Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alessandro pischedda
Domanda agli utilizzatori di iPad.
Se avete un solo slot e scattate Raw+jpg, importando la foto su iPad avrete notato che le unisce.
Avverte infatti che c'è un Raw+jpg ma non li separa.

Volendo cancellare il Raw e mantenere il jpg come visualizzazione come posso fare per scorporarli?
giucci2005
Prova a scaricare l'App Snapseed (di NIK Software, un tempo gratuita): mi sembra di ricordare che permette di eliminare il NEF, ma non ne sono certo.
Appena ho tempo, ripristino la memorizzazione sulla medesima scheda e faccio qualche test.
Ciao
Diego
alessandro pischedda
snapseed ce l'ho ma non mi pare di riuscire a fare questa cosa. Basterebbe un file manager o almeno la possibilità di scegliere singolarmente i file prima dell'importazione.
Con la 800 non ho problemi visto il doppio slot ma con la Fuji o con una macchina con uno slot non so proprio che inventare.
Mi pare curioso nessuno si sia imbattuto in questa situazione..
un salutone
AlphaTau
QUOTE(giucci2005 @ Jul 19 2013, 08:09 AM) *
Snapseed (di NIK Software, un tempo gratuita):

Piccola correzione: un tempo a pagamento, gratuita da quando sel'è comprata google fino ad oggi.
giucci2005
QUOTE(AlphaTau @ Jul 19 2013, 01:55 PM) *
Piccola correzione: un tempo a pagamento, gratuita da quando sel'è comprata google fino ad oggi.

Al momento del lancio (circa 2 anni fa) l'ho scaricato perchè era gratuito e prodotto dalla NIK sw. di cui ho altri prodotti, poi è diventato a pagamento.
Con il passaggio a Google anche il costo degli altri prodotti si è abbattuto di molto, anche se hanno eliminato gli add-on di Capture NX2!
Ciao
Diego
Calamastruno
QUOTE(giucci2005 @ Jul 19 2013, 09:56 PM) *
Al momento del lancio (circa 2 anni fa) l'ho scaricato perchè era gratuito e prodotto dalla NIK sw. di cui ho altri prodotti, poi è diventato a pagamento.
Con il passaggio a Google anche il costo degli altri prodotti si è abbattuto di molto, anche se hanno eliminato gli add-on di Capture NX2!
Ciao
Diego


E io sono stato l'unico str*nzo a pagarlo...però per 1,50€ li vale tutti! Ovviamente per ritocchini veloci!
alessandro pischedda
vabe' insomma il problema rimane...raw + jpeg me li puppo insieme..
giucci2005
QUOTE(alessandro pischedda @ Jul 20 2013, 01:19 PM) *
vabe' insomma il problema rimane...raw + jpeg me li puppo insieme..

Appena posso faccio qualche tentativo, ma ho una configurazione diversa dalla tua. Normalmente faccio il trasferimento dalla D4 via wireless con WT-5 in configurazione Server HTTP, potendo selezionare il singolo file.
Provo e ti faccio sapere.
Ciao
Diego
alessandro pischedda
Ti ringrazio! ho comunque paura sia così e basta.
Se scopro dove scrivere magari invio due righe al supporto Apple
alessandro pischedda
Inoltre almeno ci fosse un convertitore massivo..tocca aprirle una ad una eventualmente e convertirle
giucci2005
Ho fatto varie prove, ma l'unica soluzione che permette di fare il download del singolo tipo di file, almeno nella configurazione a mia disposizione (D4+WT-5), è quella di effettuare il trasferimento wireless con profilo Server HTTP.
Se scopro altro, te lo faccio sapere.
Ciao
Diego
giucci2005
Ultimo test: se hai a disposizione un pc il gioco è fatto! Collega l'iPad al pc (nel mio caso Win Vista) e l'iPad viene visto come disco esterno da cui puoi copiare/cancellare il singolo file.
Ciao
Diego
giucci2005
L'applicazione ShutterSnitch consente di importare direttamente da fotocamera o archivio foto e, una volta acquisite le foto, permette di cancellare separatamente i NEF e JPEG.
Costa circa 15€ e permette di configurare l'iPad come un Server FTP, usando vari dispositivi wireless Nikon/terze parti.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.