Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AndersonBR
Ciao a tutti,due settimane fa stavo cercando un Fisso da abbinare al mio corredo
Mio corredo è.. d7000 8mm+17-50+35+85 guardando in giro ho visto 135 o 180mm
Ma in tanti mi anno consigliato un zoom..quindi la mia prima domanda è
Qualle è il meno ingombranti tra questi
Prima il NON VR / VC
Nikkor 80-200
Sigma 70-200
Tamron 70-200

Versione VR/VC/OS

Nikkor 70-200 VR 1
e rispettivi concorrenti Tamron e sigma

Cerco un tele per ritratti concerti/cerimonia
La questione del ingombro,per che non so come si bilancia un 70-200 sul un corpo DX come la D7000
Un saluto
Anderson
Antonio Canetti
QUOTE(Sonzinho @ Jul 16 2013, 12:10 PM) *
La questione del ingombro,per che non so come si bilancia un 70-200 sul un corpo DX come la D7000



è l'ultimo dei problemi, soprattutto per la D7000.


Antonio
AndersonBR
QUOTE(Antonio Canetti @ Jul 16 2013, 12:15 PM) *
è l'ultimo dei problemi, soprattutto per la D7000.
Antonio

Ciao Antonio,chiedo per che non'o mai avuto l'opportunità di provare nessuno di questi
Poi la questione VR o NON VR, vedrò più avanti dopo le ferie quanto mi rimarrà € e quanto mi servirà il VR
Un saluto
Lapislapsovic
QUOTE(Sonzinho @ Jul 16 2013, 12:10 PM) *
Ciao a tutti,due settimane fa stavo cercando un Fisso da abbinare al mio corredo
Mio corredo è.. d7000 8mm+17-50+35+85 guardando in giro ho visto 135 o 180mm
Ma in tanti mi anno consigliato un zoom..quindi la mia prima domanda è
Qualle è il meno ingombranti tra questi
Prima il NON VR / VC
Nikkor 80-200
Sigma 70-200
Tamron 70-200

Versione VR/VC/OS

Nikkor 70-200 VR 1
e rispettivi concorrenti Tamron e sigma

Cerco un tele per ritratti concerti/cerimonia
La questione del ingombro,per che non so come si bilancia un 70-200 sul un corpo DX come la D7000
Un saluto
Anderson

Se puoi fare a meno del diaframma f/2,8 ti consiglio ad occhi chiusi il Nikon 70-200 f/4, se pensi invece di non poterne fare a meno, ti consiglio vivamente di recarti presso qualcuno che abbia un 70-200 f/2,8 (grossomodo sono tutti simili), metterlo alla reflex e giocarci almeno 5 minuti per capire il peso e l'ingombro prima di procedere all'acquisto, un'ottica del genere è particolare, è meglio accertarsi di averne veramente bisogno altrimenti si rischia di lasciarla a casa wink.gif

Ciao ciao
agarest
Concordo con quanto sopra...
Io ho la D7000 e il 70-200 2.8 VR Nikkor, sono una cosa fantastica assieme, sia per risultati che per velocità di AF.
Io lo uso per foto sportive indoor e qualche ritrattino quando non ho l'85 1.8 con me.
Per me è il migliore acquisto che abbia mai fatto anche per concerti ed altri eventi.
Sicuramente però il peso non è da sottovalutare, bisogna vedere quanto tempo terrai in mano la reflex, quando attaccata al collo (spero mai) e quanto nello zaino o quanto stai seduto o puoi appoggiare la reflex durante la sessione di scatti.
Comunque per me rimane un'ottima accoppiata e ne porto volentieri in giro il peso e l'ingombro conoscendone le potenzialità.

PS. io ho la D7000 con BG per "bilanciare" meglio l'impugnatura.
Romaneman
Io sulla mia 7000 ho il bighiera...un macigno...stupendo come lente, non velocissimo con af ma per me è un ottimo compromesso qualità prezzo. Non conosco le dimensioni e il peso degli altri concorrenti ma le lenti nikkor sono sempre le migliori.
Emanuele
ciao-ceo
QUOTE(Sonzinho @ Jul 16 2013, 12:10 PM) *
Ciao a tutti,due settimane fa stavo cercando un Fisso da abbinare al mio corredo
Mio corredo è.. d7000 8mm+17-50+35+85 guardando in giro ho visto 135 o 180mm
Ma in tanti mi anno consigliato un zoom..quindi la mia prima domanda è
Qualle è il meno ingombranti tra questi
Prima il NON VR / VC
Nikkor 80-200
Sigma 70-200
Tamron 70-200

Versione VR/VC/OS

Nikkor 70-200 VR 1
e rispettivi concorrenti Tamron e sigma

Cerco un tele per ritratti concerti/cerimonia
La questione del ingombro,per che non so come si bilancia un 70-200 sul un corpo DX come la D7000
Un saluto
Anderson


Ciao!
Io ho il Tamron non VR (macro) ed è una bella lente. Mi rendo conto che il VR con focali così lunghe (soprattutto su DX) mi farebbe comodo, ma ci convivo visto che non avevo a disposizione cifre importanti da spendere.
In generale quelli senza VR sono un po' più leggeri.
Questa foto l'ho fatta con la lente in questione e la mia D7000. Tieni conto che è pure un crop......

Altra cosa: si può vivere anche senza zoom (visto il tuo bel parco ottiche!)

Ciao e buona decisione smile.gif

Riccardo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB
danielg45
Penso che il Tamron 70-200 f2.8 liscio sia economicamente e qualitativamente il migliore nonchè il più leggero! Per ritratti e cerimonie lo vedo perfetto! Con 600€ o poco più non vedo scelta migliore
marcopedrini
QUOTE(danielg45 @ Jul 16 2013, 02:30 PM) *
Penso che il Tamron 70-200 f2.8 liscio sia economicamente e qualitativamente il migliore nonchè il più leggero! Per ritratti e cerimonie lo vedo perfetto! Con 600€ o poco più non vedo scelta migliore


Da possessore del Tamron, pagato poco meno di 600 caffè on-line, non posso che essere d'accordo, a questo link http://www.juzaphoto.com/article.php?l=it&article=33
una comparazione con altri 70-200 f2.8.
Marco.

AndersonBR
Grazie a tutti per il chiarimenti,non mi resta per primo di provare
È poi decidere se mi servirà veremente il Peso :-)
Visto che ci sono,qualcuno conosce il Sigma 50-150 o il Tokina 50-135,sarebbe un'alternativa ??
Visto che il passaggio al FX non avera così presto,penso che la mia D7000 poi fare molto di più di quanto io sia capace rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.