Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
virgip
Ho catturato questa notizia da sito digital camera jp

2 KOSO
APS-C size CCD loading [ of 10 million pixels ] digital single lens reflex camera "D80" announcement ohmy.gif
- The standard model used as the succeeding machine of "D70" series.
- DX format types 10 million pixels of image sensors. Not a four-channel read-out system but the newly developed two-channel read-out type of "D200" loading are carried for a cost cut.
- 連写 speed realizes second 3.5 top.
- The textures of a body improve a little from "D70."
- Open price. Before or after the shop front assumption prices of 99,800 yen. This summer sale.

SArà vero ? hmmm.gif
Ernesto Torti
Se il digitale prenderà la strada dei cellulari.....

Non mi meraviglio che ogni 6 mesi venga sfornata una macchina nuova.......
buzz
i primi rumori sulla D200 sono nati proprio così.
Adesso si ricomincia il giro:
1 i rumori
2 le prime foto
3 centinaia di post di chi si chiede, di chi è contento e di chi no perchè deprezza la fotocamera appena presa
4 il comunicato ufficiale
5 centinaia di post che si chiedono quando sarà messa sul mercato
6 le prime consegne
7 centinaia di post riguardanti i possibili difetti, in attesa di un eventuale comiunoicato ufficiale che smentisca o confermi.

Mesi fa il prof. Nico ha postato una simpatica storia che io ho provato a sintetizzare.

si ricomincia......
VINICIUS
Sarebbe anche l'ora di una D80... La D70s è troppo OLD, per dirla come va di moda su internet. E la D50 ha un rapporto Q/P notevolmente superiore.
buzz
prevedo un trasferimento dove si beve.....
Fabio Pianigiani
QUOTE(buzz @ Apr 4 2006, 12:12 AM)
prevedo un trasferimento dove si beve.....
*


laugh.gif .... wink.gif
fabri970
QUOTE(VINICIUS @ Apr 4 2006, 12:11 AM)
Sarebbe anche l'ora di una D80... La D70s è troppo OLD, per dirla come va di moda su internet.
*




Cosa ha di old la D70S? smile.gif

C'è gente che fotografa con la FM facendo delle ottime foto, eppure se non sono old quelle........ dry.gif

La D70S è un'ottima macchina che , sapendola usare , dà delle ottime immagini.

Sinceramente non si sente la mancanza di una D80, almeno per me, quello che ho mi basta e avanza per provare a fare buone fote.

smile.gif
buzz
Sono daccordo con Fabri, e aggiungo che è appena uscita la D200, e credo che non abbia nulla da chiedere di più dalla attuale tecnologia.
Il prezzo è abbordabile, la qualità indiscutibile. Poerchè cercare una fotocamera con il freno a mano titrato solo per risparmiare qualcosina?
La gamma offre una 70 e una 50. Se si vuole risparmiare ci si può orientare in basso.
Chiedere una 12 Mpx al prezzo di una D50... possibile, ma commercialmente non proponibile ( per nikon)
Michele Ferrato
Old la D 70s ?
Beati voi,io ho ancora da scoprire mille segreti nascosti!
VINICIUS
QUOTE(buzz @ Apr 4 2006, 10:05 AM)
Sono daccordo con Fabri, e aggiungo che è appena uscita la D200, e credo che non abbia nulla da chiedere di più dalla attuale tecnologia.
Il prezzo è abbordabile, la qualità indiscutibile. Poerchè cercare una fotocamera con il freno a mano titrato solo per risparmiare qualcosina?
La gamma offre una 70 e una 50. Se si vuole risparmiare ci si può orientare in basso.
Chiedere una 12 Mpx al prezzo di una D50... possibile, ma commercialmente non proponibile ( per nikon)
*



Ci vuole una macchina che giustifichi realmente la differenza di prezzo (ormai oltre 200 euro) con la D50. Quindi con un sensore nuovo. La D200 costa quasi 2000 euro. Una D200 col freno a mano dovrebbe avere lo stesso prezzo della D70s. Credo che ne venderebbero come il pane...
buzz
se uscisse ina D80, ovvero una 10 mpx con qualche caratteristica in meno della D200, non venderebbero la D200 e venderebbero quella inferiore. Chi glie lo fa fare?

Montare il sensore della 200 su un altro corpo sarebbe cosa facile, ma comporta sempre una trafila di lavorazione diversa, nuovi circuiti, nuove carrozzerie e il lancio pubblicitario.
Per fare risparmiare quanto?

Di solito queste cose si fanno per battere òla concorrenza.
All'attuale, credo che ci sia un certo equilibrio.

d50 con 350d
d70s con 30d
d200 con la d5
d2h con d1mIIn
d2x con d1smII

come vedi non serve una ulteriore uscita.
gigiodvd
QUOTE(Michele Ferrato @ Apr 4 2006, 09:30 AM)
Old la D 70s ?
Beati voi,io ho ancora da scoprire mille segreti nascosti!
*




mi trovo daccordo con tali affermazioni.
Ma non sottovalutiamo le leggi di mercato. E se poi ci voltiamo vediamo molto vecchio quello che ieri luccicava e così oggi ci rallegriamo scoprendo le ultime novità di domani......

gigiodvd
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.