Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Altro luogo che ho avuto la possibilità di visitare!!... un luogo dove si avverte una forte misticità,.. molte sono le persone che vi si recano per chiedere delle grazie!!.... all'interno, per mia scelta e per rispetto di chi soffre, non ho voluto scattare alcuna foto!!....
... Quindi vi mostro soltanto alcuni scatti dall'esterno!!

Un saluto a tutti
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
marco_boz
Ovviamente ho spuntato il salva originale, ... dove credo possano rendere un pò meglio wink.gif

Saluti
Marco
sinclair_gio
E' un luogo che visito spesso ma che non ho mai fotografato. Il santuario della xxx di Pietralba (Weißenstein) è uno dei più belli e imponenti dell'Alto Adige, ed ha avuto tra i suoi innumerevoli visitatori ben due papi: il futuro Papa Luciani e Giovanni Paolo II.
Nella prima e nella terza, ben esposte e con un cielo bello dal punto di vista estetico, non mi piace moltissimo la distorsione prospettica da grandangolo che avrei corretto.
Rispetto la tua scelta di non fotografare gli interni, ma penso che qualche foto all'interno della cappella principale e al suo altare (molto bello) la potessi fare senza problemi. Credo che tu ti riferissi alle annesse stanze con gli ex voto, un luogo molto evocativo con le pareti strapiene di immagini, pensieri, preghiere, ringraziamenti, foto di persone che hanno ricevuto la grazia dalla xxx.
Non so se ne avevi il tempo, ma anche il cortile interno dell'edificio meritava qualche foto e percorrendo il sentiero che parte da lì si possono godere degli splendidi paesaggi verso le cime dolomitiche che contornano la zona, il Catinaccio, la Marmolada e il Latemar.

Ciao

P.S. Potevi cercare di contattarmi, mannaggia a te...

NOTA BENE
Ovviamente tutte le "xxx" non sono censure automatiche relative a parolacce, ma si riferivano alla madre del Messia (magari mi censura anche questa).
aretul
Belle foto con esposizione giusta e nitide ... sulla seconda proverei a clonare in basso a destra quel verde che spunta ... acc...nti a quell'albero bello di suo ma che "rovina" la foto. Secondo i miei gusti preferisco la terza.
Un saluto.
Renato
M4iedo
Belle soprattutto la prima e la terza.....correggerei le distorsioni come dice Giovanni wink.gif Buone foto comunque e bel posto


Ciao
Edo
mauriziomaestri
Credo l'ultima sia decisamente la migliore. Di ampio respiro, riusciamo a cogliere l'imponenza, la struttura e l'ambiente naturale che accoglie il santuario. E' come esserci. La seconda la scarterei ma non tanto per il taglio quanto per l'uomo che risulta impastato sullo sfondo. La postura, la maglia a righe e la vegetazione non aiutano la visione che in questo tipo di foto deve essere la più lineare possibile. Non immediata magari, dato che per apprezzare le cose bisogna soffermarcisi sopra ma la più "liscia" possibile ed invece l'occhio indugia e scruta quella persona, ci si sofferma troppo proprio perchè non lo riesce a delineare bene.
Per la distorsione quoto quanto detto da altri, vedi quello che riesci a fare in postproduzione anche se credo, quelle linee si dovrebbero tirar su bene,
andre@x
bellissime, specie la prima... ciao andrea
pisistrate nelson
La terza mi piace tantissimo!
Crisbisc
Bella serie, io vado per la prima

Ciao, Cristian
Fabrizio9972
Belli scatti Marco, soprattutto la 1 e la 3, anche a me la presenza umana della 2 non piace soprattutto per la posizione che occupa, fosse stato centrale sarebbe stata un'altra cosa ma mica si può pretendere che gli altri vadano dove serve a noi, hehe.

La luce è duretta ma sulla prima soprattutto non crea minimamente problemi (clonerei l'albero + alto che spunta sul centro dx a bordo frame), sull'ultima un filo di + con un cielo che crea meno constrasto e con la luce sparata sul santuario, non so se in post riesci a diminuirla un po', magari ripartendo dal raw e lavorando meglio sulle luci o da Photoshop con delle maschere in modo da evitare di amplificare il piccolo problema ma ripeto, la foto risulta ugualmente bella e con la composizione + riuscita.

Ciao,
Fab
RosannaFerrari
La terza ha una marcia in più. Gode di una compo di ampio respiro, secondo me.
Nonostante la luce dura, la resa cromatica è spettacolare, su tutte
Complimenti!
Ciao Marco
Rosanna
cranb25
Confermo cosa ti hanno già detto gli altri, la terza è molto bella complice secondo me anche il colore del cielo nuvoloso!apprezzabile la seconda con la strada agli angoli precisi del frame ma col santuario "soffocato" dalle piante..
Ciao
Stefano
marco_boz
Ciao ragazzi!!.... grazie veramente a tutti.... molto utili i vostri passaggi ed altrettanto i vostri consigli!!.... ho provato, come mi avete suggerito.... a ritoccare un pò la terza,.... cercando di tirar su le linee e rendere meno sparata la facciata dal riflesso del sole!!

Grazie ancora a tutti!!!!!! smile.gif

un salutone
Marco

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB
fangel
Mi associo ai complimenti, molto bella la terza rivista, senza togliere niente alle altre.


Ciao Angio.
Paolo Rabini
La prima è normale, una bella foto ricordo; la seconda non mi piace per il taglio e per gli alberi che coprono l'edificio.
La terza mi piace decisamente.
Visto il posto, colpisce la sua luminosità in contrasto con il grigio vagamente minaccioso del cielo dietro, quasi a dire: “venite pure, che qui starete bene”. Per questo mi piace di più nella prima versione in cui questo contrasto è maggiore.
Addirittura avrei scurito anche di più le nuvole.
Paolo
marco_boz
Grazie Angio e Paolo!!.... molto graditi anche i vostri interventi!! smile.gif

un saluto
Marco
gaeraciti
Bella serie Marco wink.gif

La mia preferita la terza.....corretta smile.gif

Un caro saluto, Gaetano
Fabrizio9972
Ora la terza è perfetta !!!
marco_boz
Grazie del passaggio Gaetano!! wink.gif

Grazie delle dritte che mi hai dato Fabri... wink.gif ... sicuramente il risultato ora è più gradevole!!!

UN salutone
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.