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Rufy51
Ho visto diverse discussioni a riguardo ma vorrei chiedere una cosa ben precisa.
Domani prendo un volo Ryanair con solo bagaglio a mano. Il mio bagaglio pieno sfora il peso max di 1,5 Kg che è giusto il peso dei due obbiettivi che mi porterò in viaggio.
Adesso, visto che non fanno portare la fotocamera al collo, posso arrivare al gate d'imbarco con suddetta valigia e nel caso mi facessero storie la apro davanti a loro, indosso un giubottino leggero e infilo nelle tasche (ci stanno, ho già provato) i due obiettivi?
Cioè addosso, nelle tasche, posso portare ciò che voglio oppure no? Non mi sembra di aver letto nulla a riguardo nel regolamento della compagnia.
Grazie
Grazmel
Ecco la soluzione:



Sotto il video, c'è il link al loro sito

Graziano messicano.gif biggrin.gif
d.mino
Puoi farlo.
Rufy51
Eheh grazie del link, il principio è lo stesso. Ok lo posso fare però non capisco se la mia è considerata una furbata e se infrango il regolamento oppure no?
Grazmel
QUOTE(Rufy51 @ Jul 16 2013, 11:21 PM) *
Eheh grazie del link, il principio è lo stesso. Ok lo posso fare però non capisco se la mia è considerata una furbata e se infrango il regolamento oppure no?


Se sei fuori peso, vai già direttamente con un obiettivo in tasca...al massimo te lo sequestrano messicano.gif

Scherzo biggrin.gif

Graziano
ulipao
Non è una furbata. Tu puoi portare a bordo un solo bagaglio a mano del peso di 10 kg e di dimensioni non superiori ai 55x40x20. Per il resto puoi fare ciò che vuoi. Puoi anche arrivare li con addosso 3 maglie e 2 paia di pantaloni. Per loro l'importante è il bagaglio. Comunque viaggio spesso con ryanair e non mi hanno mai pesato il bagaglio, quindi se il tuo problema è il peso vai sereno.
C.Aurelio
Prendo spesso la ryanair e ho notato che dipende dall'aeroporto di partenza e sopratutto da chi trovi al Gate.
Solo una volta a Cagliari mi hanno pesato una valigia e ho dovuto spostare un'obiettivo nell'altra di valigia, la somma delle 2 non arrivava a 18 kg però una singola non poteva superare i 10 kg.
Avrò volato Ryan una 50ina di volte in 7-8 aeroporti differenti.
Buona fortuna...
Buon viaggio....

Aurelio

dnovanta

mi capita di viaggiare con ryan air...
sempre solo bagaglio a mano
il mio problema di solito non e' il peso, ma l'ingombro!
l'ultima volta il trolley di mio marito spuntava dalla "gabbia" di 1 centimetro e mezzo...
per effetto delle ruote sotto! 60 euro e imbarco in stiva!!!!! dry.gif
salvo poi constatare che a bordo c'erano valigioni che non entravano nei vani appositi...
un'altra volta invece avendo un bagaglio piu' piccolo della norma me lo hanno fatto tenere
sotto i piedi per far spazio ad altri che avevano bagagli enormi, sempre "a mano".

morale..... rayan air e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!
e io sto seriamente pensando di smettere con loro.... non sei mai sicuro nemmeno rispettando le regole,
e tempo sempre per l'attrezzatura fotografica!!!!

BI
Grazmel
QUOTE(dnovanta @ Jul 17 2013, 09:09 AM) *
mi capita di viaggiare con ryan air...
sempre solo bagaglio a mano
il mio problema di solito non e' il peso, ma l'ingombro!
l'ultima volta il trolley di mio marito spuntava dalla "gabbia" di 1 centimetro e mezzo...
per effetto delle ruote sotto! 60 euro e imbarco in stiva!!!!! dry.gif
salvo poi constatare che a bordo c'erano valigioni che non entravano nei vani appositi...
un'altra volta invece avendo un bagaglio piu' piccolo della norma me lo hanno fatto tenere
sotto i piedi per far spazio ad altri che avevano bagagli enormi, sempre "a mano".

morale..... rayan air e' come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!
e io sto seriamente pensando di smettere con loro.... non sei mai sicuro nemmeno rispettando le regole,
e tempo sempre per l'attrezzatura fotografica!!!!

BI


In effetti, di queste cose ne ho lette diverse, e non è proprio sinonimo di serietà wink.gif

Personalmente non sono un gran viaggiatore di aerei, ma le ultime 3/4 volte ho sempre viaggiato con Wizz Air, la compagnia low cost ungherese, e non hanno mai fatto di questi problemi, tutto sempre liscio come l'olio, velocissimi nei controlli, e stai tranquillo, non ti fanno venire le paure che forse ti fanno pagare qualche extra assurdo.

Anche se il prossimo volo userò Ryan Air per la prima volta, spero vada tutto bene...in Sardegna Wizz Air non va :(

Graziano
gambit
l ho fatto un sacco di volte, anche con i flash smile.gif
Vincenzo Ianniciello
...fosse per me sarebbe fallita da un pezzo!!!...
Grazmel
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 17 2013, 10:42 AM) *
...fosse per me sarebbe fallita da un pezzo!!!...


Anche io, quelle poche volte che devo volare preferisco come detto Wizz Air (o EasyJet)...ma da Bergamo a Cagliari c'è solo RyanAir, o Alitalia, che costa però un'occhio della testa smile.gif

Graziano
AlphaTau
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 17 2013, 10:42 AM) *
...fosse per me sarebbe fallita da un pezzo!!!...

Meno male che non è per te, visto che ci sono altri che godono immensamente dei prezzi abbordabili che con le compagnie più "in" puoi sognare.
I miei genitori fanno avanti e indietro per l'italia pagando più di taxi dagli aeroporti che di viaggio aereo.

Per la domanda iniziale, confermo che dipende da chi trovi al controllo, che ha più o meno il potere divino in quel frangente. Io li metterei in valigia, se questa non è ingombrante (quello sì che li scatena) e al massimo te li metti in tasca se te la pesano (raro, ma capita, mia statistica 1 su 10 circa).
riccardobucchino.com
Prendi un volo con Ryanair? Possa Dio aver pietà di te perché se piove c'è un'altissima probabilità che facciate un atterraggio di fortuna, per risparmiare caricano la minima quantità necessaria di carburante, una volta decideva il pilota quanto carburante extra caricare, adesso lo decide la compagnia, il risultato è che quando piove visto che i consumi aumentano molto un volo su 2 atterra in un aeroporto diverso da quello di destinazione, un mio conoscente che fa molti viaggi roma-londra è finito 2 volte a Pisa al posto che a Roma e un'altra volta è partito da un aeroporto di Roma, si è spento poco dopo un motore, han volato 2 ore su roma e hanno atterrato nell'altro aeroporto di Roma!

