Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
scarymara
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB


salve ragazzi...
oggi è la prima volta che provo a fare qualche foto ''casalinga''
non vi chiedo nessun giugizio perchè so anch'io che non è niente di bello smile.gif
ma volevo solo farvela vedere...


ho fatti tanti altri test ma questa forma di goccia è quella che mi è piaciuta di piu

quello non riesco a capire è il perchè è cosi sfocata in alcuni punti


detto questo massacratemi pure smile.gif
ogni critica (senza insulti sperò) sarà accettatissima smile.gif

alessandro croce
1000 iso sono decisamente troppi... gli altri valori sono corretti, ma probabilmente la macchina era comunque troppo vicina al soggetto per ottenere una pdc corretta... se ci dici qualcosa di più sul set vediamo un po'...
ges
Hai fatto un buon esercizio devi curare tutti gli altri aspetti, contenitore tagliato, storto, come ti hanno detto troppo alti gli ISO, forse li avrai alzati per compensare con il rapporto tempi/luminosità ... insomma ci sono margini di miglioramento! wink.gif
aretul
PdC, ISO e foto storta sono le cose che non vanno ma è giusto fare dei tentativi e avere critiche e consigli per migliorare. Continua.
Un saluto.
Renato
massi2218
Prova prova prova, e segui i consigli che ti sono stati dati, io posso aggiungere che la maf e' sulla ciotola e non sulla goccia ed avendo una pdc molto ridotta vista la vicinanza dell'obiettivo risulta sfuocata. Per la maf utilizza una matita la inserisci dove cade la goccia e metti a fuoco manualmente su quella...allontana un poco l'obiettivo dalla ciotola, farai un crop successivamente...chiudi diaframma almeno ad f13, e se hai la possibilita' utilizza flash esterno regolato a 1/2 della potenza. Questo e' il metodo che utilizzo io per queste prove.

Ora un saluto e buon lavoro, aspetto ancora altri scatti
Massimiliano
scarymara
Cavolo ragazzi ..... Siete grandi.... Degli aiuti veramente sacri.
Non vi preoccupate avrete altri miei scatti molto presto, seguendo tutti i vostri suggerimenti

Mi vergogno un po a dirlo ma va beh sono all'inizio
Gli iso così alti effettivamente me me sono accorto alla fine che non centravano niente smile.gifsmile.gif

Riprovo riprovo riprovo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.