Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
ciao a tutti,

mi dareste qualche vostra opinione per la pp.... La foto mi piace e molto andrà sviluppata ancora per la pp.... Tengo a precisare che ho unito il defocus in rear 2,8 il che forse è stato un azzardo.

Ciao

andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 353.4 KB
Mauro Va
a me piace molto...
sia come tecnica...che come momento colto.....
stà diventando omo....stò ragazzo wink.gif

ciao Andrea
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jul 29 2013, 04:56 PM) *
a me piace molto...
sia come tecnica...che come momento colto.....
stà diventando omo....stò ragazzo wink.gif

ciao Andrea

Davvero pensi.... Io sono indeciso per i capelli... Ho schiarito un po' le ombre per tirare fuori qualche dettaglio sui capelli.
Ciao
Andrea
Fabrizio9972
Bello scatto Andrea, condivido l'opinione di Mauro per il bel momento però per i miei gusti forse hai azzardato troppo ma non avendo mai provato non so dirti niente di +, gli occhi sfocati non mi piacciono proprio, se lo sono per il defocus azzardato o per altro però non ne ho idea, hehe.

Molto buona la composizione ma quell'angolino basso sx scuro dove ha appoggiato la mano sta malino, in post renderei lo sfondo totalmente bianco riempiendo i lati neri, sulla conversione non ti dico niente perché mi è arrivato ora il secondo avviso di ricalibrare e fino a quando non ho la voglia di farlo evito di dire assurdità, lol

Ciao,
Fab
RosannaFerrari
Un bellissimo ritratto! Bel BN! Forse la nitidezza sugli occhi è un pelino morbida, ma non mi dispiace...
Il tuo figliolo sta crescendo a vista d'occhio! Sono sicura che assomiglia tutto alla mamma! wink.gif
Complimenti Andrea
Ciao
Rosanna

fangel
Molto bello l'attimo colto e l'espressione, buona la compo, ma condivido le tue perplessità sui capelli,
non mi convincono molto, sembrano finti o riportati.

Resta comunque un buon scatto.


Ciao Angio.
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Jul 29 2013, 07:30 PM) *
Un bellissimo ritratto! Bel BN! Forse la nitidezza sugli occhi è un pelino morbida, ma non mi dispiace...
Il tuo figliolo sta crescendo a vista d'occhio! Sono sicura che assomiglia tutto alla mamma! wink.gif
Complimenti Andrea
Ciao
Rosanna

Ciao Rosanna grazie mille.....
Intanto .... È come papa.....preciso.....ma più bello.... tongue.gif laugh.gif

Comunque grazie mille.. Cresce cresce ... Tra un po' mi dirà che vuole andare all'università unsure.gif

Ciao
Andrea

QUOTE(fangel @ Jul 29 2013, 09:24 PM) *
Molto bello l'attimo colto e l'espressione, buona la compo, ma condivido le tue perplessità sui capelli,
non mi convincono molto, sembrano finti o riportati.

Resta comunque un buon scatto.
Ciao Angio.

Grazie Angio
Si sicuramente la pp è un attimo da rivedere... Le cose insolite che ho fatto sono state aumentare un po' il wb e schiarire un po' di più le ombre... Perché nei capelli c'erano troppi neri chiusi
Ciao
Andrea
sinclair_gio
Non vorrei sembrare una voce fuori dal coro ma questo ritratto mi convince poco.
Troppa poca nitidezza, micromosso dovuto al tempo di scatto molto inferiore a quello di sicurezza, ombre troppo aperte sui capelli che danno anche a me l'impressione di essere finti.
Ottime, invece, conversione, espressione e taglio dell'inquadratura.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 30 2013, 02:16 AM) *
Non vorrei sembrare una voce fuori dal coro ma questo ritratto mi convince poco.
Troppa poca nitidezza, micromosso dovuto al tempo di scatto molto inferiore a quello di sicurezza, ombre troppo aperte sui capelli che danno anche a me l'impressione di essere finti.
Ottime, invece, conversione, espressione e taglio dell'inquadratura.

Ciao

La nitidezza è dovuta al soft focus del Dc .. In verità manca un po' di micro contrasto .... Ma é in dc. Per il tempo ed il mosso ero con il cavalletto per cui non dovrebbe esserci.
Mentre in verità la pp sui capelli lascia perplesso anche me. Dovrò rifare qualcosa perché la foto mi piace.

Ciao

Andrea

Ps: il dc su 2,8 rear o front che sia andava usato con il diaframma 2,8.... Io non mi sono accorto ed invece ho messo 2,5
gaeraciti
Ciao Andrea, ho anche io la stessa sensazione di Giovanni wink.gif

Complessivamente lo scatto è molto bello e l'espressione colta è stupenda.

Come cresce questo ometto, complimenti smile.gif

Un caro saluto (anche a l'ometto), Gaetano.
andre@x
QUOTE(gaeraciti @ Jul 30 2013, 08:37 AM) *
Ciao Andrea, ho anche io la stessa sensazione di Giovanni wink.gif

Complessivamente lo scatto è molto bello e l'espressione colta è stupenda.

Come cresce questo ometto, complimenti smile.gif

Un caro saluto (anche a l'ometto), Gaetano.

ciao gaetano grazie della visita

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.