Basta leggere le interviste dei piloti, lo dicono tutti "Ryanair risparmia al punto da rendere pericoloso il volo, i piloti hanno poco tempo per riposare, la manutenzione è al minimo per legge etc" io se prendo un volo low cost prendo Easy Jet, non ha limite di carico in cabina (Solo di volume), e vanta un affidabilità superiore anche a vettori blasonati, non è MAI caduto un aereo EasyJet. Vero è che l'ultimo incidente Ryanair è del 2008 e ci sono stati solo 2-3 morti ma io non prenderei un aereo sapendo che magari atterra da un'altra parte, mi devo fare ore di attesa e arrivare con 1 giorno di ritardo senza il benché minimo risarcimento!
giuliomagnifico
Anche io confermo che con RA vanno un po' a caso... L'ultimo viaggetto io per stare nel peso non ho portato neanche il sacco a pelo (e sono morto di freddo, la seconda notte ne ho comprato uno in Olanda laugh.gif ), la mia amica sforava in peso e dimensioni ma l'hanno fatta passare senza problemi... Certo, è un piccolo rischio... Se ti fermano non so che succede, io ci proverei con gli obbiettivi comunque... Al massimo fai vedere che dentro non ci sono coltelli! Basta che non pensino che siano bombe a mano e danno l'allarme generale messicano.gif


Comunque è vero che RA è tiratissima sui prezzi e di conseguenza il resto è a tuo discapito, se è un viaggio breve (io ho fatto solo Bergamo-Amsterdam lo farei, ma più di 3 ore con loro non ci starei).
edozuna
E' vero, volando con RyanAir la sensazione del "non sai mai cosa ti capita" a volte la si prova. A me è sempre andata bene, nonostante una borsa fotografica che eccede un po' i 20 cm della dimensione teoricamente prevista. Forse non mi hanno mai fatto difficoltà perché le altre due dimensioni sono ben al disotto dei limiti. Tra l'altro RyanAir è la compagnia che impone le restrizioni più severe proprio sulle dimensioni del bagaglio a mano, pur essendo invece la più generosa sul peso ammesso.
In generale però, dopo non pochi voli con RyanAir non posso che definirmi soddisfatto. Puntualità, efficienza e cortesia le ho sempre trovate.
A favore di RyanAir cito due episodi: in un volo da Beauvais ci capitò di essere fuori di poco più di 4 kg nel peso complessivo dei bagagli da stiva, ma il supplemento per il sovrappeso ci fu "generosamente" calcolato su soli 2 kg. Più importante, due anni fa ci capitò di trovarci con un volo annullato per Siviglia, a causa dello sciopero dei controllori di volo spagnoli. Per non rinunciare alla vacanza, si partì lo stesso in macchina. Mi dimenticai completamente di provare a disdire il volo di ritorno, che era fissato per una data successiva alla fine dello sciopero. Una volta tornato, mandai la mail per il rimborso: in una ventina di giorni mi sono ritrovato accreditato il rimborso pieno sia per i voli di andata che quelli di ritorno, assolutamente netti: quello che ho speso mi hanno restituito, compresi tutti i vari balzelli, opzioni e commissioni della carta di credito.
_FeliX_
Ho viaggiato spesso con Ryanair e francamente tutte queste polemiche sono tipiche all'italiana, lasciano il tempo che trovano: ti piace andare che ne so, da Roma a Londra e pagare appena 25 euro? Bene devi solo fare attenzione a questi limiti di ingombro e questi limiti di peso, chiari, precisi, inequivocabili. Se scegli tu, consapevolmente, di rischiare con il peso o con l'ingombro e non la fai franca ai controlli, che ti lamenti a fare dopo? Teoricamente LO SAPEVI!

riccardobucchino.com
QUOTE(Grazmel @ Jul 17 2013, 11:17 AM) *
Anche io, quelle poche volte che devo volare preferisco come detto Wizz Air (o EasyJet)...ma da Bergamo a Cagliari c'è solo RyanAir, o Alitalia, che costa però un'occhio della testa smile.gif

Graziano


Alitalia... lascia stare, sono andato in calabria l'anno scorso con Airone perché era il più economico, il bagaglio a mano di soli 5 kg doveva già farmi insospettire, arrivo sulla pista e cosa vedo? un aereo Alitalia (alitalia è famosa per dare solo 5kg di bagaglio a mano, ossia meno di qualsiasi altra compagnia al mondo, di solito si hanno 7 o 10 kg, solo easyjet lascia "illimitato"), salgo su sto aereo e capisco perché impongono un bagaglio più piccolo... loro mettono più posti a sedere rispetto anche a Ryanair, io sono alto 1,96 ma di solito anche se scomodo ci sto, su quel volo li non ci stavo proprio, per di più i posti erano assegnati, lo stewart mi dice "si sieda!" e io rispondo? "e come faccio a sedermi? dovrei segarmi via 10 cm di femore per sedermi li dentro!" dopo una discussione con uno stewart mi danno un posto al centro dove ci sono le uscite di emergenza ma il tizio dice "ma se voleva un posto più comodo doveva pagare il sovrapprezzo per prenotare questi posti qui, io gli ho risposto: ho volato con tante compagnie ma questo è in assoluto l'aereo più scomodo che abbia mai preso, e dire che avevo già voltato con questo modello di aereo solo che al posto di 216 posti ne aveva meno di 200!


PS: con altre compagnie dove i posti sono liberi il personale di bordo di solito non è stupido e fa sedere nei posti più larghi (uscite di emergenza centrali) le persone più alte, anche perché se uno basso ha diritto a stare comodo non capisco perché uno alto non dovrebbe stare altrettanto comodo, non è mica una colpa essere alti, io fossi al governo farei una legge che OBBLIGA le compagnie aeree a mettere una certa percentuale di posti con più spazio per le gambe riservati a chi è più alto di 1,85cm, quando compri il volo segni che sei più alto di tot, al ceck-in se hai mentito sull'altezza per avere un posto migliore ti fanno una multa di 100€ così si evitano i furbastri.
dnovanta
a me i bagagli li misurano sempre.... e se due misure son infoeriori e una superiore, anche di un solo cm scatta il balzello!!!
questa cosa del risparmio carburante non la sapevo... per fortuna, aggiungo!
nell'ultimo volo hanno finito bevande e cibo durante il primo giro, arrivati piu' o meno ad un terzo della fila di passeggeri....
pero' in compenso mi son divertita da morire ascoltando le parole del comandante/stewart che dava le "istruzioni di bordo:
-le toilettes si trovano "in cima" e in fondo all'aereo, quella di sx con idromassaggio, a destra sauna finlandese
-fra poco spegneremo le luci, ma se il vostro vicino vi fa paura potete accendere le luci di cortesia sopra di voi
-le sigarette in vendita non emettono fumo, ma fanno male esattamente come le vostre
-vi ricordiamo che non e' possibile fumare fino alla discesa dall'aereo, in tutta la zona aeroportuale... e fino a Bergamo alta texano.gif

