Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
scarymara
salve ragazzi...
ho bisogno di un vostro aiuto.

vengo subito al sodo, esiste un modo di usare il flash citato cioe l'SB800 come ''schiavo'' , senza che il flesh incorporato della macchina scatti ?

ho letto qualcosa su micro lampi o cose del genere ma io ho bisogno di uno sfondo PER FORZA nero e la luce deve arrivarmi da sinistra/destra

l'unica soluzione puo essere soltanto il cavo ?
ditemi di nooooooooo vi prego smile.gifsmile.gif

come al solito grazie a tutti siete mitici
Antonio Canetti
che fotocamera hai?

dovresti entrare nel menù coammandere e mettere alla voce "flash inc." doppio trattino "--"

in questa maniera il pop up non interviene, emette solo un lampettino per comandare il flash remoto, se qualor ada ancor fastidio c'è l'accessorio SG-3IR (20 euro circa ) che scherma questo ulteriore lampettino.


Antonio
scarymara
ho una Nikon d90



Bhe questa sera proverò con questo ''Lampettino'' smile.gif
poi al massimo domani prendo il cavo, non è per i 20 euro ma piu che altro che mi serviva sta sera biggrin.gif

per ora comunque ti ringrazio tantissimo della tua risposta
Antonio Canetti
allora devi andare alla voce menu e2

e alla pagina 188 del manuale, che descrive quello che ho scritto nel mio post precedente.

inoltre canale e gruppo devono essere uguali sia sulla fotocamera e flash

altri dubbi sono qua.

Anotnio
scarymara
cosa intendi per ''canele'' e ''gruppo'' ???? ph34r.gif wacko.gif

grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Antonio Canetti
siccome puoi usare più di un flash a ciascuno di essi devi impostare canale e gruppo che di solito canale 1 gruppo A, che devono essere uguali sia sul flash che sulla fotocamera.


Antonio
scarymara
provo e ti faccio sapere grazie.gif ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.