Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigi fedele cassano
Giorno .. ragazzi ...
questo periodo è un po cosi ... sto facendo cambio ottiche .. ma come al solito le opinioni positive e negative si sprecano ma è giusto cosi altrimenti non avrebbe senso scrivere un post qui,
dopo il famoso scambio 17/70 2.8-4 os sigma PRIMA SERIE con il 16-85nikkor , adesso mi è capitato un altra cosa analoga
sono un felice possessore di un 85 1.4 umc samyang mi è capitato uno scambio +50caffè con un nikkor 85 1.8afd togliendo il discorso dell AF , ha senso ? cioè sto facendo la cosa giusta oppure è solo un momento passeggero?? lo sapete meglio di me purtroppo sfruttare al meglio un vetro non è possibbile in 10/15minuti che si prova prima dell acquisto ...
conosco bene le qualità del sammy ...
ma sono rimasto a bocca aperta anche per le qualità del 85afd , ovvio che nel secondo caso guadagnerei con l af!!
che dilemma ...
ufff

grazie!
Grazmel
Beh, a mio parere fare un ritratto a 1.8 con l'AF è una bella certezza in più di centrare il fuoco wink.gif a scattare a diaframmi così aperti in manuale hai un rischio maggiore di sbagliare.

Io andrei sul Nikon.

Graziano
luigi fedele cassano
QUOTE(Grazmel @ Jul 11 2013, 08:35 AM) *
Beh, a mio parere fare un ritratto a 1.8 con l'AF è una bella certezza in più di centrare il fuoco wink.gif a scattare a diaframmi così aperti in manuale hai un rischio maggiore di sbagliare.

Io andrei sul Nikon.

Graziano



ciao graziano,
in effetti non ho mai scattato un ritratto 1.4 , il rischio di uscire fuori fuoco è davvero alta ...
Grazmel
QUOTE(luigi fedele cassano @ Jul 11 2013, 09:06 AM) *
ciao graziano,
in effetti non ho mai scattato un ritratto 1.4 , il rischio di uscire fuori fuoco è davvero alta ...


Lo so.
Io ho un Nikon 85 1.4D, e sono tra quelli a cui piace fare anche ritratti a diaframmi aperti, quindi senza AF non mi ci troverei a mio agio smile.gif

Graziano
luigi fedele cassano
QUOTE(Grazmel @ Jul 11 2013, 09:10 AM) *
Lo so.
Io ho un Nikon 85 1.4D, e sono tra quelli a cui piace fare anche ritratti a diaframmi aperti, quindi senza AF non mi ci troverei a mio agio smile.gif

Graziano


come qualità che ne pensi ?
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Grazmel @ Jul 11 2013, 09:10 AM) *
Lo so.
Io ho un Nikon 85 1.4D, e sono tra quelli a cui piace fare anche ritratti a diaframmi aperti, quindi senza AF non mi ci troverei a mio agio smile.gif

Graziano


...per una volta sono d'accordo con Graziano messicano.gif
Grazmel
QUOTE(luigi fedele cassano @ Jul 11 2013, 09:21 AM) *
come qualità che ne pensi ?


Non ho provato nè il Samyang, nè il Nikon 1.8 smile.gif ma per sentito dire il Nikon è ottimo, non credo sia comunque inferiore al Sammy, e come detto, per i miei gusti, andrei su quello per l'AF.
Quindi in pratica non ti so dire, aspetta di sentire chi li ha provati entrambi. Ma io non avrei dubbi!!


QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jul 11 2013, 09:21 AM) *
...per una volta sono d'accordo con Graziano messicano.gif


Eh, siamo già almeno a due o tre volte messicano.gif attento biggrin.gif laugh.gif

Graziano
luigi fedele cassano
QUOTE(Grazmel @ Jul 11 2013, 09:32 AM) *
Non ho provato nè il Samyang, nè il Nikon 1.8 smile.gif ma per sentito dire il Nikon è ottimo, non credo sia comunque inferiore al Sammy, e come detto, per i miei gusti, andrei su quello per l'AF.
Quindi in pratica non ti so dire.
Eh, siamo già almeno a due o tre volte messicano.gif attento biggrin.gif laugh.gif

Graziano



daje
aspetto qualcuno che ha provato almeno 1.8af biggrin.gif
grazie
marco98.com
Ciao!

Se ti può interessare, in "obiettivi", c'è questa discussione riguardante gli 85 1.8 D/G:

http://www.nikonclub.it/forum/85_Mm_d_O_G_l-t322562.html

Un saluto,
Marco
balga
anche io con il nikon 85 1.4d
senza af non so come farei a usarlo sotto una certa soglia, se l'ottica non ha problemi prendi il nikon!!
luigi fedele cassano
QUOTE(marco98.com @ Jul 11 2013, 10:26 AM) *
Ciao!

Se ti può interessare, in "obiettivi", c'è questa discussione riguardante gli 85 1.8 D/G:

http://www.nikonclub.it/forum/85_Mm_d_O_G_l-t322562.html

Un saluto,
Marco



grazie marco ! biggrin.gif
gmeroni
Se non hai mai fatto ritratti ad 1.4 le opzioni son due, o fai passare la paura e ti alleni oppure passi all'AF wink.gif. Quessto è un esempio di ritratto a 1.4 smile.gif MF ovviamnte, se ci stai dietro e fai tanta pratica è tanto uguale che scattare a 2.8 o più!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Red 5 by Gianmarco Meroni
luigi fedele cassano
QUOTE(gmeroni @ Jul 11 2013, 01:49 PM) *
Se non hai mai fatto ritratti ad 1.4 le opzioni son due, o fai passare la paura e ti alleni oppure passi all'AF wink.gif. Quessto è un esempio di ritratto a 1.4 smile.gif MF ovviamnte, se ci stai dietro e fai tanta pratica è tanto uguale che scattare a 2.8 o più!

http://500px.com/photo/21176191
Red 5 by Gianmarco Meroni



si si biggrin.gif
io pensavo ... fosse superiore AFD al sammy biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.