Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
riccardoerre
Buonasera.. possiedo la mia D7000 da circa 16 mesi ed è la prima volta che mi imbatto in questo problema. sovente, da uhm 20 giorni mi capita che pigiando i tasti di rapida e ruotando la ghiera non accada nulla. mi spiego. voglio passare da spot a matrix? bene pigio il tasto dedicato, aziono la ghiera e ... nulla. voglio passare da AF-S ad AF-C? pigio il bottone, ruoto la ghiera e niente. spengo e riaccendo la macchina e la cosa ricomincia a funzionare. la maggior parte delle volte il problema si manifesta per lesposimetro, ma come ripeto è capitato anche per: selezione AF e selezione formato file.

qualcuno ha idea del perchè, o a qualcuno è mai capito oppure qualcuno pensa che potrei aver involontariamente cambiato un setting che provoca tale disguido? i menù a me paiono impostati come al solito.

Vi ringrazio per il tempo speso nel leggere la cosa.

Riccardo
marco98.com
Prima di tutto lascia la macchina (se puoi) senza batteria per almeno due giorni

Se ciò non accade io farei farmi un preventivo a LTR e poi valuterei se ne vale la pena sistemarla (se ci fosse un problema)

Ciao,
Marco
riccardoerre
QUOTE(marco98.com @ Jul 7 2013, 10:39 PM) *
Prima di tutto lascia la macchina (se puoi) senza batteria per almeno due giorni

Se ciò non accade io farei farmi un preventivo a LTR e poi valuterei se ne vale la pena sistemarla (se ci fosse un problema)

Ciao,
Marco


come sene vale la pena??? ha 3 anni di garanzia...!
marco98.com
Scusa!! ohmy.gif
Non t' arrabbiare!! blink.gif ph34r.gif

...dicevo....
se il prezzo sembra consono (non so quanto possa ammontare il costo, e non so neanche se resettandola si ripresenti di nuovo il problema) valuterei....

Cioè:
se costa 300 euro (sparo a caso una cifra) un pensierino ce lo farei (a non farla mettere a posto)

....poi....è una mia opinione.... wink.gif

smile.gif
riccardoerre
no e figurati, chi si arrabbia.

scusami.............il costo di cosa? se la macchina ha 16 mesi e gode di 36 di garanzia, perchè dovrei spendere :-D ?


QUOTE(marco98.com @ Jul 7 2013, 10:43 PM) *
Scusa!! ohmy.gif
Non t' arrabbiare!! blink.gif ph34r.gif

...dicevo....
se il prezzo sembra consono (non so quanto possa ammontare il costo, e non so neanche se resettandola si ripresenti di nuovo il problema) valuterei....

Cioè:
se costa 300 euro (sparo a caso una cifra) un pensierino ce lo farei (a non farla mettere a posto)

....poi....è una mia opinione.... wink.gif

smile.gif

marce956
Da come la racconti vedrei bene un giro in LTR, tantopiu' che dovrebbe essere in garanzia dry.gif ...
Comunque potresti provare il reset generale (su D300 e D3 + a due pulsanti: vedi sul libretto di istruzioni per la D7000)
marco98.com
Se non erro,
la garanzia non "fa rendere" i costi di riparazione gratis, ma ne fa calare il prezzo.....

Io non ho mai (per fortuna) mandato una macchina in riparazione e non so come funzionano le cose, esattamente....

Riguardo questo "lascio la palla" qualcun altro....

Ma prima....

prova a lasciare la macchina senza batteria per 48 ore; infatti si resetta automaticamente

wink.gif smile.gif
riccardoerre
QUOTE(marco98.com @ Jul 7 2013, 10:47 PM) *
Se non erro,
la garanzia non "fa rendere" i costi di riparazione gratis, ma ne fa calare il prezzo.....



eheh... stai scherzando vero?
marco98.com
no
...da quello che leggo sul forum....

è meglio se qualcuno che abbia mandato la sua macchina in garanzia ad LTR dica qualcosa in merito a ciò....

dato che, come ripeto, io non ho esperienze.....

smile.gif
walter lupino
La Nital Card consente sconti a garanzia scaduta. La garanzia di 3 anni è esente da costi.
marco98.com
QUOTE(walter lupino @ Jul 7 2013, 11:53 PM) *
La Nital Card consente sconti a garanzia scaduta. La garanzia di 3 anni è esente da costi.


Pollice.gif
grazie.gif
Enrico_Luzi
QUOTE(marco98.com @ Jul 7 2013, 10:47 PM) *
Se non erro,
la garanzia non "fa rendere" i costi di riparazione gratis, ma ne fa calare il prezzo.....

Io non ho mai (per fortuna) mandato una macchina in riparazione e non so come funzionano le cose, esattamente....

Riguardo questo "lascio la palla" qualcun altro....

Ma prima....

prova a lasciare la macchina senza batteria per 48 ore; infatti si resetta automaticamente

wink.gif smile.gif


La garanzia non copre, giustamente, i soli danni provocati dell'utilizzatore e questo vale per qualsiasi prodotto su tutto il pianeta.
Certe affermazioni fanno sorridere
marco98.com
scusate, ma non avevo dato per certo ciò che avevo scritto....
ph34r.gif

Infatti, dissi che era meglio aspettare qualcuno con una esperienza diretta..... mellow.gif

Marco smile.gif
marco_boz
Ciao... scusa.... hai forse montato un bg non originale??... no perchè a volte se non è originale Nikon,... può dare questi problemi!!
.... altrimenti, mi dispiace ma credo che un giro in ltr gli aspetta!!

