Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
avantissimo
Salve a tutti, premetto che non sono sicuro sia la sezione giusta, eventualmente vogliate scusarmi. Detto ciò stò vorrei un consiglio sui dei treppiedi che ho visto e sono indeciso. Quello che cerco è ovviamente un minimo di stabilità, ma non necessariamente il top, ma sopratutto peso non eccessivo e dimensioni da zaino, poichè sarebbe il mio secondo trip da dedicare ai viaggi, quindi misure max. circa 40cm. Sopra andrò a mettere la D5100 + 18-105 o 35mm, quindi poco più di un "chiletto" al max. Vi elenco cosa ho visto e relativi prezzi, se poi sapete di prezzi più bassi o conoscete altri trip, fate pure.
Manfrotto MK393S-H Kit (il piccolo della serie 393) a 72 caffè
Cullman Nanomax 260T-CB6.1 a 61 cocozze
Salendo di prezzo, ma ditemi se valgono i soldi in più....
Triopo ME-3228X8C a 100 cavatelli
Benro Travel Angel A0680T + Testa BH00 a 130 cannoli
Al momento ero più propenso per in Cullmann, essendo il più economico,piccolo e leggero, ma nel contempo mi sembra il meno stabile. hmmm.gif ....
Grazie anticipatamente a tutti wink.gif
avantissimo
QUOTE
Detto ciò stò vorrei un consiglio
ohmy.gif
ahahah...lo sapevo che nn dovevo scrivere di prima mattina...devo connettere ancora

QUOTE
Al momento ero più propenso per in Cullmann
ok...nn dite niente!! ph34r.gif

prometto, nn scriverò più di mattina cool.gif
matcos
Gentile avantissimo,
vedo molto improbabile la comparsa di qualche risposta alla tua domanda. Il forum è pieno zeppo di discussioni identiche alla tua quindi non prendertela se non riceverai risposte. Nonostante io sia del parere che su alcuni argomenti è molto più utile riaprire un 3d al posto di fare la semplice lettura dei vecchi, in questo caso ci sono davvero tantissime discussioni recenti con le più svariate recensioni dei cavalletti da viaggio e non. Consiglio l'utilizzo della funzione ricerca e della sezione accessori e memorie.
Saluti,
avantissimo
QUOTE(kin8 @ Jul 31 2013, 02:04 PM) *
Gentile avantissimo,
vedo molto improbabile la comparsa di qualche risposta alla tua domanda. Il forum è pieno zeppo di discussioni identiche alla tua quindi non prendertela se non riceverai risposte. Nonostante io sia del parere che su alcuni argomenti è molto più utile riaprire un 3d al posto di fare la semplice lettura dei vecchi, in questo caso ci sono davvero tantissime discussioni recenti con le più svariate recensioni dei cavalletti da viaggio e non. Consiglio l'utilizzo della funzione ricerca e della sezione accessori e memorie.
Saluti,


Capisco, che riguardi cavalletti, obiettivi, relfex ed altro è sempre pieno il forum seguente come altri. Mi sono letto ore di discussioni, come penso molti facciano ogni volta che hanno dei dubbi. Infatti così ho scoperto i benrno e triopo che non conoscevo tongue.gif ma ho voluto provare ad aprire un mio post personale per il dubbio in particolare tra quelli elencati. Se qualcuno risponderà bene....altrimenti pazienza, mi affiderò al mio istinto, essendo neofita del campo e non conoscendo la bontà e qualità dei suddetti prodotti. Grazie cmq wink.gif
avantissimo
....sopratutto considerando i prezzi che cambiano da prodotto a prodotto e variano col tempo, esempio: vedi che il prezzo di "quello" è ottimo considerando la qualità, quindi buttati tranquillamente! Oppure buono "quell'altro" ma prezzo alto! messicano.gif
fedebobo
Un modello molto simile del Triopo che hai preso in esame l'ho recensito qui: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...6388&st=250
Magari ci trovi qualche informazione di tuo interesse.

Saluti
Roberto
avantissimo
Dopo attenti studi....e grazie ai vostri consigli... tongue.gif alla fine o deciso e acquistato....nessuno dei 4!! messicano.gif
Scherzi a parte, l'acquisto c'è stato ma tutt'altro dalle indecisioni iniziali, ho scoperto ed optato per un sirui (cosa??!), molti non lo conoscono e poco se ne parla, ma quel poco che avevo letto erano solo, non buone opinioni ma ottime. Pensare che la gamma top della seguente marca viene paragonata alla gitzo hmmm.gif . Comunque sia convince per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo...non proprio economici, ma neanche esagerati (nessuno regala niente). Il modello esatto è sirui t1204x link
Potrei fare una piccola recensione scritta o su youtube, visto le poche e niente in italiano. Per concludere posso dire...ottimooo wink.gif saluti a tutti

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.