Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gnammy83
Come da titolo,
come ritagliare al meglio l'immagine?

togliere del tutto la parte sottostante o no...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 841.4 KB
Antonio Canetti
come tagliare basta usare lo strumento "taglierina" che in qualsiasi programma di foto ritocco.

ma sinceramente la lascerei cosi.


Antonio
Mauro Va
semmai sopra...il cielo è poco significatvo

ciao
sinclair_gio
Talmente scura da risultare indecifrabile.
Io aprirei di brutto le ombre almeno per far emergere il primo piano.
Riguardo al taglio d'apportare considera che cieli così bui contribuiscono poco all'insieme, ma queste valutazioni compositive bisognerebbe farle direttamente in fase di ripresa per poi apportare piccole correzioni in post.

Ciao
Fabrizio9972
Scusa Gnammy83, non vorrei essere troppo duro ma in questo caso l'immagine come ha detto Giovanni è terribilmente sottoesposta e quindi nessun taglio la può salvare, ci sono troppe zone totalmente nere, se apri le ombre al 90% tirerai fuori un rumore pazzesco e quindi c'è poco da fare.

Il cielo è totalmente piatto, al di sopra della luce del faro non c'è niente che lo valorizzi quindi è tagliabile, la parte sotto è molto in ombra e quella fra il primo piano e lo sfondo totalmente nera, insomma, qui l'errore è stato fatto in fase di scatto e di quelli non risolvibili poi.

Ciao,
Fab
ges
Qual è il soggetto della foto?
Se sono le luci in lontananza taglia in alto e a sinistra, se invece è altro mi è difficile capire cosa! hmmm.gif
m o m o
personalmente credo che il male minore, rispettando approssimativamente le regole base della composizione, sia questo:

Clicca per vedere gli allegati

fermo restando quanto detto in precedenza negli altri interventi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.