Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Coccocis
Ciao, vorrei un consiglio sulle impostazioni da settare, soprattutto in modalità M, per scattare foto "guardabili".

Preciso che l'incontro di Muay thai si terrà all'aperto e gli atleti indossano solo i calzoncini...

Mi piacerebbe poter fare più ti pi di scatti...quindi vi chiedo di consigliarmi oltre ai settaggi M ( che ritengo prioritari ), altri esperimenti :)



Grazie
M_Guerzo
Non sono un esperto, quindi approfitto di questa discussione per approfondire il discorso e aspettare risposte dagli esperti.
Personalmente, proprio perché non sono esperto, imposterei la fotocamera in multiscatto con tempi rapiti min. 1/500...l'apertura del diaframma dipende dal momento dello scatto. ( cosa non facile, conosco la disciplina quindi i protagonisti non sono proprio statiti).
Dov'è la manifestazione? ( giusto per fare anche due chiacchiere)
Coccocis
Stasera, in un paese a pochi km da parma, siccome non sta a me montare il ring, ne approfitto per fare pratica con la nikon smile.gif

Sono incontri di classe C e B, organizzati dalla palestra SecondsOut smile.gif
M_Guerzo
però, classe B e C, interessante...
giacomomontebelli
Ciao, sarebbe utile sapere che machina hai e soprattutto che ottiche.



Comunque a prescindere, scattare in manuale penso sia la soluzione ultima in un evento sportivo.
Visto il tipo di manifestazione, scatta in s, priorità tempi, fai un paio di prove per evitare il tutto mosso. Dovrai alzare gli iso per via della poca luce, stai attento ai fari che illuminano il palco, diaframma aperto, scatta in jpg a raffica.



Come sempre, in fase di riscaldamento degli atleti scatta per provare, e setta la macchina di conseguenza.
Coccocis
QUOTE(luigino77 @ Jul 20 2013, 01:45 PM) *
Ciao, sarebbe utile sapere che machina hai e soprattutto che ottiche.