Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
nickwing
un'immagine presa al volo fra turisti giapponesi seduti al tavolino di un bar a Venezia... mi sembrava di vedere un manga fatto realtà... biggrin.gif

user posted image

pedrosimo
molto particolare.......assomilia ad alita...

eroina dei fumetti giappo.

comunque bello scatto...... wink.gif
matmat
anche i fumettisti prenderanno spunto da quello che vedono!
chissà cosa starà leggendo.... hmmm.gif
raffaele tedesco
scatto riuscito e anche un po' impressionante!
skyler
Sta leggendo una guida turistica. Bello lo scatto, ma non fateci venire il torcicollo...........
nisant
Spettacolare 'sta ragazza, che contrasto tra i capelli ed il candore ceruleo del volto.
Sembra truccata ed acconciata apposta per quest'effetto.

Mi fa pensare a quelle scene coi manichini in cui uno all'improvviso uno si anima e ti salta addosso (ehmm, ipotesi intrigante smile.gif ).
Bravo, hai avuto un bell'occhio a scegliere il soggetto. Pollice.gif

C'è della post produzione significativa dietro questo scatto?

Ciao.
Antonio
francesco.p
Bello scatto, un bell'esempio di ritratto street: cogliere l'attimo per estrapolare il soggetto smile.gif

QUOTE(nisant @ Apr 4 2006, 12:33 PM)
C'è della post produzione significativa dietro questo scatto?
*


Non so cosa ci abbia fatto in PP, ma di sicuro questa immagine è stata riflessa orizzontalmente...
La copertina della guida turistica è dal lato sbagliato tongue.gif
Comunque così è meglio dato che sfrutta la guida come "elemento di attacco" (appunto a proposito delle convenzioni di leggere da sinistra a destra e non viceversa) smile.gif
nickwing
QUOTE(francesco.p @ Apr 4 2006, 09:06 PM)
Bello scatto, un bell'esempio di ritratto street: cogliere l'attimo per estrapolare il soggetto smile.gif
Non so cosa ci abbia fatto in PP, ma di sicuro questa immagine è stata riflessa orizzontalmente...
La copertina della guida turistica è dal lato sbagliato  tongue.gif
Comunque così è meglio dato che sfrutta la guida come "elemento di attacco" (appunto a proposito delle convenzioni di leggere da sinistra a destra e non viceversa) smile.gif
*



mi dispiace deluderti ma lo scatto è preso "as is", ho solo leggermente croppato sulla destra per togliere un pò di sfondo inutile e per "bilanciare" la composizione. Ho usato una D100 in modalità semi-spot sul volto (se non ricordo male tongue.gif ) con 70-200 VR a tutta lunghezza... e basta. In post produzione mi sono limitato a ridurre un pò il contrasto che con la luce diretta del sole sulle spalle era un pò eccessivo. Tra l'altro il logo mastercard sulla guida si legge così com'è... quindi non ho ribaltato niente orizzontalmente wink.gif
Elwing
QUOTE(pedrosimo @ Apr 3 2006, 07:44 PM)
molto particolare.......assomilia ad alita...

eroina dei fumetti giappo.

comunque bello scatto...... wink.gif
*



il taglio di capelli forse si..
Il resto no.. tongue.gif

comunque bello scatto, mi piace soprattutto l'inquadratura..
tosk
Bella foto, anche perché è quasi impossibile immortalare un turista giapponese che non ride
albertofurlan

Complimenti Nicola.

Bello scatto ! Pollice.gif Inizialmente credevo si trattasse dell'85.

Mi piace moltissimo la cromia, la nitidezza e lo sfocato.


Ancora Complimenti.


Alberto.
Alessandro Raffaeli
bella è simpatica!
francesco.p
QUOTE(nickwing @ Apr 4 2006, 11:45 PM)
mi dispiace deluderti ma lo scatto è preso "as is", ho solo leggermente croppato sulla destra per togliere un pò di sfondo inutile e per "bilanciare" la composizione.
...
Tra l'altro il logo mastercard sulla guida si legge così com'è... quindi non ho ribaltato niente orizzontalmente wink.gif
*



Si scusa guru.gif me ne sono accorto solo ora... avevo fatto esclusivamente rifermento alla posizione della copertina, non sapevo facessero libri alla occidentale hmmm.gif ...
oesse
a me piace piu' o meno tutto, tranne quel taglio troppo ruotato che mi fa storcere la testa per poterla guardare.
Bella luce!

.oesse.
giannizadra
Mi piace molto: la luce, la nitidezza giocata con uno sfuocato "giusto", le geometrie della composizione ne fanno una grande foto di "street".
E' la prima volta, in un paio d'anni, che trovo pienamente giustificata un'inclinazione innaturale della fotocamera. Complimenti davvero. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.