Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
epipactis
Ex casa del Fascio è una delle architetture più rappresentative della corrente architettonica del razionalismo italiano. Ora sede della GdF, è forse il capolavoro di Giuseppe Terragni. L'estrema linearità dello stile mi pareva si prestasse bene ad un'elaborazione stile disegno, che facesse risaltare l'essenzialità delle linee. Posto le due versioni: una a colori e un'altra b/w.

IPB Immagine


IPB Immagine
banzai85
Ciao...ti dico cosa secondo me non va...l'effetto disegnato che hai applicato (che di per sè non digerisco molto dato che per come la vedo io se si vuol disegnare si prende la riga e la squadra e non la reflex, ma è un parere personalissimo) secondo me necessita di un assoluto rigore geometrico...quindi raddrizzerei la deformazione prospettica che si percepisce...
epipactis
Grazie del parere, mi è stato utile. Sto valutando questo tipo di elaborazioni, per cui è sempre interessante sentire le opininoni di altre persone.
maurus
Ciao smile.gif

Non posso fare altro che quotare gli ottimi consigli di Fabio.


io la vedrei così:

Clicca per vedere gli allegati


Ciao
Maurizio

riccardobucchino.com
Dico la mia: non si può fare questo a Terragni!
ges
hmmm.gif non mi piace proprio la post ... sarebbe interessante vedere l'originale.
mauriziomaestri
Credo che, quando la fotografia sia un mezzo fine alla documentazione, sia necessario lasciare da parte le velleità interpretativa e specie in post eseguire un intervento fine al valorizzare e non a stravolgere. Tanto più nel campo "architettura". Trovo il filtro utilizzato un poco pacchiano. Sarebbe bello però vedere l'originale o comunque l'originale post prodotto in maniera tale da avere una miglior visione dell'opera dell'architetto. Parliamo di razionalismo. Sia razionale anche la post. Un caro saluto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.