Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
giampiv60
Premesso che il risultato dei primi video effettuati hanno un'ottima qualità, non riesco a regolare le caratteristiche dei Video.
Sia che imposti S che A ,regolando un tempo oppure un diaframma oppure gli ISO , nel momento che comincio la ripresa spingendo il tasto Lv che attiva lo schermo , la fotocamera fà come vuole . Quasi sempre usa un empo di 1/30 il diaframma tutto aperto e lavora con gli ISO anche se non ho impostato Iso Auto .
Dove sbaglio ?
NicoDiGio92
Lavora sempre in M quando giri video. La modalità S e A agiscono proprio come nelle foto, ma devi considerare che nel video la scena varia in continuazione causando una conseguente variazione dei parametri di tempo ed esposizione se questi vengono lasciati gestire dalle relative modalità.
Spero di esserti stato d'aiuto

Nico
AlbertoBedo
QUOTE(NicoDiGio92 @ Jul 19 2013, 01:34 PM) *
Lavora sempre in M quando giri video. La modalità S e A agiscono proprio come nelle foto, ma devi considerare che nel video la scena varia in continuazione causando una conseguente variazione dei parametri di tempo ed esposizione se questi vengono lasciati gestire dalle relative modalità.
Spero di esserti stato d'aiuto

Nico


Per farlo devi abilitare i video manuali dal menù.
giampiv60
QUOTE(AlbertoBedo @ Jul 20 2013, 03:57 PM) *
Per farlo devi abilitare i video manuali dal menù.

In modalità manuale "M" riesco a modificare TEMPI e ISO ma il diaframma rimane impostato sulla massima apertura . Ho cercato nel menú la possibilitá di abilitare i VIDEO MANUALI ma non l'ho trovato
AlbertoBedo
QUOTE(giampiv60 @ Dec 12 2013, 04:13 PM) *
In modalità manuale "M" riesco a modificare TEMPI e ISO ma il diaframma rimane impostato sulla massima apertura . Ho cercato nel menú la possibilitá di abilitare i VIDEO MANUALI ma non l'ho trovato



Mmm ok ho dato un occhio al manuale e sembra che con la 7100 abbiano tolto l'impostazione video manuali? Ciò vorrebbe dire che si possono fare di default. Il diaframma devi impostarlo prima di andare in live view. Quindi mettiti in M, imposta il diaframma, assicurati che lo switch del live view sia su video, vai in live view e girando la rotella dovrebbe farti cambiare il tempo di esposizione!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.