Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
gianlucasartori
Ciao a tutti.. Sempre approfittando della vostra squisita competenza e dei vostri consigli, provo a postare un'altra foto fatta ieri sera.. E' la chiesetta di fronte a casa mia. Volevo riprenderla proprio così. Perché così la guardo spesso, proprio alla sera..

Che ne dite?

Grazie a tutti!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 609.9 KB
miciagilda
Ciao,
stortina appena appena...

Mi sembra che il nero in basso sia un po' troppo nero e forse l'avrei decentrata.
Mi piacciono molto le sfumature di grigio chiaro dei rilievi sullo sfondo.
Per il resto cedo il passo a quelli bravi ;-)

Katia
sinclair_gio
Provo a dirti la mia.
La chiesetta è in una posizione troppo centrale, in questi casi sarebbe da rispettare alla lettera la regola dei terzi (l'avrei vista bene sul terzo di sinistra).
Conversione tenue ma troppo grigia.
Dati di scatto un po' sballati, ma sarà stata una dimenticanza.
L'unica cosa che mi piace i due piani (tre con il cielo) dello sfondo.
Pareri personali, naturalmente.

Ciao
ges
A parte che è un pelino storta hai ripreso forse la cornice di un muro o una finestra in basso che disturba l'immagine.
La conversione in B/N è troppo grigia e senza contrasto, secondo me, da migliorare.
Mauro Va
visto che si gioca su più piani a colori com'era? magari rifatta con un cielo più interessante

ciao
massi2218
anche a me piacerebbe vederla a colori

Ciao
Massimiliano
Fabrizio9972
Perfettamente d'accordo con chi mi ha preceduto, la Chiesetta anche per me è troppo centrale, trovo anche che gli alberi alla sua dx disturbino anche la composizione, io taglierei quello + alto all'estrema dx con un bel crop (tagliando pure la parte + scura che si vede in basso), in questo modo decentreresti anche l'edificio e la composizione ne gioverebbe, come hanno già detto la soluzione migliore sarebbe stata piazzare la Chiesetta sull'incrocio dei terzi in basso a sx ma in questo modo penso che avresti incluso ancora + vegetazione a dx quindi non era fattibile.

La conversione risulta troppo grigia per l'assenza di bianchi, lavorandoci su migliorerebbe secondo me o magari anche un viraggio stile vecchia foto o seppia.

Lo scorcio non è per niente male con quei piani sullo sfondo, se aspetti la luce e il cielo giusti è uno spunto molto interessante, riprova ;-)

Ciao,
Fab
cranb25
Ciao, io avrei tentato di tenere la chiesetta in una posizione meno centrale..nell'insieme non sarebbe un brutto scatto, in basso c'è troppo nero forse colpa anche della conversione
Stefano
@nanni
Lo scenario ha del potenziale.....lo scatto può migliorare molto con i consigli che ti hanno già dato. Concordo con Sinclair_gio per i dati di scatto da rivedere.
Ciao.

Giovanni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.