Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
ciao a tutti,

ancora qualche scattino di venezia

saluti

Andrea


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
scattoman
E' la città più romantica e più fotografata al mondo o almeno una delle più fotografate, è sempre un piacere guardare foto della città dei Dogi
andre@x
QUOTE(scattoman @ Jul 22 2013, 10:03 AM) *
E' la città più romantica e più fotografata al mondo o almeno una delle più fotografate, è sempre un piacere guardare foto della città dei Dogi

ciao e grazie.... si vero... ciao e a presto
Andrea
miciagilda
Ciao,
la prima pende a sinistra.
Oppure hanno costruito i palazzi storti cool.gif

ciao Katia
andre@x
QUOTE(miciagilda @ Jul 22 2013, 10:24 AM) *
Ciao,
la prima pende a sinistra.
Oppure hanno costruito i palazzi storti cool.gif

ciao Katia

è un po di distorsione.. tipica con i grandangoli
PAS
Ciao Andrea
La prima è un classicone ben eseguito anche se qualche bruciatura del muro di sfondo abbaglia un po’
Più originale la seconda che preferisco: interessante la cornice ed ancora di più la silhouette seduta.
Decisamente buona.
Proverei solo a correggere la distorsione con PT Lens o altro tool del genere.

Valerio
andre@x
QUOTE(PAS @ Jul 22 2013, 11:00 AM) *
Ciao Andrea
La prima è un classicone ben eseguito anche se qualche bruciatura del muro di sfondo abbaglia un po’
Più originale la seconda che preferisco: interessante la cornice ed ancora di più la silhouette seduta.
Decisamente buona.
Proverei solo a correggere la distorsione con PT Lens o altro tool del genere.

Valerio


grazie valerio ... credo gia di aver corretto la distorsione con il profilo automatico... dovrei addentrarmi al manuale... ci provo... ma faccio sempre un cas..ino cerotto.gif

ciao e grazie

Andrea

ps: non ti sfugge nulla .. grazie per l'attenzione.
aretul
A parte la pendenza e le piccole bruciature due buone foto e ben eseguite. Tra le due preferisco il classicone.
Un saluto.
Renato
andre@x
QUOTE(aretul @ Jul 22 2013, 11:16 AM) *
A parte la pendenza e le piccole bruciature due buone foto e ben eseguite. Tra le due preferisco il classicone.
Un saluto.
Renato

ciao renato grazie della visita a presto

Andrea
sinclair_gio
Interessante il punto di vista della seconda ma da correggere, per me, la distorsione dell'arco che sembra precipitare verso la piazza.
Non so che software usi per lo sviluppo dei Raw ma LR4 ha un bel tool al suo interno che opera dei risultati soddisfacenti.
Nella conversione noto degli aloni un po' dappertutto specie intorno alla palla appesa all'arco.

Ciao
Mauro Va
due bei classici...............
concordo con Giovanni per gli aloni sulla seconda

ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 22 2013, 11:29 AM) *
Interessante il punto di vista della seconda ma da correggere, per me, la distorsione dell'arco che sembra precipitare verso la piazza.
Non so che software usi per lo sviluppo dei Raw ma LR4 ha un bel tool al suo interno che opera dei risultati soddisfacenti.
Nella conversione noto degli aloni un po' dappertutto specie intorno alla palla appesa all'arco.

Ciao


Ciao giovanni per la distorsione non sarei d'accordo, almeno io non la percepisco così.... gli aloni verissimo... volendo contrastare quanto più possibile finisco, ormai, spesso per sbagliare.

ciao e grazie della visita

andrea

QUOTE(Mauro Va @ Jul 22 2013, 11:33 AM) *
due bei classici...............
concordo con Giovanni per gli aloni sulla seconda

ciao

ciao mauro grazie della visita... la seconda riprovo a farla perché mi piace particolarmente... inoltre lo sfondo mi pare un po troppo grigio...

ciao

andrea
sinclair_gio
QUOTE(andre@x @ Jul 22 2013, 12:00 PM) *
Ciao giovanni per la distorsione non sarei d'accordo, almeno io non la percepisco così....

