Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
MAXNET
Per pietà siate umani...
Vi chiedo qualche commento riguerdo le foto postate di seguito. Tengo a precisare che sono state ridotte per il sito e quindi hanno perso carattere, ma per capire se ci sono errori di composizione o migliorie da fare penso basti...
Grazie Massimiliano
MAXNET
aggiungo anche queste due: ....
MAXNET
segue: ...
lau_perinelli
non saprei... correggerei quella macchietta sul volto del bimbo... poi contrasterei un pò... l'ultima non mi convince... riprova a riportarla in bianco enero.. mi sembra manchino i grigi
ciao lau

buzz
ciao, e benvenuto.
Devo dire che dalla premessa mi aspettavo do moltop peggio, invece mi piacciono.
Il ponte è composto bene ed è in giusta luce. C'è una specie di quadrettatura "effetto tela" ma non so se è la riduzione o è voluta.

L'altra (la prima) ha qualche cosa che poteva essere migliorata:
Buona la luce, ma lo sfondo confonde il soggetto principale (il soffione, non il bambino) uno sfondo più scuro e uniforme avrebbe giovato alla leggibilità, oppure il cielo, abbassando il punto di ripresa o facendo sistemare il bimbo sul ponte stesso.
Davide_C
Ciao e soprattutto benvenuto Pollice.gif

La prima è bella così, solo (ma per gusto personale) in questo caso non avrei tagliato la testa del bimbo e magari con un tempo un po’ più lungo il polline avrebbe lasciato la scia.

La seconda lascio parlare chi “mastica” il bianco-nero molto più di me, a me piace.

Le ultime due invece non mi trasmettono molto. Non che non siano belle, ma non mi attirano l’occhio come le altre due.

Ciao,
Davide
_ROY_
Ciao, la prima è buona, mi piace proprio!...
Le altre in bianco e nero non mi entusiasmano, quella del ponte per il B&N gestito maluccio (è un mare grigio scuro, sarebbe da aver usato un filtro per "dividere" la stradina con il verde intorno...) le altre sia per lo stesso motivo (B&N) sia per la foto in se che non dice molto...è difficile fare dei b&n quando il soggetto è verde ed è circondato da altro verde vedi n°2...ne vien fuori un'immagine un pò confusa...

Ciao!

Roby
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.