Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola
Ciao a tutti ho bisogno di un piccolo grande aiuto, è importante.
Per caso sapete dirmi se la cronologia delle discussioni coi singoli contatti vengono salvati sul server di skype o sul pc?
Perche avro bisogno di controllare della roba vecchia da un pc secondario.
Grazie
davidebaroni
Hmm... Controverso. :-)
Se hai sempre avuto attiva l'opzione "conserva la cronologia per sempre", dovresti trovartela sul server. Quando sono passato da un computer all'altro ho sempre ritrovato la vecchia cronologia la prima volta che ho avviato skype. Non so però cosa succeda se hai PIU' di un computer, e su ENTRAMBI ci sono dei file della cronologia salvati...
Aspettiamo qualcuno più esperto. Ma San Google non ti aiuta? Nemmeno su forum in inglese? smile.gif
Valejola
QUOTE(davidebaroni @ Jul 30 2013, 09:38 AM) *
Hmm... Controverso. :-)
Se hai sempre avuto attiva l'opzione "conserva la cronologia per sempre", dovresti trovartela sul server. Quando sono passato da un computer all'altro ho sempre ritrovato la vecchia cronologia la prima volta che ho avviato skype. Non so però cosa succeda se hai PIU' di un computer, e su ENTRAMBI ci sono dei file della cronologia salvati...
Aspettiamo qualcuno più esperto. Ma San Google non ti aiuta? Nemmeno su forum in inglese? smile.gif

No ti ringrazio, a me bastava sapere se cambiando pc mi ritroverei le discussioni passate.
E mi pare di aver capito che confermi questa teoria...ti ringrazio!
davidebaroni
QUOTE(Valejola @ Jul 30 2013, 11:41 AM) *
No ti ringrazio, a me bastava sapere se cambiando pc mi ritroverei le discussioni passate.
E mi pare di aver capito che confermi questa teoria...ti ringrazio!

Calma... smile.gif
Ho detto che, andando su skype con UN SOLO computer per volta (ho sempre posseduto un solo computer...), quando compravo il nuovo e mi collegavo per la prima volta mi ritrovavo con tutta la cronologia. smile.gif
Ma se uno, ad esempio, va su skype con, che so, il cellulare, l'iPad e il PC, non so come funzioni...
ian.arrighi
Ciao,
Vado su Skype sia col pc che con l' iPhone e ho le conversazioni su entrambi, aggiornate in tempo reale se entrambi attivi, quindi penso che siano conservate su server.

F.Giuffra
QUOTE(davidebaroni @ Jul 30 2013, 09:38 AM) *
Hmm... Controverso. :-)
Se hai sempre avuto attiva l'opzione "conserva la cronologia per sempre", dovresti trovartela sul server.

non la trovo, dove è?
grazie.gif
davidebaroni
QUOTE(F.Giuffra @ Jul 31 2013, 06:40 PM) *
non la trovo, dove è?
grazie.gif

Se chiedi dove sia la "flag" relativa al conservare la cronologia per sempre, è nelle Preferenze (Opzioni, su win). Se invece chiedi dove sia la cronologia, beh, quella te la trovi direttamente accessibile in skype. Ci dovrebbe anche essere una cartella con copia della cronologia utente per utente, da qualche parte, ma non ricordo esattamente dove. :-)
Quando apri una conversazione skype, dovresti trovarti in alto una serie di opzioni, tipo: "Mostra: oggi - ultima settimana - un mese - tre mesi - sei mesi - tutto" o qualcosa del genere. Cliccando s "tutto" tutta la cronologia relativa a quella conversazione dovrebbe apparirti a video.
Valejola
Una volta cancellata la cronologia c'è modo di poterla recuperare?
davidebaroni
QUOTE(Valejola @ Aug 1 2013, 03:45 PM) *
Una volta cancellata la cronologia c'è modo di poterla recuperare?

Che io sappia, no.
A meno che tu non abbia un backup incrementale quotidiano dei files della cronologia residenti sul tuo computer, forse... hmmm.gif
Valejola
QUOTE(davidebaroni @ Aug 1 2013, 09:57 PM) *
Che io sappia, no.
A meno che tu non abbia un backup incrementale quotidiano dei files della cronologia residenti sul tuo computer, forse... hmmm.gif

No niente backup...grazie delle info!
Gentilissimi tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.