Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gabriele sassi
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di una D90 con un SB900 e un vecchio flash iTTL, non nikon credo metz, che veniva usato con una F4.
Vorrei usare i due flash contemporaneamente in TTL ma anche no, visto che mi serviranno solo per fare dello still-life/macro in studio.
Non vorrei spendere una fortuna, per cui pensavo a dei cavi piuttosto che a dei trigger.
Avete suggerimenti su marche/modelli?

Ciao e grazie per l'aiuto
Gabriele
Luciov
Per restare in casa Nikon SC-28 o il più vetusto SC-17, entrambi lunghi 1.5m. Conservano tutte le funzioni del flash: da questo punto di vista è come avere il flash sulla slitta. Se opti per "cloni" cinesi le lunghezze arrivano anche a 3/5 o 10m. Sconsiglierei però quelli da 10m.
Lapislapsovic
QUOTE(gabriele sassi @ Jul 22 2013, 03:55 PM) *
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di una D90 con un SB900 e un vecchio flash iTTL, non nikon credo metz, che veniva usato con una F4.
Vorrei usare i due flash contemporaneamente in TTL ma anche no, visto che mi serviranno solo per fare dello still-life/macro in studio.
Non vorrei spendere una fortuna, per cui pensavo a dei cavi piuttosto che a dei trigger.
Avete suggerimenti su marche/modelli?

Ciao e grazie per l'aiuto
Gabriele

Controlla che il metz non abbia già incorporato una fotocellula altrimenti prendila, imposta l'sb900 in su-4 ed usa il flash pop up senza i prelampi di monitoraggio e magari se ti occorre opportunamente schermato per far partire i 2 flash wink.gif

http://www.photostudiosupplies.com/images/P/0029.jpg

In studio non dovrebbero esserci problemi di sorta

Se il flash metz ha la presa sincro pc, come quella dell'sb 900, potresti prendere un cavetto pc maschio maschio e connettere i due flash tramite esso, ma ti consiglio sempre la fotocellula munita di slitta flash se n on c'è la presa pc

Ciao ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.