Bi
_FeliX_
QUOTE(dnovanta @ Jul 17 2013, 12:35 PM) *
a me i bagagli li misurano sempre.... e se due misure son infoeriori e una superiore, anche di un solo cm scatta il balzello!!!
questa cosa del risparmio carburante non la sapevo... per fortuna, aggiungo!
nell'ultimo volo hanno finito bevande e cibo durante il primo giro, arrivati piu' o meno ad un terzo della fila di passeggeri....
pero' in compenso mi son divertita da morire ascoltando le parole del comandante/stewart che dava le "istruzioni di bordo:
-le toilettes si trovano "in cima" e in fondo all'aereo, quella di sx con idromassaggio, a destra sauna finlandese
-fra poco spegneremo le luci, ma se il vostro vicino vi fa paura potete accendere le luci di cortesia sopra di voi
-le sigarette in vendita non emettono fumo, ma fanno male esattamente come le vostre
-vi ricordiamo che non e' possibile fumare fino alla discesa dall'aereo, in tutta la zona aeroportuale... e fino a Bergamo alta texano.gif

Bi



E il grattaevinci con estrazione finale non c'era??? Io l'ho sempre trovato... e non ho mai vinto of course!
matcos
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2013, 11:59 AM) *
Prendi un volo con Ryanair? Possa Dio aver pietà di te perché se piove c'è un'altissima probabilità che facciate un atterraggio di fortuna, per risparmiare caricano la minima quantità necessaria di carburante, una volta decideva il pilota quanto carburante extra caricare, adesso lo decide la compagnia, il risultato è che quando piove visto che i consumi aumentano molto un volo su 2 atterra in un aeroporto diverso da quello di destinazione, un mio conoscente che fa molti viaggi roma-londra è finito 2 volte a Pisa al posto che a Roma e un'altra volta è partito da un aeroporto di Roma, si è spento poco dopo un motore, han volato 2 ore su roma e hanno atterrato nell'altro aeroporto di Roma!

Basta leggere le interviste dei piloti, lo dicono tutti "Ryanair risparmia al punto da rendere pericoloso il volo, i piloti hanno poco tempo per riposare, la manutenzione è al minimo per legge etc" io se prendo un volo low cost prendo Easy Jet, non ha limite di carico in cabina (Solo di volume), e vanta un affidabilità superiore anche a vettori blasonati, non è MAI caduto un aereo EasyJet. Vero è che l'ultimo incidente Ryanair è del 2008 e ci sono stati solo 2-3 morti ma io non prenderei un aereo sapendo che magari atterra da un'altra parte, mi devo fare ore di attesa e arrivare con 1 giorno di ritardo senza il benché minimo risarcimento!


Grazie per la lezione trita e ri-trita....ma con il topic cosa c'entra? Mah!

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Per quanto riguarda il dubbio sugli obiettivi in tasca, io lo considero un espediente dovuto alle regole (un po' assurde) di Ryanair. Non fidarti di chi dice" Io ho viaggiato mille volte e non mi è mai successo niente.". Non funziona così: se imbarchi con più peso o dimensione e non succede nulla, allora quella è l'eccezione! Non la regola!
Come dice Fel86, queste sono le classiche polemiche all'italiana. Ryanair ha un regolamento scritto (giusto o sbagliato che sia) al quale bisogna attenersi. Se vogliamo fare i "fighi" girando il mondo a basso prezzo, e dicendo "ah sono andato a Londra con 1 euro", questo è il "prezzo" da pagare: regole un po' assurde, ma che siamo liberissimi di evitare volando con altre compagnie. Alitalia sarà ben felice di incassare i vostri 680 euro per andare a Parigi (esempi personale) al posto dei 70 chiesti da Ryanair e simili.
Per curiosità: che obiettivi avrai in tasca? Vai tranquillo...al massimo li infili in valigia e indossi tutto il guardaroba. ahah! Saluti!
dnovanta
QUOTE(kin8 @ Jul 17 2013, 12:51 PM) *
Grazie per la lezione trita e ri-trita....ma con il topic cosa c'entra? Mah!



oh.... ci siam persi in chiacchiere!!!
ogni tanto "se po' fa'", qui siamo al bar...

a parte il fatto che le regole son chiare... non sempre!
e se poi il bagaglio, anche per una diversa interpretazione delle regole, finisce in stiva, puo' essere che l'attrezzatura fotografica ne risenta!

tornando da Fuerteventura una signora ha in effetti tentato "la manovra" di mettere in tasca qualcosa per alleggerire il bagaglio, ma non c'e' stato verso...pagati i 60 euro e bagaglio in stiva! e dalla mie esperienza non pesano quasi mai i bagagli, e' piu' facile che si prendano in considerazione le misure del bagaglio a mano, che viene inserito nel cestello di misurazione.
nel caso di mio marito il problema era che quel cm e mezzo in piu' era dato dal manico che spuntava dal bordo, anche se all'andata non ci son stati problemi e la maggior parte dei viaggiatori avevano un bagaglio uguale al suo.
tanto e' vero che al ritorno moltissime persone si son viste sfilare di tasca i 60 euro! (forse dovevano fare rifornimento all'aere!!)
secondo me se si prova a farlo conviene organizzarsi gia' in partenza, senza mettere gli obiettivi in valigia per poi toglierli e metterli in tasca al momento dell'imbarco, meglio partire direttamente con la roba in saccoccia!!!

Bi
ulipao
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2013, 11:59 AM) *
Prendi un volo con Ryanair? Possa Dio aver pietà di te perché se piove c'è un'altissima probabilità che facciate un atterraggio di fortuna, per risparmiare caricano la minima quantità necessaria di carburante, una volta decideva il pilota quanto carburante extra caricare, adesso lo decide la compagnia, il risultato è che quando piove visto che i consumi aumentano molto un volo su 2 atterra in un aeroporto diverso da quello di destinazione, un mio conoscente che fa molti viaggi roma-londra è finito 2 volte a Pisa al posto che a Roma e un'altra volta è partito da un aeroporto di Roma, si è spento poco dopo un motore, han volato 2 ore su roma e hanno atterrato nell'altro aeroporto di Roma!

Basta leggere le interviste dei piloti, lo dicono tutti "Ryanair risparmia al punto da rendere pericoloso il volo, i piloti hanno poco tempo per riposare, la manutenzione è al minimo per legge etc" io se prendo un volo low cost prendo Easy Jet, non ha limite di carico in cabina (Solo di volume), e vanta un affidabilità superiore anche a vettori blasonati, non è MAI caduto un aereo EasyJet. Vero è che l'ultimo incidente Ryanair è del 2008 e ci sono stati solo 2-3 morti ma io non prenderei un aereo sapendo che magari atterra da un'altra parte, mi devo fare ore di attesa e arrivare con 1 giorno di ritardo senza il benché minimo risarcimento!


