Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


D90+ 18-105.

Che ne dite?

Ciao
G.
Franco.DeFabritiis
Che casa tua è sempre ben frequentata! biggrin.gif

A parte gli scherzi, è un ritratto semplice, pulito, con una luce molto morbida e azzeccata. Che illuminazione hai usato?
hausdorf79
QUOTE(Franco.DeFabritiis @ Jul 26 2013, 03:40 PM) *
Che casa tua è sempre ben frequentata! biggrin.gif

A parte gli scherzi, è un ritratto semplice, pulito, con una luce molto morbida e azzeccata. Che illuminazione hai usato?


Grazie!
Sola la luce della finestra....sono pigro, non uso quasi mai nulla!
toad
QUOTE(hausdorf79 @ Jul 26 2013, 03:47 PM) *
...sono pigro, non uso quasi mai nulla!


Ora. Una volta era diverso, se ricordo bene. Sarebbe interessante conoscere il meccanismo di approccio diverso alla gestione della luce, che peraltro condivido ampiamente. A beneficio di tutti noi.
hausdorf79
QUOTE(toad @ Jul 26 2013, 03:54 PM) *
Ora. Una volta era diverso, se ricordo bene. Sarebbe interessante conoscere il meccanismo di approccio diverso alla gestione della luce, che peraltro condivido ampiamente. A beneficio di tutti noi.


Toad, in questi anni ho usato di tutto e, per la verità, uso ancora di tutto per i lavori commerciali che faccio nel mio studio di Milano (a tal proposito, invito chi non è ancora passato a venirmi a salutare...).

Per i book alle modelle, 90% delle volte, uso la mia finestra e l'armadio bianco da cui cancello in postproduzione le ante. Basta. Oppure scendo sotto casa e scatto lì, sul marciapiede ed un muro qualunque.

Il perché di questo approccio è semplice: meno luci ho e più mi concentro sulla modella per farla reagire ed ottenere le foto che voglio, ovvero magari non perfette tecnicamente ma un po' più "vere" e "vive".



toad
Pollice.gif Grazie. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.