Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
avantissimo
Salve a tutti, sono qui a chiedervi di chiarirmi il mio primo dubbio. Ho acquistato da poco la d5100 ed a parte il nikkor 35, oggi vedo però che esiste questo sigma 30 1.8 che mi attira per il fatto che cercavo un focale minore poichè non faccio molti ritratti ma più paesaggistica e notturna, oltre ad essere poco più luminoso. Sarei ancora in tempo per esercitare il diritto di recesso per un rimborso di 183€ contro i 270€ per il sigma (old). Quindi a naso seguendo i soli dati tecnici lo farei subito, ma vorrei sapere se manterrei la stessa nitidezza che ha il famoso nikkor, poichè ciò mi interessa molto. Ho letto più che posso sul web ma su questo sigma non si parla molto e non deve essere molto commerciale visto che usato neanche l'ombra. Grazie in anticipo.
C.Aurelio
Scusa ma non ho capito bene di che sigma parli...


Aurelio
C.Aurelio
mi sembra di capire che parli del nuovo sigma 30mm f1,4 (540 euro circa) contro le 180 del 35mm dx??

su dxomark c'è la tua risposta... praticamente tieniti il 35mm....

Aurelio
avantissimo
QUOTE(ziocossub @ Jul 21 2013, 03:17 PM) *
Scusa ma non ho capito bene di che sigma parli...
Aurelio


Sigma 30mm f/1.4 EX DC HSM (vecchia versione) per nikon dx eccolo
avantissimo
QUI invece ho trovato una recensione della nuova versione, e anche se l'inglese non lo conosco bene, mi pare di capire che sia ottimo come nitidezza, ma questo costa più di 500€ che secondo me inizia a non valere la pena contro i 200€ e meno del nikon 35.
avantissimo
...non riesco a modificare i post precedenti, quindi terzo post di seguito per "linkare" delle prove che ho trovato, al quale chiedo cmq ulteriori lumi, essendo un neofita.

Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8

Sigma AF 30mm f/1.4 EX DC HSM (Nikon DX)


-non conosco il sito in questione, quindi l'affidabilità
-pare di capire che la nitidezza sia anche migliore del nikkor, ma solo al centro, "cedendo" sui bordi
-vignettatura leggermente maggiore per sigma (che mi pare di capire sia come un alone scuro ai bordi)

spero di non aver detto "baggianate" hmmm.gif
avantissimo
NB: mi sono accorto solo adesso dell'errore nel titolo...intendevo sigma 30mm, non 35!
Pertanto chiedo la modifica del titolo, e chiedo venia per l'errore.
aluba
Ciao, dal 35mm f1,8 Nikkor che hai, al 30mm f1,4 Sigma, l'unica cosa che "realmente" fa la differenza e' il mezzo stop di luminosita' in piu', perche' la focale non cambia un granche'.
(reali 50mm vs 45mm)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.