Guarda, di stronz@te nella mia vita ne ho lette, ma non pensavo che in un solo post se ne potessero scrivere così tante.

Inoltre, giusto per dovere di cronaca, RYANAIR NON HA MAI AVUTO INCIDENTI CON MORTI.





riccardobucchino.com
QUOTE(kin8 @ Jul 17 2013, 12:51 PM) *
Grazie per la lezione trita e ri-trita....ma con il topic cosa c'entra? Mah!


Che è una compagnia di scappati di casa, quelli non aspettano altro che tu faccia uno sgarro sul peso o le dimensioni per chiederti l'elemosina, anni fa era una compagnia seria anche se economica, adesso è poco seria e super economica!
ulipao
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2013, 12:32 PM) *
Alitalia... lascia stare, sono andato in calabria l'anno scorso con Airone perché era il più economico, il bagaglio a mano di soli 5 kg doveva già farmi insospettire, arrivo sulla pista e cosa vedo? un aereo Alitalia (alitalia è famosa per dare solo 5kg di bagaglio a mano, ossia meno di qualsiasi altra compagnia al mondo, di solito si hanno 7 o 10 kg, solo easyjet lascia "illimitato"), salgo su sto aereo e capisco perché impongono un bagaglio più piccolo... loro mettono più posti a sedere rispetto anche a Ryanair, io sono alto 1,96 ma di solito anche se scomodo ci sto, su quel volo li non ci stavo proprio, per di più i posti erano assegnati, lo stewart mi dice "si sieda!" e io rispondo? "e come faccio a sedermi? dovrei segarmi via 10 cm di femore per sedermi li dentro!" dopo una discussione con uno stewart mi danno un posto al centro dove ci sono le uscite di emergenza ma il tizio dice "ma se voleva un posto più comodo doveva pagare il sovrapprezzo per prenotare questi posti qui, io gli ho risposto: ho volato con tante compagnie ma questo è in assoluto l'aereo più scomodo che abbia mai preso, e dire che avevo già voltato con questo modello di aereo solo che al posto di 216 posti ne aveva meno di 200!
PS: con altre compagnie dove i posti sono liberi il personale di bordo di solito non è stupido e fa sedere nei posti più larghi (uscite di emergenza centrali) le persone più alte, anche perché se uno basso ha diritto a stare comodo non capisco perché uno alto non dovrebbe stare altrettanto comodo, non è mica una colpa essere alti, io fossi al governo farei una legge che OBBLIGA le compagnie aeree a mettere una certa percentuale di posti con più spazio per le gambe riservati a chi è più alto di 1,85cm, quando compri il volo segni che sei più alto di tot, al ceck-in se hai mentito sull'altezza per avere un posto migliore ti fanno una multa di 100€ così si evitano i furbastri.


Bagaglio a mano Alitalia: 55X35X25 e 8 kg di peso. Inoltre Alitalia ti concede di portare a bordo, oltre al bagaglio a mano, una cartella portadocumenti oppure una borsa da computer.

Per easyjet ti rimando alla pagina della compagnia: http://www.easyjet.com/it/organizza/bagaglio-a-mano

E poi scusa, dici di preferire easyjet e poi ti lamenti della larghezza dei posti di alitalia? Sai quali aeromobili utilizzano le 2 compagnie? Soprattutto sai come sono configurati i posti? Secondo me no.
riccardobucchino.com
QUOTE(ulipao @ Jul 17 2013, 01:44 PM) *
Bagaglio a mano Alitalia: 55X35X25 e 8 kg di peso. Inoltre Alitalia ti concede di portare a bordo, oltre al bagaglio a mano, una cartella portadocumenti oppure una borsa da computer.

Per easyjet ti rimando alla pagina della compagnia: http://www.easyjet.com/it/organizza/bagaglio-a-mano

E poi scusa, dici di preferire easyjet e poi ti lamenti della larghezza dei posti di alitalia? Sai quali aeromobili utilizzano le 2 compagnie? Soprattutto sai come sono configurati i posti? Secondo me no.


L'hanno alzato a 8 kg? WOW ma allora sono troppo avanti, cos'è il 115° fallimento gli ha giovato?

Alitalia sul volo che ho preso aveva un Boeing mi pare 737 se non sbaglio 300, Easyjet di solito usa Airbus A320, Ryanair se non sbaglio ha anche dei 737, avevo già preso un 737 prima di quello alitalia e quindi sapevo che non era molto scomodo ma quello di Alitalia era tremendo, ma non "un po' scomodo" erano così stretti i posti che NON potevo fisicamente sedermi, assolutamente IMPOSSIBILE. Io propongo per loro un nuovo motto aziendale "The Worst Way To Fly"

PS: a proposito di motti aziendali, il migliore è quello che ha usato virgin per un po' "Virgin, more experience than our name suggests" GENIALE!!!
Grazmel
QUOTE(dnovanta @ Jul 17 2013, 01:33 PM) *
secondo me se si prova a farlo conviene organizzarsi gia' in partenza, senza mettere gli obiettivi in valigia per poi toglierli e metterli in tasca al momento dell'imbarco, meglio partire direttamente con la roba in saccoccia!!!


Esatto.

Le regole, per stupide che siano, sono lì scritte, quindi se sai che il tuo bagaglio a mano deve pesare tot ed essere grande tot...te lo pesi e misuri per bene a casa, e se hai peso extra, te ne vai in aeroporto con le tasche piene di quello che non puoi mettere in borsa wink.gif

Idem gli zaini...sei fuori di un paio di centimetri?! ti prendi un nastro isolante di quelli belli gagliardi, ci fai qualche giro attorno, bello TIRATO, ed ecco recuperati quei centimetri wink.gif

Graziano
p4noramix
RA è molto economica.
Ci sono dei motivi se lo è.

Relativamente al fatto degli obiettivi in tasca direi che è legittimo, quindi non credo avrai problemi.
Negli ultimi anni ho noato che sempre più spesso controllano le dimensioni del bagaglio (piuttosto che il peso) quindi starei particolarmente attento a non comprimere troppo la borsa perchè farla entrare in quei parallelepipedi è sempre ardua impresa.

A inizio giugno fatto un volo moglie e figlia (15 mesi) bologna - bruxelles... per la prima volta mi son reso conto dei limiti di una compagnia super economica.
ulipao
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2013, 02:18 PM) *
L'hanno alzato a 8 kg? WOW ma allora sono troppo avanti, cos'è il 115° fallimento gli ha giovato?

