Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Eduardo_Romano
Salve dopo una lunghissima assenza (non vi sto ad annoiare con i particolari ihihih) torno con uno scatto in B&N smile.gif
su su a tutti via con C&C smile.gif

Saluti

Eduardo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 152.2 KB
rudy.fra
ciao, mi piace ma non ho capito cosa è quell'ombra circolare dietri dita e naso...
Eduardo_Romano
QUOTE(rudy.fra @ Jul 11 2013, 01:44 PM) *
ciao, mi piace ma non ho capito cosa è quell'ombra circolare dietri dita e naso...



un riflesso del sole wink.gif non adoro la PP quindi piuttosto che toglierlo l'ho lasciato smile.gif
rudy.fra
se fossi in te proverei a toglierlo... parere personale!
cmq mi piace
francesca
miciagilda
QUOTE(eddyroman @ Jul 11 2013, 01:49 PM) *
un riflesso del sole wink.gif non adoro la PP quindi piuttosto che toglierlo l'ho lasciato smile.gif


Disturba parecchio anche me...
aretul
Buonissima idea mettere a fuoco il simbolo di infinito ... quella macchia disturba anche me.
Un saluto.
Renato
sinclair_gio
La composizione è molto curata, anche se avrei usato un diaframma più chiuso di 1/2 stop per rendere meglio delineato il viso pur nello sfocato.
Personalmente avrei schiarito maggiormente in post tutta la parte retrostante la mano per un maggiore senso di profondità e accentuato i bianchi nel lavoro di conversione.
Anche per me fastidioso quel flare che si è posizionato in una zona rilevante del frame.

Ciao
marco_boz
QUOTE(eddyroman @ Jul 11 2013, 01:49 PM) *
un riflesso del sole wink.gif non adoro la PP quindi piuttosto che toglierlo l'ho lasciato smile.gif


Ciao... l'idea è buona anche per me!!.... ma in tutti gli scatti... specie in questo genere.... un pò di editing serve... ovvio non per snaturare la foto, ma per dargli più sostanza..... il lavoro in post è molto importante,... ed è il 50-60% di uno scatto... d'altro canto , una volta si faceva anche in camera oscura!!.... sento dire molte volte, : mi piacciono le foto nude , senza PP,.... ma le foto senza PP, non esistono,.... o meglio quando le converti in jpeg è il programma che lo fa in automatico... o addirittura se scatti in jpeg, è la macchina che lo fa,.... allora dico.... non è meglio farlo noi, così possiamo agire come meglio crediamo?!.. wink.gif smile.gif .... ovviamente tutto è un mio pensiero e consiglio é smile.gif

Un salutone
Marco
RosannaFerrari
Quoto Marco in tutto!
La foto è bella in sé, ma necessita sicuramente di intervento, e per eliminare quel flare che disturba parecchio, a mio avviso, e per sistemare la conversione, con un maggior contrasto... qui mi sembra un po' troppo giocata sui toni del grigio.
L'editing è indispensabile... il giusto... non demonizziamolo..
Come dice Marco, se scatti in jpg, il lavoro lo fa la macchina... la macchina, però, agisce tecnicamente applicando algoritmi interni, non controllabili dal fotografo se non giocando con le impostazioni di scatto...il risultato finale potrebbe non essere di tuo gradimento.
Ma se scatti in raw (per avere maggior controllo sul risultato finale che vuoi ottenere), il lavoro lo devi necessariamente fare tu...dalla a alla zeta...
Ciao
Rosanna
fangel
Scatto gradevole, buona la compo, per la PP è già stato detto tutto.


Ciao Angio.
@nanni
Ciao Eduardo, concordo con gli altri Amici sui consigli per la post. In tutti i casi è uno scatto smolto valido per idea e compo. Bravo biggrin.gif
Un saluto.

Giovanni
kris74
La foto è molto bella, però mi da parecchio fastidio quel pallino sul naso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.