Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Coccocis
Ciao, sono alle prime armi con la mia nuova d5200. Sto provando le impostazioni e ho notato che fotografando soggetti molto luminosi, questi presentano durantela visualizzazione a display delle zone nere nelle parti "piu" bianche.

Prima di notare quelle zone nere ho provato a fotografare con le impostazioni SCENE, "seleziona colore".... Può essere dovuto a un settaggio "residuo" ??
Mauro Va
benvenuto nel forum.................
hai impostato la "visualizzazione alte luci"....e le zone che presentano le alte luci, quindi con assenza di dettagli...lampeggiano...per evidenziarle......diminuisci l'esposizione e riscatti, fino a che nella visualizzazone a display non smettono di lampeggiare


ciao
Coccocis
Grazie mille per le info.


Sospettavo che c'entrassero le alte luci, infatti successivamente ho provato a modificare i settaggi relativi alle luci a le zone nere sono rimaste onnipresenti...

Ne approfitto quindi per chiedere se queste "zone nere" rimarranno sempre presenti nonostante la modifica dei settaggi, e cosa comportano una volta che importerò le immagini sul pc per un'eventuale gestione digitale dell'immagine....

Anticipatamente vi ringrazio grazie.gif

Antonio Canetti
che luci segnalate dai "neri" sul file finale non si vedono, è solo un allarme e non una post produzione aggiunta.
è sufficente che usi le freccette per farle sparire.

Antonio
Coccocis
L'allarme cosa mi vorrebbe segnalare ? Zone sovraesposte ?
Antonio Canetti
QUOTE(Coccocis @ Jul 11 2013, 08:13 PM) *
L'allarme cosa mi vorrebbe segnalare ? Zone sovraesposte ?


esatto! sono zone sovraesposte senza "informazioni" per recuperarle vuol dire che devi sottoesporre.


antonio
RLG_56
...ci spostiamo nella sezione consona per la continuazione...

Primi Passi a --- Nikon Digital Reflex
Coccocis
QUOTE(RLG_56 @ Jul 11 2013, 10:46 PM) *