Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Z.Andrea
Buonasera a tutti,ultimamente usando la mia d200 trovo difficoltà nella messa a fuoco, a volte non ci riesco proprio, il motore interno fa un rumore strano,sia con gli obiettivi afs (18-105 ) che con gli afd tipo 60 micro o 70-210,qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere,
Grazie Andrea
Antonio Canetti
gli AF-D sono rumorosi di natura (mi ricorda il macinino del caffè messicano.gif )

gli AF-S sono molto silenziosi, ma qualcosa si sente

e mi sembra strano che facciano lo stesso tipo di rumore

non potendo ascoltare i rumori che senti supporrei che sia proprio il modulo di messa fuoco che non trova il fuoco facendo andare avanti indietro i motori esaltando proprio il loro normale rumore.


Antonio

gian62xx
QUOTE
il motore interno fa un rumore strano,sia con gli obiettivi afs

ma con gli afs il motore interno della macchina non deve lavorare. strano ...
Z.Andrea
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 19 2013, 09:32 AM) *
gli AF-D sono rumorosi di natura (mi ricorda il macinino del caffè messicano.gif )

gli AF-S sono molto silenziosi, ma qualcosa si sente

e mi sembra strano che facciano lo stesso tipo di rumore

non potendo ascoltare i rumori che senti supporrei che sia proprio il modulo di messa fuoco che non trova il fuoco facendo andare avanti indietro i motori esaltando proprio il loro normale rumore.
Antonio

Grazie Antonio hai capito il problema,sembra sia il modulo per la messa a fuoco che non funziona,hai qualche suggerimento
Grazie Andrea
Antonio Canetti
per il modulo di messa a fuoco che è presente nella fotocamera ci vuole solo l'assistenzaa.

non che è per caso metti zone molto uniforni, se è si l'autofocus fa fatica a mettere a fuoco, mentre se nella mira c'è qualcosa di molto contrasto la messa a fuoco è rapida e precisa.


Antonio
Z.Andrea
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 19 2013, 11:55 AM) *
per il modulo di messa a fuoco che è presente nella fotocamera ci vuole solo l'assistenzaa.

non che è per caso metti zone molto uniforni, se è si l'autofocus fa fatica a mettere a fuoco, mentre se nella mira c'è qualcosa di molto contrasto la messa a fuoco è rapida e precisa.
Antonio

Grazie vedrò di fare qualche prova
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.