Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
MrBigBang
Ciao a tutti,

da qualche mese ho acquistato la mia prima reflex (D5200). Ho il 18-105 del kit e ho comprato poco dopo un fisso Nikon 35mm 1.8 (che adoro).
Ora avendo da parte qualche soldo, ho pensato di prendere un terzo obiettivo e sono indeciso tra il Tokina 11-16 e il Nikon 10.5Fisheye. So che sono due obiettivi molto diversi per distorsione e spazio catturato nella foto. Il primo sarebbe perfetto per paesaggi e foto di architettura mentre il secondo credo mi darebbe la possibilità di essere più creativo.

Ci sto pensando da giorni ma non riesco davvero a prendere una decisione e non mi posso permettere di comprare entrambi biggrin.gif

Voi cosa mi consigliate? Mi date una seconda opinione? grazie.gif grazie.gif
aretul
Se la D5200 è la tua prima reflex impegnati con un obbiettivo più "facile" poi potrai sbizzarrirti con un fisheye.
un saluto.
Renato
bimatic
QUOTE(aretul @ Jul 27 2013, 07:04 AM) *
Se la D5200 è la tua prima reflex impegnati con un obbiettivo più "facile" poi potrai sbizzarrirti con un fisheye.
un saluto.
Renato


Pollice.gif

Con l'11-16, oggettivamente un'ottima lente, puoi fare degli effetti "speciali" e sfruttare la distorsione stortando di poco la macchina avendo poi il display orientabile...usato sui 400/450 si trova.

Il fish sarebbe prima da provare, l'entusiasmo iniziale potrebbe poi venire meno e spenderci almeno 400/500 euro per un usato ( a trovarlo ) resta impegnativo per una seconda lenbte, se invece fosse la terza o la quarta...

Cerca un samyang o simili a poco prezzo e vedi come ti ci trovi.

In ogni caso DIVERTITI !
MrBigBang
Grazie mille per i consigli, credo prenderò il Tokina già la prossima settimana!
danielg45
QUOTE(MrBigBang @ Jul 27 2013, 03:14 PM) *
Grazie mille per i consigli, credo prenderò il Tokina già la prossima settimana!

Prendi il tokina mooolto piu versatile e che usaerai molto di piu
davide.lomagno
considera anche il tokina 10-17,io l'ho usato per la fotosub ed i risultati sono incredibii,tant'è che è ancora una lente molto ricercata
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.