Va benissimo così, allora.
Già altri ti avevano segnalato il problema, compreso Valerio.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 22 2013, 12:04 PM) *
Va benissimo così, allora.
Già altri ti avevano segnalato il problema, compreso Valerio.

Ciao


si.. infatti sicuramente c'è giovanni.... non vorrei essere frainteso.... tu però mi segnali una cosa che non percepisco... (la distorsione dell'arco che sembra precipitare verso la piazza).... mi sono posto il problema perché se non la vedo neanche sarò in grado di correggerla.

Non so se son stato chiaro... quella che io vedo è un po di laterale
M_Boldry
Mi piace più la seconda; bella idea e bella compo...
andre@x
QUOTE(M_Boldry @ Jul 22 2013, 12:17 PM) *
Mi piace più la seconda; bella idea e bella compo...

grazie mille


rieccola.... non convertita stavolta ma desaturata..... mi pare gli aloni siano scomparsi perché il contrasto è fatto in maniera diversa.... inoltre il grigio dei monumenti in fondo è sparito... per la distorsione ho corretto vediamo se basta....

ciao

andrea

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
RosannaFerrari
Bella la seconda, con la nuova versione trovo sia migliorata visibilmente.
La prima è un bello scorcio, ti han già detto riguardo alla porzione dei palazzi con luci bruciate
Ciao Andrea
Rosanna
andre@x
QUOTE(rosanna67 @ Jul 22 2013, 01:36 PM) *
Bella la seconda, con la nuova versione trovo sia migliorata visibilmente.
La prima è un bello scorcio, ti han già detto riguardo alla porzione dei palazzi con luci bruciate
Ciao Andrea
Rosanna

grazie rosanna della visita.... nella prima crei dovuto esporre per le alte luci..... nei vicoli la luce era buona ma dove entrava il sole era un guaio....

ciao e a presto

Andrea
sinclair_gio
Per arco intendevo tutta l'apertura; sicuramente mi sono spiegato male.
Non so, continua a non convincermi la correzione, mi sembra troppo ristretta verso il basso. Forse basterebbe, su questa, tendere a verticalizzare le linee partendo dal basso e accettando una lieve deformazione del soggetto seduto. Considerando però che il recupero della distorsione da grandangolo, visto anche il punto di ripresa, è un'operazione non certamente facile.
Riguardo la conversione preferisco la prima versione, al netto degli aloni.
E' solo il mio umile parere, vediamo cosa ne pensano gli altri.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 22 2013, 01:49 PM) *
Per arco intendevo tutta l'apertura; sicuramente mi sono spiegato male.
Non so, continua a non convincermi la correzione, mi sembra troppo ristretta verso il basso. Forse basterebbe, su questa, tendere a verticalizzare le linee partendo dal basso e accettando una lieve deformazione del soggetto seduto. Considerando però che il recupero della distorsione da grandangolo, visto anche il punto di ripresa, è un'operazione non certamente facile.
Riguardo la conversione preferisco la prima versione, al netto degli aloni.
E' solo il mio umile parere, vediamo cosa ne pensano gli altri.

Ciao


figurati... la prima è fatta con silver... che ha il vantaggio di darti più controllo... pero come vedi nel tentativo di levare il griggiore dagli edifici mi spuntano gli aloni e neanche ci son riuscito.

Per la distorsione... non ho idea... sono andato a caso


ciao

Andrea
sinclair_gio
Mi sono permesso, semplicemente con lo strumento Distorci di PS.
Questo il risultato: Clicca per vedere gli allegati

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Jul 22 2013, 02:09 PM) *
Mi sono permesso, semplicemente con lo strumento Distorci di PS.
Questo il risultato: Clicca per vedere gli allegati

Ciao

Ciao Giovanni

Onestamente con bn preferisco il secondo ... Per la distorsione non riesco invece ad apprezzare le modifiche ... Io lo strumento distorci di ps non l'ho mai usato ... Di solito uso la correzione lente in Camera raw .

Comunque è da migliorare... Nell'angolo in basso a sx sulla piazza c'era un terrificante secchio dei rifiuti che ho clonato... Nella prima versione mi è assolutamente venuto meglio.
Ciao
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.