Alitalia sul volo che ho preso aveva un Boeing mi pare 737 se non sbaglio 300, Easyjet di solito usa Airbus A320, Ryanair se non sbaglio ha anche dei 737, avevo già preso un 737 prima di quello alitalia e quindi sapevo che non era molto scomodo ma quello di Alitalia era tremendo, ma non "un po' scomodo" erano così stretti i posti che NON potevo fisicamente sedermi, assolutamente IMPOSSIBILE. Io propongo per loro un nuovo motto aziendale "The Worst Way To Fly"

PS: a proposito di motti aziendali, il migliore è quello che ha usato virgin per un po' "Virgin, more experience than our name suggests" GENIALE!!!


Dubito fortemente che tu possa aver volato su un 737 Alitalia in quanto gli unici boeing presenti in flotta sono i 777. Per il medio raggio alitalia utilizza gli Airbus 320 family ad esclusione del 318 (quindi 319 - 320 - 321). Easyjet utilizza A319 e 320 configurati rispettivamente per 155 e 180 passeggeri a differenza di Alitalia che ospita 122 passeggeri sull'A319 e circa 150 sull'A 320. Quindi come vedi è tecnicamente impossibile stare comodi su easyjet e scomodi su Alitalia.
Grazmel
Diciamo che con Alitalia sta scomodo il portafogli messicano.gif

E per quanto mi riguarda, di dare i soldi alla compagnia di bandiera non me ne frega nulla, soprattutto se i loro alti prezzi sono dovuti alla mala gestione e agli sprechi italici...che falliscano e sia finita...soprattutto se hanno dipendenti di questo tipo...una storia che si ripete regolarmente.

Specialmente se grazie alle nostre leggi è quasi impossibile licenziarli...perchè quasi sempre vengono reintegrati e la cosa coperta con la scusa della privacy...

Quindi, viva i low cost, e se proprio, vado con Lufthansa.

Graziano
riccardobucchino.com
QUOTE(ulipao @ Jul 17 2013, 02:49 PM) *
Dubito fortemente che tu possa aver volato su un 737 Alitalia in quanto gli unici boeing presenti in flotta sono i 777. Per il medio raggio alitalia utilizza gli Airbus 320 family ad esclusione del 318 (quindi 319 - 320 - 321). Easyjet utilizza A319 e 320 configurati rispettivamente per 155 e 180 passeggeri a differenza di Alitalia che ospita 122 passeggeri sull'A319 e circa 150 sull'A 320. Quindi come vedi è tecnicamente impossibile stare comodi su easyjet e scomodi su Alitalia.


L'areo penso fosse di Airone perché il mio biglietto era airone ma il volo era Alitalia e la livrea dell'aereo parlava chiaro ALITALIA, le divise del personale erano Alitalia, le informazioni a bordo era alitalia, tutto era alitalia, l'aereo sicuramente era un 737 perché era scritto sulle note di sicurezza, se poi era 300, 400, 600, 200 o cosa non lo ricordo! Ma ricordo che era tremendamente scomodo, non pensavo neanche che potesse esiste un aereo così scomodo, era peggio dei peggiori autobus (gli autobus detengono il record per il peggior comfort tra tutti i mezzi di trasporto che siano mai stati concepiti).

Io ti assicuro che:
Non prenderò mai più un volo Airone perché è associata con Alitalia.
Non prenderò mai un volo Alitalia perché il rischio di restare a terra per scioperi è altissimo e poi è una compagnia di scappati di casa, quando è caduto quell'aereo marchiato alitalia ma di un'altra compagnia dell'est europa in fretta e furia sono andati a riverniciarlo tutto di bianco... che compagnia seria! Si si, compro a prenotarmi un volo con loro!

QUOTE(Grazmel @ Jul 17 2013, 03:17 PM) *
E per quanto mi riguarda, di dare i soldi alla compagnia di bandiera non me ne frega nulla, soprattutto se i loro alti prezzi sono dovuti alla mala gestione e agli sprechi italici...che falliscano e sia finita...soprattutto se hanno dipendenti di questo tipo...una storia che si ripete regolarmente.

Quindi, viva i low cost, e se proprio, vado con Lufthansa.


Luftansa, British, Finnair (la più affidabile in assoluto), Virgin, ce ne sono una marea di compagnie migliori di Alitalia! C'è chi sostiene che anche un braccio non ti dico dove sia meglio!
erduca2
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jul 17 2013, 11:59 AM) *
Prendi un volo con Ryanair? Possa Dio aver pietà di te perché se piove c'è un'altissima probabilità che facciate un atterraggio di fortuna, per risparmiare caricano la minima quantità necessaria di carburante, una volta decideva il pilota quanto carburante extra caricare, adesso lo decide la compagnia, il risultato è che quando piove visto che i consumi aumentano molto un volo su 2 atterra in un aeroporto diverso da quello di destinazione, un mio conoscente che fa molti viaggi roma-londra è finito 2 volte a Pisa al posto che a Roma e un'altra volta è partito da un aeroporto di Roma, si è spento poco dopo un motore, han volato 2 ore su roma e hanno atterrato nell'altro aeroporto di Roma!

Basta leggere le interviste dei piloti, lo dicono tutti "Ryanair risparmia al punto da rendere pericoloso il volo, i piloti hanno poco tempo per riposare, la manutenzione è al minimo per legge etc" io se prendo un volo low cost prendo Easy Jet, non ha limite di carico in cabina (Solo di volume), e vanta un affidabilità superiore anche a vettori blasonati, non è MAI caduto un aereo EasyJet. Vero è che l'ultimo incidente Ryanair è del 2008 e ci sono stati solo 2-3 morti ma io non prenderei un aereo sapendo che magari atterra da un'altra parte, mi devo fare ore di attesa e arrivare con 1 giorno di ritardo senza il benché minimo risarcimento!


- Basta leggere le interviste dei piloti, lo dicono tutti "Ryanair risparmia al punto da rendere pericoloso il volo, i piloti hanno poco tempo per riposare, la manutenzione è al minimo per legge etc -

Complimenti !!! Con questo post hai certamente " tranquillizzato " tutti quelli che dovranno volare con la suddetta compagnia !!!!!!!!!! Non era meglio se criticavi sul generis, senza scendere nei dettagli ??

Penso anche che tutti quelli che dovranno volare con Easy Jet avranno le mani impegnate, leggendoti......
Conclusione : se stavi zitto era meglio !!!!

Marco
Grazmel
QUOTE(erduca2 @ Jul 18 2013, 01:14 PM) *
Conclusione : se stavi zitto era meglio !!!!


