proprio punta e scatta.... laugh.gif

Ciao
Andrea
cranb25
Un buono scatto Edo complimenti!
Ciao
Stefano
M4iedo
Andrea,Stefano grazi anche a voi per essere passati,


Ciao
miciagilda
Ciao Edo, ciao a Tutti,
quella dominante magenta non potrebbe essere proprio il pola?

Io lo uso molto, penso che se ci si posiziona bene sia irrinunciabile per alcuni tipi di foto. Ad esempio per staccare le nuvole o per rendere visibile il fondo del mare ecc. lo trovo ottimo.

Con l'analogica che usavo prima lo usavo perfino nei c/luce per regolare a mio piacimento il riverbero dei riflessi sull'acqua, arrivando se volevo a rimuoverli completamente, ma non era quello circolare, forse qualcosa in questo senso cambiava... ma se mi sentono i maestri mi tirano le orecchie per tutta la vita! biggrin.gif

Ciao Katia
Fabrizio9972
Ciao Edo, bella composizione e scatto, concordo con chi mi ha preceduto per la dominante, correggibile comunque in pochi click, anche col tono automatico poi regolando l'opacità lo metti apposto in un attimo.

Peccato per l'umidità e il caldo ma in sto periodo non c'è via di scampo,

Ciao,
Fab
M4iedo
Fabrizio,Katia.grazie per il parere lasciato.....


@Katia devo prendere confidenza con il pola sulla d7100,ha anche una resa diversa con i bilanciamenti del bianco senza filtro rispetto all 5100.....sarebbe stato da provare con e senza filtro ed eravamo sicuri al 100% smile.gif

@Fabrizio si,l'umidità è molto fastisiosa in questo periodo purtroppo....proverò a correggere la dominante Pollice.gif

Ciao e grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.