Un salutone ed auguri
Marco
riccardoerre
QUOTE(The Bossman @ Jul 8 2013, 08:29 PM) *
Ciao... scusa.... hai forse montato un bg non originale??... no perchè a volte se non è originale Nikon,... può dare questi problemi!!
.... altrimenti, mi dispiace ma credo che un giro in ltr gli aspetta!!

Un salutone ed auguri
Marco


si marco, in passato provai un battery grip non originale. riposto nella scatola, giace la da ... piu di 12 mesi. da 20 giorni la macchina evidenzia tale difetto invece. non saprei. a spanne, mi capita da dopo l'aggiornamento software. ovviamente cosa non legata, ci mancherebbe.

ps: scusa, non ho interpretato bene. può provocare danni permanenti o solo provocarli nel periodo per cui sta attaccato al corpo ?! se così fosse sarebbe gravissimo

Ciao! grazie per l'advice!
Paolo Rabini
Se l'hai comprata come privato, hai ancora la garanzia legale che ti deve dare il venditore; se sta vicino a te ti conviene portarla lì visto che non dovrebbe farti pagare proprio niente, mentre se mandi tu a Nital la spedizione di andata è a carico tuo.
marco_boz
QUOTE(RiccardoErre @ Jul 8 2013, 08:49 PM) *
si marco, in passato provai un battery grip non originale. riposto nella scatola, giace la da ... piu di 12 mesi. da 20 giorni la macchina evidenzia tale difetto invece. non saprei. a spanne, mi capita da dopo l'aggiornamento software. ovviamente cosa non legata, ci mancherebbe.

ps: scusa, non ho interpretato bene. può provocare danni permanenti o solo provocarli nel periodo per cui sta attaccato al corpo ?! se così fosse sarebbe gravissimo

Ciao! grazie per l'advice!


No Riccardo... credo che il problema possa sussistere solo quando è collegato, in quanto penso che le due batterie vadano in conflitto!... almeno credo.. spero di non dire una cavolata!! wink.gif .... nel tuo caso, mi spiace , ma non saprei cosa dirti e spero che tu lo possa risolvere al meglio.... facci sapere!!...

Un saluto
Marco
riccardoerre
@paolo
la spedisco privatamente in quanto temo che il MW mi facci attendere secoli

@marco
io addirittura lo provai con una sola batteria. dentro la D7000

grazie a tutti, comunque!
cuscinetto
QUOTE(RiccardoErre @ Jul 7 2013, 10:34 PM) *
Buonasera.. possiedo la mia D7000 da circa 16 mesi ed è la prima volta che mi imbatto in questo problema. sovente, da uhm 20 giorni mi capita che pigiando i tasti di rapida e ruotando la ghiera non accada nulla. mi spiego. voglio passare da spot a matrix? bene pigio il tasto dedicato, aziono la ghiera e ... nulla. voglio passare da AF-S ad AF-C? pigio il bottone, ruoto la ghiera e niente. spengo e riaccendo la macchina e la cosa ricomincia a funzionare. la maggior parte delle volte il problema si manifesta per lesposimetro, ma come ripeto è capitato anche per: selezione AF e selezione formato file.

qualcuno ha idea del perchè, o a qualcuno è mai capito oppure qualcuno pensa che potrei aver involontariamente cambiato un setting che provoca tale disguido? i menù a me paiono impostati come al solito.
Vi ringrazio per il tempo speso nel leggere la cosa.

Riccardo

Hai preso in considerazione il fatto che i suddetti pulsanti possano essere interessati da sporco / unto / e
soffrire di falso contatto? hai pulito il corpo macchina con qualche detergente ultimamente ?
prova: inserisci un tubo da acqua in cima a un bocchettone di un aspiratore, vai ad aspirare per contatto
i suddetti pulsanti, alzando un pochino il tubo durante l'aspirazione, con uno stecchino premi ripetutamente
il pulsante interessato, puoi ripetere l'operazione con gli altri pulsanti e ghiere.
Fai anche delle prove per eliminazione! cioè: prova altre SD / prova altro obiettivo ecc. ciao
riccardoerre
Salve. no, onestamente non ci avevo pensato allo sporco in quanto quando si verifica il problema nessun pulsante mi fa più selezionare nulla. ho menzionato il formato file, l' esposimetro e la selezione AF perchè sono i più inflazionati ma neanche gli altri rispondono piu. neanche pigiando a metà corsa il tasto di scatto. non c'è nulla da fare se non spegnere e riaccendere. e notare bene, anche se impossibilitata ad eseguire le operazioni rapide, la macchina rimane funzionante e si può scattare. obiettivi,si ho provato. cioè, mi è capitato col 70-300 e col sigma 10-20. i più usati ultimamente. le SD, 2 sandisk extreme non le ho cambiate. dimenticato. in ogni caso è partita per LTR. grazie veramente a tutti per le prove suggerite!


QUOTE(cuscinetto @ Jul 9 2013, 01:41 AM) *
Hai preso in considerazione il fatto che i suddetti pulsanti possano essere interessati da sporco / unto / e
soffrire di falso contatto? hai pulito il corpo macchina con qualche detergente ultimamente ?
prova: inserisci un tubo da acqua in cima a un bocchettone di un aspiratore, vai ad aspirare per contatto
i suddetti pulsanti, alzando un pochino il tubo durante l'aspirazione, con uno stecchino premi ripetutamente
il pulsante interessato, puoi ripetere l'operazione con gli altri pulsanti e ghiere.
Fai anche delle prove per eliminazione! cioè: prova altre SD / prova altro obiettivo ecc. ciao
riccardoerre
aggiorno il thread : sostituita la top cover unit in garanzia.

grazie nital
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.