Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao buongiorno a tutti.

Ho fatto questa foto dalla macchina, costringendo chi guidava a fermarsi su una curva di una piccola strada di collina.
Mi piacevano le dimensioni minuscole del casotto, con gli alberi che sembravano fagocitarlo, ma il cielo era il solito "biancone" e la luce non era bella.
In più c'erano dei tralicci della corrente in alto a destra, che ho rimosso in pp.
Visto che a colori non diceva nulla, l'ho convertita in bw, ma ancora non ero soddisfatta: contrastando il casotto le piante diventavano troppo "dure", mentre lo sfondo continuava a restare insignificante.

Giocando con i canali colore del bw, ho trovato queste regolazioni che (mi sembra) danno un effetto simile all'infrarosso e l'ho lasciata così, con le foglie più chiare della realtà... ma ancora non ci siamo...

Consigli? Critiche? Insulti? ;-)

grassiee...
Katia

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 525 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
southernman
Beh non so se è simile all'infrarosso ma il risultato è gradevole; stona un pò il palo che si perde nell'infinito, ma non potevi mica abbatterlo wink.gif
dbertin
Ciao Katia,
Per quanto riguarda la conversione la trovo un po' grigia, non ci sono veri bianchi e veri neri...dovresti provare ad impostare un punto di bianco ed un punto di nero, che software usi?
Come composizione trovo un po' stretta anche la prima, avrei (se fosse stato possibile) aperto un po' sulla sinistra.
Un'altra cosa...se fai sparire i tralicci, ricordati di far sparire anche i fili wink.gif

Ciao

Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Jul 11 2013, 09:38 AM) *
Ciao Katia,
Per quanto riguarda la conversione la trovo un po' grigia, non ci sono veri bianchi e veri neri...dovresti provare ad impostare un punto di bianco ed un punto di nero, che software usi?
Come composizione trovo un po' stretta anche la prima, avrei (se fosse stato possibile) aperto un po' sulla sinistra.
Un'altra cosa...se fai sparire i tralicci, ricordati di far sparire anche i fili wink.gif

Ciao

Daniele


Ih ih... non vi sfugge mai niente... cool.gif

Uso cs6. Sì, l'idea di riprendere l'originale e rifare la conversione senza perdere bianchi e neri mi convince.
Grazie
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Jul 11 2013, 09:41 AM) *
Ih ih... non vi sfugge mai niente... cool.gif

Uso cs6. Sì, l'idea di riprendere l'originale e rifare la conversione senza perdere bianchi e neri mi convince.
Grazie


Su cs6 non so bene dove li trovi ma ci son di sicuro wink.gif

Buon lavoro!

Daniele
andre@x
e troppo grigia.... ti consiglio di aumentare i neri e i bianchi gia in CR.... cs6 ha appunto i tasti dei neri e dei bianchi

Ciao

Andrea
miciagilda
QUOTE(andre@x @ Jul 11 2013, 09:52 AM) *
e troppo grigia.... ti consiglio di aumentare i neri e i bianchi gia in CR.... cs6 ha appunto i tasti dei neri e dei bianchi

Ciao

Andrea


Claro, ricevuto grazie ;-)
miciagilda
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 584.2 KB


Che ne dite adesso? :-)
supersonic
Sicuramente meglio ora, secondo il mio modesto parere. Mi pare che il cielo sia un tantino bruciato, calcola pero' che l' immagine la sto' guardando dal telefono.
Comunque a me lo scatto piace.
Una buona serata.
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.