Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mauriziot
Il lago Bianco al tramonto.

Commenti e critiche graditi.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB


un saluto
mt
FabioPerillo
Ciao Maurizio, bella location ed ottima composizione. Sulla resa globale non mi pronuncio perchè gli hdr non li digerisco troppo... wink.gif

Ciao Fabio
GiulianoPhoto
La composizione è buona.
Tuttavia se è un HDR manca completamente di gamma dinamica e dettaglio sugli alberi (hai usato multi expo?)
mauriziot
QUOTE(alalunga @ Jul 22 2013, 09:29 AM) *
Ciao Maurizio, bella location ed ottima composizione. Sulla resa globale non mi pronuncio perchè gli hdr non li digerisco troppo... wink.gif

Ciao Fabio



Caro Fabio,

in parte hai ragione, ma la differenza con il risultato di un singolo scatto, per quanto trattato in pp, è veramente tanta.

QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 22 2013, 09:45 AM) *
La composizione è buona.
Tuttavia se è un HDR manca completamente di gamma dinamica e dettaglio sugli alberi (hai usato multi expo?)



E' un hdr su 7 scatti; non si tratta di alberi, ma di mucchi votivi di rocce nere, peraltro in controluce, e quindi con un dettaglio difficle da estrarre, anche se l'ampiezza dell'esposizione complessiva era molto ampia.

grazie dei commenti.

mt
GiulianoPhoto
QUOTE(mauriziot @ Jul 22 2013, 01:56 PM) *
Caro Fabio,

in parte hai ragione, ma la differenza con il risultato di un singolo scatto, per quanto trattato in pp, è veramente tanta.
E' un hdr su 7 scatti; non si tratta di alberi, ma di mucchi votivi di rocce nere, peraltro in controluce, e quindi con un dettaglio difficle da estrarre, anche se l'ampiezza dell'esposizione complessiva era molto ampia.

grazie dei commenti.

mt


Ah ecco..
Assomigliavano ad alberi tipici della taiga bassi e flagellati dalle condizioni atmosferiche estreme..

Comunque guardando anche gli altri scatti che hai messo direi che è hai una buona tecnica HDR.. le foto sono ottime, certamente una tecnica aggressiva per la maggior parte dei fotografi ma fatte comunque bene smile.gif

PS..tanta invidia per i posti visitati laugh.gif
FabioPerillo
QUOTE(mauriziot @ Jul 22 2013, 01:56 PM) *
Caro Fabio,

in parte hai ragione, ma la differenza con il risultato di un singolo scatto, per quanto trattato in pp, è veramente tanta.

grazie dei commenti.

mt


...tanto per essere chiari Maurizio, il mio "gli Hdr non li digerisco bene" era inteso in senso generale.
Nel senso che non amando il genere e non conoscendolo a livello tecnico, non esprimo giudizi nel merito.
Non era assolutamente riferito allo specifico scatto. Pollice.gif

Ciao Fabio
maurus
Belle cromie ed ottima compo !


...volevo commentarla sul gallery ma non me la da disponibile!!??



Ciao
Maurizio

mauriziot
QUOTE(maurus @ Jul 22 2013, 11:06 PM) *
Belle cromie ed ottima compo !
...volevo commentarla sul gallery ma non me la da disponibile!!??
Ciao
Maurizio



Grazie Maurizio, ma non l'ho ancora messa sulla gallery: vorrei perfezionarla ancora un pochino.

mt
bruco82
Ciao Maurizio!! Bella location...cavolo... non mi piace la post ma sono gusti...il risultato è molto "ciccioso" e innaturale...ma capisco che a tanti può piacere...quindi bene cosi..

ciao
Luca
mauriziot
QUOTE(bruco82 @ Jul 23 2013, 03:52 PM) *
Ciao Maurizio!! Bella location...cavolo... non mi piace la post ma sono gusti...il risultato è molto "ciccioso" e innaturale...ma capisco che a tanti può piacere...quindi bene cosi..

ciao
Luca



caro Luca,
comprendo le tue ragioni e apprezzo il commento.

Questa è una versione con minor pp, ed è quella che ho postato nella gallery; la trovi ancora eccessiva? Mi farebbe piacere avere la tua opinione.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1 MB


grazie.

mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.