Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
agrestip
sto lavorando ad un progetto fotografico che mi porta a scattare anche dove, normalmente, nessuno penserebbe mai di fare fotografie .....

ho quindi la necessità di rendere, non voglio dire "accattivanti", ma almeno "fotografabili" degli ambienti esterni e dei paesaggi che per loro natura purtroppo non lo sarebbero .....


qualche "guru" della composizione ha per caso dei consigli da darmi ??


grazie per le risposte che riceverò

P.
Lutz!
E' proprio quello che cerca di fare un buon fotografo...

Difficile dare consigli in merito... magari io sapessi sempre come tirare fuori lo scatto dal posto piu brutto e dalle condizioni peggiori!!!
Nikorra
QUOTE(agrestip @ Jul 8 2013, 11:34 AM) *
sto lavorando ad un progetto fotografico che mi porta a scattare anche dove, normalmente, nessuno penserebbe mai di fare fotografie .....

ho quindi la necessità di rendere, non voglio dire "accattivanti", ma almeno "fotografabili" degli ambienti esterni e dei paesaggi che per loro natura purtroppo non lo sarebbero .....
qualche "guru" della composizione ha per caso dei consigli da darmi ??
grazie per le risposte che riceverò

P.


Magari vedere alcuni di questi tuoi scatti, così come ripresi, potrebbe aiutarci... ad aiutarti!
monsieur hulot
Fosse facile! Quando scopro il sito di un fotografo che non conosco, mica vado a vedere se ha scattato su spiagge esotiche o isole tropicali, corro subito a vedere se ha scatti della mia città, proprio per rendermi conto di come lui vedrebbe il luogo che ho sotto gli occhi ogni giorno, di come lo interpreta e di come lo può rendere interessante...
cobbretto
QUOTE(monsieur hulot @ Jul 16 2013, 09:35 PM) *
Fosse facile! Quando scopro il sito di un fotografo che non conosco, mica vado a vedere se ha scattato su spiagge esotiche o isole tropicali, corro subito a vedere se ha scatti della mia città, proprio per rendermi conto di come lui vedrebbe il luogo che ho sotto gli occhi ogni giorno, di come lo interpreta e di come lo può rendere interessante...


Quello che a te non piace potrebbe piacere ad altri, il consiglio che posso darti e quello di aspettare la luce giusta che crei ombre/luci e colori appunto interessanti, per le compo non è un problema visto che in 5 minuti potresti effettuare un sacco di scatti da tutte le angolazioni che vuoi, poi scegli la/le più belle.
giucci2005
Se hai voglia di leggere, posso suggerirti il libro:
Fotografare i paesaggi di Rob Sheppard - Ed. Pearson Italia - ISBN 9788871929903 prezzo copertina 25€

Certo, il signore se ne va in giro a fotografare quanto di più bello si possa vedere, ma spiega attentamente come comporre la scena: secondo il mio parere, potrebbe esserti utile.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.