Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
baldos
Salve a tutti del forum,vorrei gentilmente che qualcuno mi faccia capire sull'utilizzo del mio flash sb 800 su fotocamera d7100:e' possibile usare il flash staccato dalla macchina senza utilizzare ne cavetti ne altre diavolerie,ma semplicemente farlo con il solo flash integrato?Dal manuale della macchina non ho saputo tirar fuori nulla,e dalle prove che ho fatto mi scatta solo quello della fotocamera.
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.
Antonio Canetti
nella fotocamera devi andare nel Menu e3

mentre per il flash devi seguire le pagine: 67, 76,79 del manuale del SB800

canale e gruppo devono essere uguali sia sulla fotocamera che sul flah

effetivsamente i menu degli SB sono poco chiari, se per lo meno li farebbero come quello delle fotocamere sarebbe bello.

anotnio
Grazmel
Si, puoi, ma personalmente non mi è mai piaciuto usare il flash on camera per comandare altri flash.
Secondo me, se vuoi iniziare a sperimentare l'utilizzo di flash esterni, la cosa migliore è o comprare un altro flash da tenere in slitta, che fungerebbe da commander (e potresti settarlo molto meglio del flash on camera), o meglio ancora comprare dei trigger, non necessariamente i top di gamma, ma ad esempio io ho dei Phottix che funzionano bene e costano 70/80 euro.

Graziano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.