Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
rudy.fra
dopo aver letto qui e là nel forum oggi mi sono cimentata.
mio marito mi ha fatto da modello. le foto fatte mentre correva le tralascio perchè di panning hanno ben poco. poi ha preso la mia bicicletta e il risultato è questo:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 215.1 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 199.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 259.7 KB

mi sa che devo studiare ancora molto!
c&c molto graditi
francesca
@nanni
Ciao Francesca fai bene a provare telefono.gif per i commenti tecnici aspetta gli esperti biggrin.gif
Un saluto.

Giovanni
rudy.fra
grazie giovanni!!
ManuelTempe
Ciao. Non sono un esperto di panning ma credo che il soggetto dovrebbe essere messo a fuoco. Io riesco a farlo seguendo con l'inquadratura il soggetto mentre "corre" , e poi scatto, senza mai perderlo nella messa a fuoco.
In pratica segui tuo marito mentre scende spostandoti anche tu con l'obiettivo da destra piano piano verso sinistra e lasciandolo sempre messo a fuoco..e appena puoi scatti!
Provaci e vedi se viene meglio. Spero di averti aiutato. ciao wink.gif
Lorivo90
Il panning ti sarebbe venuto anche bene!
Lo sfondo è in movimento il soggetto sembra abbastanza nitido (magari è la sfocatura che falsa un pò la visione).

Devi solo cercare di mettere a fuoco il soggetto in movimento, non ti resta che continuare a provare, per ora la strada è molto buona secondo me messicano.gif

Affascina tanto anche me questa tecnica fotografica...peccato aver sempre poche occasioni
aretul
Continua a provare e quando ci avrai fatto la mano otterrai bei risultati.
Un saluto.
Renato
endriu85