Lasciando stare se quello che Riccardo ha detto è vero al 100% o esagerato (ma visti certi prezzi stracciati, lo avrei supposto essere piuttosto vero, per logica), che mentalità sarebbe la tua?! hmmm.gif

"se qualcosa puzza o è sospetto e poco chiaro, o poco corretto, facciamo finta di niente, giriamoci e stiamo zitti"??!! hmmm.gif

Io vorrei che TUTTI dicessero sempre le cose come stanno, non il contrario...certo, purchè siano vere e non sparate gratuite, ovviamente.

Graziano
MarcoDomenicoMuggianu
QUOTE(Rufy51 @ Jul 16 2013, 11:01 PM) *
Ho visto diverse discussioni a riguardo ma vorrei chiedere una cosa ben precisa.
Domani prendo un volo Ryanair con solo bagaglio a mano. Il mio bagaglio pieno sfora il peso max di 1,5 Kg che è giusto il peso dei due obbiettivi che mi porterò in viaggio.
Adesso, visto che non fanno portare la fotocamera al collo, posso arrivare al gate d'imbarco con suddetta valigia e nel caso mi facessero storie la apro davanti a loro, indosso un giubottino leggero e infilo nelle tasche (ci stanno, ho già provato) i due obiettivi?
Cioè addosso, nelle tasche, posso portare ciò che voglio oppure no? Non mi sembra di aver letto nulla a riguardo nel regolamento della compagnia.
Grazie



Esperienza vissuta due settimane fa... anche io avevo il dubbio ma all'andata ho risolto legandomi una felpa in vita... cmq RA volo Cagliari Parigi(beauvais) nessun problema però le scarpe facevano suonare l'allarme e son dovuto passare scalzo inoltre mi stato chiesto di riporre la reflex dentro la valigia (ma ho notato che fanno il controllo per l'ingombro infilando la valigia nella dima solo se la valigia non è rigida) al rientro a beauvais hanno visto tramite lo scan la d7000 ed ho dovuto far ripassare la reflex a parte ...il peso al rientro con la felpa dentro la valigia era di 10.3kg. L'atterraggio è stato morbido ed in orario sia all'andata che al ritorno, durante il volo hanno cercato di vendere di tutto ma le hostess erano simpatiche e molto carine messicano.gif
Perciò vai sereno!!!
Saluti e buona luce
Marco
erduca2
QUOTE(Grazmel @ Jul 18 2013, 01:26 PM) *
Lasciando stare se quello che Riccardo ha detto è vero al 100% o esagerato (ma visti certi prezzi stracciati, lo avrei supposto essere piuttosto vero, per logica), che mentalità sarebbe la tua?! hmmm.gif

"se qualcosa puzza o è sospetto e poco chiaro, o poco corretto, facciamo finta di niente, giriamoci e stiamo zitti"??!! hmmm.gif

Io vorrei che TUTTI dicessero sempre le cose come stanno, non il contrario...certo, purchè siano vere e non sparate gratuite, ovviamente.

Graziano


Xò adesso mi delucidi su " che cosa puzza, su che cosa c'è di sospetto, su che cosa c'è di poco corretto " nella Ryanair !!
E, ti supplico, anche molto bene xkè tra poco ci devo volare ( la prima volta con Ryanair ) e siccome tu e riccardo siete così bene informati.....

Penso che accusare qualcuno per supposizione sia una grossa caxxata, molto grossa e grave.
Penso che dire che i controlli di sicurezza siano al minimo, che i piloti siano strapazzati, ecc ecc, SENZA SICURAMENTE SAPERE, sia una caxxata ancora più grossa, se possibile.

E' una società che fa pagare poco ma che se sgarri ( le tabelle con pesi e dimensioni xò sono facilmente reperibili ) ti penalizza, anche pesantemente. Non ti sta bene ? Vola con altre compagnie !!

Questa è la mia mentalità, ripeto, è la mia mentalità, la mia non di qualcun'altro.

Sono d'accordissimo sul fatto che tutti dicessero le cose come stanno, e ci mancherebbe pure,.....ma lo possono dire se lo sanno come stanno altrimenti, come diceva Nino Manfredi " tanto pè cantà "....ossia iliazioni senza capo ne coda.

Buone foto a tutti

Marco
_FeliX_
QUOTE(erduca2 @ Jul 18 2013, 05:04 PM) *
Xò adesso mi delucidi su " che cosa puzza, su che cosa c'è di sospetto, su che cosa c'è di poco corretto " nella Ryanair !!
E, ti supplico, anche molto bene xkè tra poco ci devo volare ( la prima volta con Ryanair ) e siccome tu e riccardo siete così bene informati.....

Penso che accusare qualcuno per supposizione sia una grossa caxxata, molto grossa e grave.
Penso che dire che i controlli di sicurezza siano al minimo, che i piloti siano strapazzati, ecc ecc, SENZA SICURAMENTE SAPERE, sia una caxxata ancora più grossa, se possibile.

E' una società che fa pagare poco ma che se sgarri ( le tabelle con pesi e dimensioni xò sono facilmente reperibili ) ti penalizza, anche pesantemente. Non ti sta bene ? Vola con altre compagnie !!

Questa è la mia mentalità, ripeto, è la mia mentalità, la mia non di qualcun'altro.

Sono d'accordissimo sul fatto che tutti dicessero le cose come stanno, e ci mancherebbe pure,.....ma lo possono dire se lo sanno come stanno altrimenti, come diceva Nino Manfredi " tanto pè cantà "....ossia iliazioni senza capo ne coda.

Buone foto a tutti

Marco



Vola tranquillo, mentre parliamo in questo momento nel mondo stanno volando decine di aerei Ryanair, da stamattina saranno stati un centinaio, e questo succede da anni e anni, quindi migliaia e migliaia, milioni di voli... mai sentito problemi?
Gli episodi raccontati da Riccardo sono un po' coreografici: il motore che si spegne può capitare (se non è già capitato) pure alla Emirates, la questione pioggia è una barzelletta: prima di partire ci sono rotte ben definite con previsioni meteo precise, quindi si sa se si incontrerà pioggia o meno... si fanno previsioni per i voli intercontinentali figurati se non si sa tra Roma e Londra com'è la situazione meteo... oserei dire, scherzando, che basterebbe consultare google meteo!!
E poi hai mai visto un aereo volare in mezzo alla pioggia??? La becchi in fase di decollo e poi atterraggio, lungo il tragitto, a meno che non sei salito su un idrovolante biposto, voli ben oltre le nuvole, quindi non vedo come questo possa mettere a rischio il carburante.
Diciamo che l'amico di Riccardo ha sparato un po' di panzane e Riccardo se l'è bevute, tutto qua.

