Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
refsxs
ciao a tutti

dopo giorni passati su internet a cercare immagini disastrose come le mie per capire cosa fosse successo, ho deciso alla fine di iscrivermi per avere un supporto ...ho cmq inviato all'assistenza info e immagini del problema e aspetto che mi facciano sapere ... intanto ne approfitto per capire se a qualcuno di voi sia capitata la stessa cosa...
in formato BASIC NORM e FINE le foto mi escono con delle mostruose righe verticali nere, che alle volte sono concentriche...e la funzione rec del video non funziona più...
ho provato a cambiare scheda, a resettare la macchina, a cambiare obiettivo,...niente sempre uguale...
a voi le immagini
marco98.com
Secondo me c'è soltanto da spedirla da LTR e vedere cosa ti dicono... ph34r.gif hmmm.gif

Di solito è la scheda che fa questi "scherzi", ma se hai detto che hai provato di tutto (compresa la SD) non so che dire..... unsure.gif blink.gif
refsxs
QUOTE(marco98.com @ Jul 24 2013, 10:46 AM) *
Secondo me c'è soltanto da spedirla da LTR e vedere cosa ti dicono... ph34r.gif hmmm.gif

Di solito è la scheda che fa questi "scherzi", ma se hai detto che hai provato di tutto (compresa la SD) non so che dire..... unsure.gif blink.gif



su internet non ho trovato niente di simile!!
MarcoD5
Prova a cambiare scheda, controlla quando scatti la foto nel display della fotocamera se è presente il problema zoomando al 100%


Il trasferimento a pc come lo fai e con che SW
refsxs
QUOTE(marcomc76 @ Jul 24 2013, 10:53 AM) *
Prova a cambiare scheda, controlla quando scatti la foto nel display della fotocamera se è presente il problema zoomando al 100%
Il trasferimento a pc come lo fai e con che SW



ho provato a cambiare scheda, ma niente...il problema non è nel trasferimento...le righe compaiono immediatamente dopo aver scattato la foto sul display della macchina....prima di scattare la foto il display è pulitissimo, l'immagine è perfetta, ...dopo lo scatto l'immagine che viene visualizzata è piena di righe verticali nere
marco98.com
QUOTE(refsxs @ Jul 24 2013, 11:20 AM) *
ho provato a cambiare scheda, ma niente...il problema non è nel trasferimento...le righe compaiono immediatamente dopo aver scattato la foto sul display della macchina....prima di scattare la foto il display è pulitissimo, l'immagine è perfetta, ...dopo lo scatto l'immagine che viene visualizzata è piena di righe verticali nere


hmmm.gif hmmm.gif

Repetita juvant

....sed stufan.... messicano.gif

LTR
Metalslug
Prova a scattare senza scheda sd, ora non ricordo a memoria l impostazione esatta, la macchina ti permette di fare una foto demo.

Almeno che tu non usi sd vecchie e semi distrutte la d5100 non ha particolari problemi di compatibilità.
Fai una prova con un paio di sd diverse dalle tue.

Il file raw com è? rovinato come i jpg?
Metalslug
Ho notato una cosa strana....
Le immagini sul mio pc le carica in modo molto strano, a righe orrizzontali alternate a righe nere....
lo spessore sembra casuale, quando ha caricato tutta l immagine per un attimo le righe nere verticali che vedi sono molto più pronunciate e spesse, poi alcuni istanti dopo migliora notevolmente.
la foto finale comunque è orribile lo stesso. Strano comportamento.
MarcoD5
QUOTE(refsxs @ Jul 24 2013, 11:20 AM) *
ho provato a cambiare scheda, ma niente...il problema non è nel trasferimento...le righe compaiono immediatamente dopo aver scattato la foto sul display della macchina....prima di scattare la foto il display è pulitissimo, l'immagine è perfetta, ...dopo lo scatto l'immagine che viene visualizzata è piena di righe verticali nere


Subito in LTR e risolveranno con l'aggiornamento o un reset del software.
refsxs
QUOTE(Metalslug @ Jul 25 2013, 05:24 AM) *
Prova a scattare senza scheda sd, ora non ricordo a memoria l impostazione esatta, la macchina ti permette di fare una foto demo.

Almeno che tu non usi sd vecchie e semi distrutte la d5100 non ha particolari problemi di compatibilità.
Fai una prova con un paio di sd diverse dalle tue.

Il file raw com è? rovinato come i jpg?



il file raw non è rovinato...ma cmq non mi consente di utilizzare il rec per il video...
qualcosa è successo...proverò a vedere di scattare senza scheda e vi informerò..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.