Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
F.Giuffra
Un conoscente che ha un maneggio mi ha detto che gli è nato il puledrino, gli ho chiesto se potevo fare due foto e lui ne era contento, ma, vista la mia attrezzatura e preparazione, avrebbe voluto qualche scatto un po' diverso da quelli che aveva già fatto lui.

Come fare a realizzare qualcosa di diverso in un campo di cavalli? Mica li posso mettere in posa o portare in studio con le luci... Cosa avevo nello zaino di strano? Ma certo, il mio Nikon Fish Eye 16 mm anti diluviano! Chissà quando si decideranno ad aggiornarlo, credo sia il più vecchio degli obiettivi ancora in produzione, ha ancora i filtri colorati, però funziona a dovere.

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Come vi sembrano?
buzz
Avrei preferito dei pesci con occhio di cavallo, per fare uno scatto davvero diverso
Melys
Se posso dire la mia.....

I cavalli scattati col fisheye nunzepossonovedè. Gli togli tutta la dignità smile.gif
monteoro
tentativo andato male, il fish non rende giustizia a questi fieri animali.
Franco
Cesare44
avevi le condizioni ideali per fare degli ottimi scatti, le inquadrature sono molto buone, così come la luce peccato solo per il tipo di obiettivo.

ciao
Danilo Bruzzone
Non sono in accordo con chi mi precede, perché l'intento dell'Autore è piuttosto chiaro. Si tratta di un esperimento, che in alcuni scatti rende meglio e in altri un po' meno, ma ha una buona resa tridimensionale! D'altro canto non credo che Fabrizio avrebbe avuto difficoltà a fotografare i cavalli nel modo tradizionale wink.gif
monteoro
nessuno ha detto che non ne sarebbe stato capace, si è solo detto che il fish non è appropriato a questo tipo di scatto.
poi, come dicono a Napoli "ogni scarrafone è belle a' mamma soje", nel senso che non tutti si ha gli stessi punti di vista.
Magari, fotografando i cavalli come fa Melys, che non è un modo usuale, avfebbe avuto degli apprezzamenti.
Senza polemica ovviamente, ma solo in un civile confronto di idee.
Le prove possono anche andar male, proprio perchè sono prove.
Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.