In merito all'odio tutto italiano che spesso vedo per Ryanair non saprei spiegarmelo... l'italiano se paga 300 euro per andare da Roma a Londra e gli offrono i biscottini con la cocacola è contento, se paga 25 euro e gli chiedono 2 euro per la cocacola lo perdi dalle mani... ho visto episodi allucinanti ai controlli bagagli e durante i voli, si potrebbe fare un film, ma siamo OT.
Grazmel
QUOTE(erduca2 @ Jul 18 2013, 05:04 PM) *
Xò adesso mi delucidi su " che cosa puzza, su che cosa c'è di sospetto, su che cosa c'è di poco corretto " nella Ryanair !!
E, ti supplico, anche molto bene xkè tra poco ci devo volare ( la prima volta con Ryanair ) e siccome tu e riccardo siete così bene informati.....


Io non ho detto nulla, l'ha fatto Riccardo, ma per curiosità ho cercato 2 minuti su Google ed è uscito questo:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mo...ti_8727685.html

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/201...l?uuid=Abf9RVPG

http://www.today.it/rassegna/voli-ryanair-non-sicuri.html

Adesso, non so se Ansa e Sole24ore siano affidabili o meno, però hanno riferito ciò.

Graziano
ulipao
Caro erduca2, vola tranquillo con ryanair. Su questa compagnia si è letto veramente di tutto, persino di una riparazione di un finestrino con del "nastro adesivo". Parti dal presupposto che la peggiore pubblicità per una compagnia aerea è un incidente aereo. Secondo te conviene alla compagnia volare con aerei insicuri? Secondo me no.

Quando hai in flotta 300 (trecento!) aerei che volano più volte al giorno in tutta Europa è normale che alle volte succeda un inconveniente ( non un incidente). Riccardo ha detto che un suo amico è partito da Roma e poco dopo si è spento un motore. Quindi? Cosa c'è di strano? L'aereo è precipitato? Non mi pare. Semplicemente sono rimasti in volo per un po di tempo per consumare carburante ed alleggerire l'aereo in quanto non puoi atterrare con lo stesso peso del decollo (tecnicamente può farlo però vai a sollecitare i carrelli i freni ec. ecc). TI dirò di più, qualche anno fa a Ciampino un volo Ryanair è atterrato senza motori a causa di un bird strike in fase di avvicinamento (più volatili sono entrati nei motori) e tutti i passeggeri sono usciti dall'aereo sani e salvi. Vogliamo dare la colpa a Ryanair? Anzi io farei i complimenti ai piloti che hanno gestito al meglio l'emergenza. Poco tempo fa da Lamezia terme, un volo easy jet ha abortito un decollo proprio per un bird strike. Ero in aeroporto perche dovevo partire da li a poco (con ryanair). Nessuno ne ha parlato. Fosse successo a Ryan i giornali avrebbero tuitolato così:" Ryanair: sfiorata la tragedia". Ah, giusto per correttezza ti dico che un aereo può decollare anche con un motore in meno. Anzi, tutti i test di collaudo devono essere superati con un motore in meno.

Riguardo al carburante ormai tutte le compagnie aeree volano con "poco" carburante. Trasportarne in più vuol dire portare del peso inutile. Portare del peso inutile vuol dire consumare di più e quindi aumentano i costi. Calcola che quando voli hai il carburante per andare da A a B, poi hai il contingency fuel che è pari al 5% del viaggio da A a B, hai il carburante per l'aeroporto alternato compreso go around (riattaccata) viaggio verso l'altro aeroporto, avvicinamento e atterraggio, poi hai ancora l'holding fuel che ti deve consentire 30 minuti di volo a 1500 piedi più un extra che è a discrezione del comandante. Se dichiari mayday per carburante viene aperta un'inchiesta da parte dell'organo di vigilanza al volo (in italia è l'enac) ed il comandante deve avere giustificati motivi. Viaggiare al minimo non vuol dire non avere carburante a sufficienza.

Sui famosi atterraggi duri di Ryanair devo dirti che è una cosa normalissima. Ti dirò di più, il cosiddetto atterraggio "positivo" è anche il più sicuro. Prima tocchi terra prima riesci a fermare l'aeromobile. E' il classico atterraggio da portaerei. Butti giù l'aereo sulla pista il prima possibile così eviti di arrivare anche dall'altro lato e poi dover tornare indietro con relativo consumo di carburante. Ryan opera principalmente su aeroporti secondari dove le piste sono più corte, quindi i piloti hanno la necessità di toccare terra il prima possibile. Se ci fai caso succede anche con pista contaminata da acqua. Si tende ad atterrare molto forte proprio per rompere il velo d'acqua sotto le ruote ed evitare di fare un aquaplaning .

Ricorda una cosa, la fase più pericolosa del viaggio in aereo è quando prendi l'auto per andare in aeroporto, e questo indipendentemente dalla compagnia aerea.
Grazmel
Che devo dire, forse i piloti Ryanair che hanno detto che fanno turni stressanti, dormono 3 ore e poi ripartono, sono dei cazz@ri...può essere, non lo escludo, non conoscendoli...

Poi, come detto, a settembre volerò pure io in Sardegna con Ryanair...scartando la inutilmente costosa Alitalia, è l'unica opzione, quindi mi metto il cuore in pace biggrin.gif

E lo so anche io che in quanto ad incidenti, comunque, alla fine non ne ha avuti...ma quelle sono le notizie che giravano ultimamente, e le ho solo linkate wink.gif

Graziano
scotucci
Un mezzo OT...
ci si scandalizza per piloti di aerei che hanno riposato poco.... che poi bisogna vedete il poco qual'e
Spero non abbiate mai fatto gite in pulman
Li si che c'e da aver paura!!! (O almeno cosi'era fino a qualche tempo fa )
Autisti che dopo aver fatto ritorno dall'estero ( magari da parigi o da berlino .... circa 1000 km quindi 10 ore di viaggio) riposavano 3-4 ore ( non prima di aver pulito il mezzo e fatto carburante ( e ripartivano per un giretto corto... ( 3-400 km)
Una volta costretto da mia moglie a parteciparvi ( io insistevo per andare in auto) alka partenza mi accostai all'autista....
Diceva di essere rientrato da torino a mezzanotte..... erano le quattro del mattino!!!!!!
Mi piazzai sul sedile della guida e quando mi accorsi di eccessive correzioni della direzione e delk'autista che iniziava a grattarsi petto braccia e nuca ( tipico segnale di sonnolenza) iniziai a chiacchierarci....
Alla sosta in autogrill mi prese da parte e mi ringrazio perche effettivamente stava andando in difficolta'
Restammo d'accordo che avrei continuato a fargli compagnia ( se mi ci metto sono un buon conversatore) con la promessa che alla prima manovra del caxxo che gli vedevo fare lo tiravo giu dal sedile!!!!
carlotaglia
Io ho viaggiato più di una volta con Ryanair e ti dico solo che l'ultima volta tornavo dopo due mesi a Londra ed avevo tutta l'attrezzatura fotografica in uno zaino eastpak (D700 con 80-200 2.8, 35-70, 20 3.5, 85 1.4, Contax G2 con 28, 45 e 90mm, 503CXi con il Planar 80 2.8 e paraluce smile.gif ) e, visto che era inverno, avevo il piumino con in tasca qualche obiettivo e sotto...il pigiama, visto che non mi azzardavo ad aprire la valigia.
A Stansted (e quindi a Parma, visto che sono partito da lì) non ho avuto nessun genere di problema e puoi immaginare che il bagaglio a mano non era proprio nei limiti consentiti, visto che c'era dentro anche il portatile.

