Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
herma
Possiedo un vecchio AF-S 24-85 3,5-4,5G (no VR!) e volevo sostituirlo con qualcosa di più prestante senza con questo dover fare un leasing (in parole povere ho scartato sia il 24-70 che il 24-120 nikon). Mi sarei orientato sul tamron 28-75 f2,8 che non costa una follia, vorrei però sapere se secondo voi può essere una valida alternativa o se cambiò un vetrino con un vetro ...
Qualcuno conosce questa ottica?

ps nel titolo ho erroneamente indicato la focale e non riesco a correggere sorry
Andrea Meneghel
Sposto al bar

Andrea
LazzaMax
QUOTE(herma @ Jul 7 2013, 06:23 PM) *
Possiedo un vecchio AF-S 24-85 3,5-4,5G (no VR!) e volevo sostituirlo con qualcosa di più prestante senza con questo dover fare un leasing (in parole povere ho scartato sia il 24-70 che il 24-120 nikon). Mi sarei orientato sul tamron 28-75 f2,8 che non costa una follia, vorrei però sapere se secondo voi può essere una valida alternativa o se cambiò un vetrino con un vetro ...
Qualcuno conosce questa ottica?

ps nel titolo ho erroneamente indicato la focale e non riesco a correggere sorry


Ciao!
Scusate ma mi interessa anche me questo argomento io vorrei cambiare il mio 18-105 di kit ma sono molto indeciso non è poi tanto male.
E' vero che sulla d3100 rende meglio che sulla d7000?
Saluti a tutti.
Massimo

visa78
QUOTE(lazzamassimo @ Jul 7 2013, 08:06 PM) *
Ciao!
Scusate ma mi interessa anche me questo argomento io vorrei cambiare il mio 18-105 di kit ma sono molto indeciso non è poi tanto male.
E' vero che sulla d3100 rende meglio che sulla d7000?
Saluti a tutti.
Massimo


io lo uso da un anno su D90, devo dire che è una lente con un ottimo rapporto qualità/prezzo, un buon sfocato, autofocus decoroso, buono come tuttofare.

non è adatto alla D3100 per la mancanza di motore interno.
pecche devo dire che ne trovo sull'autofocus a volte impreciso, falla in maniera significativa soggetti in movimento o messe a fuoco al volo, leggera perdita di nitidezza a TA, ma recuperabilissima in PP, d'obbligo scattare in raw.
Focale non felicissima su aps-c in quanto si sente la mancanza di lunghezza focale verso il grandangolo.

gianlorenzo72
[quote name='visa78' date='Jul 8 2013, 05:29 PM' post='3460707']
io lo uso da un anno su D90, devo dire che è una lente con un ottimo rapporto qualità/prezzo, un buon sfocato, autofocus decoroso, buono come tuttofare.

non è adatto alla D3100 per la mancanza di motore interno.


ne esitono due versioni..di cui una ha il motore interno per corpi tipo d3100 che ne sono sprovvisti!rettifico quanto detto poco prima ,cerca di trovare la versione che ha come codice se non erro 009 anziche' 09(versione non motorizzata)otticamente sono identiche!
pisistrate nelson
Io ce l'ho da un paio di anni e quando porto la macchina fotografica con famiglia al seguito, di solito mi porto solo questa lente... chiaramente non è al livello dei fissi Nikon però mi sembra una lente piuttosto onesta. Se scorri il mio Flickr, ho una marea di foto scattate con quest'obiettivo.
Un esempio:

IPB Immagine
sofia di andyppes, su Flickr


Non so dirti se sia una valida alternativa al 24-70 Nikkor ... io l'ho scelto per vari motivi. Primo perché sono coperto anche da fissi, su quelle focali; Secondo perché costava quello che potevo permettermi; Terzo perché pesa molto meno.... Chiaramente i 24 dalla parte del grandangolo sono un bel po' di roba in più!
the skywalker
per quel che costa, prendilo al volo.
lho avuto, ed ho avuto anche il 24-70 nikon... ricomprerei il primo, come resa/prezzo non ha eguali
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.