Certo, non ti consiglio di fregartene del tutto delle indicazioni sul bagaglio, ma molte volte basta un po' di furbizia, come quando si entra nell'aeromobile: infatti prenoto sempre il posto vicino al finestrino e, con la scusa di essere più comodo e per non fa alzare tutti, chiedo sempre se posso tenere lo zaino sotto al sedile che ho davanti e non mi hanno mai detto di no smile.gif .
Oppure, ai controlli di sicurezza, chiedo sempre di appoggiarmi su un tavolino, tiro fuori tutto e lo suddivido in due cestini, in modo che non si accorgano.

EDIT: Ma...erano proprio necessarie le discussioni sugli incidenti e sulle solite cose relative alle compagnie low-cost (Ryanair in questo caso)?
Cercatevi un forum di piloti e andatevene a parlarne lì, insomma...
ulipao
QUOTE(carlotaglia @ Jul 18 2013, 10:08 PM) *
Oppure, ai controlli di sicurezza, chiedo sempre di appoggiarmi su un tavolino, tiro fuori tutto e lo suddivido in due cestini, in modo che non si accorgano, hihihi.


al controllo di sicurezza puoi arrivare come vuoi. Non sanno mica che aereo andrai a prendere.
carlotaglia
QUOTE(ulipao @ Jul 18 2013, 10:12 PM) *
al controllo di sicurezza puoi arrivare come vuoi. Non sanno mica che aereo andrai a prendere.


In effetti...non ci avevo pensato.
In ogni modo, una sola volta (però con Lufthansa) mi fecero discussioni a Düsseldorf per il bagaglio a mano che pesava di più: ho semplicemente spiegato di come si trattasse di oggetti delicati e di valore impossibili da ridurre come peso o mettere in stiva e non hanno fatto storie.
Comunque, io parlo sempre di eccedenze non esagerate, ovviamente. E' chiaro che se ci si presenta lì con un borsone da palestra da 20kg nessuno farà mai passare smile.gif .
Danilo Ronchi
Su Ryan Air vi lascio con questa bellissima perla di saggezza che rileggo ogni tanto perché mi mette dannatamente di buon umore...

http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani...siete-in-grado/

Io cmq volo con quello che mi capita dopo aver valutato i costi, e Ryan Air è sempre stato un ottimo vettore
ulipao
QUOTE(Danilo Ronchi @ Jul 19 2013, 12:13 PM) *
Su Ryan Air vi lascio con questa bellissima perla di saggezza che rileggo ogni tanto perché mi mette dannatamente di buon umore...

http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani...siete-in-grado/

Io cmq volo con quello che mi capita dopo aver valutato i costi, e Ryan Air è sempre stato un ottimo vettore


La conoscevo già ed è fantastica!!! biggrin.gif
_FeliX_
QUOTE(ulipao @ Jul 19 2013, 12:33 PM) *
La conoscevo già ed è fantastica!!! biggrin.gif



Non la conoscevo, veramente bella ma ho visto anche di peggio!
F.Giuffra
rolleyes.gif
AndersonBR
Io comunque di tutte le compagnie low cost che ho viaggiato
Preferisco la Air One,dopo la easy Jet...ultimo caso la Ryanair
Grazmel
QUOTE(Danilo Ronchi @ Jul 19 2013, 12:13 PM) *
Su Ryan Air vi lascio con questa bellissima perla di saggezza che rileggo ogni tanto perché mi mette dannatamente di buon umore...

http://gabrielemassari.it/2011/01/italiani...siete-in-grado/

Io cmq volo con quello che mi capita dopo aver valutato i costi, e Ryan Air è sempre stato un ottimo vettore


Simpatica e divertente biggrin.gif ma la conclusione è molto stupida:

"ed io mi sarei risparmiato urla, strepiti, file più lunghe e la vergogna di essere Italiano"

Per quale motivo io dovrei sentire la vergogna di essere italiano, se quello che sta facendo la figura di me.rda è un altro?! hmmm.gif se io so che non faccio queste scenate, ma zitto zitto prendo le mie decisioni senza importunare gli altri, e capendo bene pure altre 3 lingue e qualcosa di altre 2? rolleyes.gif

E' come se un tedesco dovesse vergognarsi quando viene in spiaggia in Italia e vede qualche sfigato connazionale in sandali e calzini bianchi...mica lui è vestito così, che senso ha? wink.gif

O quando incontri qualche stupido straniero all'estero che quando gli dici che sei italiano, questi ti collega subito ad un famoso politico nostrano molto basso e qui innominabile...e io tranquillamente gli dico che si sbaglia, che la penso all'opposto, che si tanti lo sostengono ma non tutti gli italiani sono così, che è stupido generalizzare e gli spiego con calma alcune cosette, se ho tempo...e non sento vergogna di essere italiano nemmeno un giorno, nonostante sia quotidianamente in mezzo a gente di altre nazioni.
Anche perchè di stupidi e maleducati ne ho visti dovunque, come è logico che sia, chi più e chi meno...ma nessuna nazione ha un popolo fatto esclusivamente di geni e gente "per bene" wink.gif

Graziano
rodolfo.c
QUOTE(Danilo Ronchi @ Jul 19 2013, 12:13 PM) *
Io cmq volo con quello che mi capita dopo aver valutato i costi ...


Assolutamente d'accordo smile.gif
Tante persone si lasciano abbagliare dal prezzo inizialmente mostrato sulla pagine web, magari non considerando tasse aeroportuali e balzelli vari, nonchè il dovuto per imbarcare il bagaglio in stiva (non sempre si ha la possibilità di viaggiare con il solo bagaglio a mano); se a questo si aggiungono degli orari quasi proibitivi (arrivo a notte inoltrata e partenza all'alba) magari in aeroporti lontani dalla città di destinazione (trasferimenti di 1 ora e più, a pagamento), si vede come molte volte sia più conveniente volare con compagnie non low-cost, che ti assicurano orari più decenti, aeroporti meno decentrati, ma soprattutto tutela in caso di perdite di coincidenze o altro.
A conti fatti, in molte occasioni ho riscontrato differenze non superiori ai 40-50 Euro: perchè rischiare di rovinarsi la vacanza per così poco ?
E comunque ... nessuno ti regala niente messicano.gif
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