Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Lady O
Ci riprovo a cimentarmi in questa sezione cerotto.gif

Questo file è l'unione di due scatti ( eseguiti a mano libera) ed esposti in bracketing, uno per il cielo e l'altro per la lavanda.
In PP è stata schiarita la parte più bassa per dere più luminosità.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 681.1 KB


Ornella
FabioPerillo
Ciao Ornella, uno scatto di grande impatto dove i colori sono i protagonisti assoluti.
Ottima la composizione e la post produzione. wink.gif
L'unica cosa mi sembra che sei un pò al limite con le alte luci sulla linea dell'orizzonte ma è solo una sensazione e piccoco dettaglio che nulla toglie ad uno scatto davvero molto molto affascinante. Pollice.gif
Complimenti Ornella.

Ciao Fabio
NikFly
Ciao, Ornella, la commento qua e non là: così è veramente molto bella, almento secondo i miei gusti. smile.gif Hai dosato bene la "schiaritura"! wink.gif

Stefano
maurus
Molto bella ed un cielo che merita una schiarita alla parte sottostante per fare uscire i colori dei fiori smile.gif


Ciao
Maurizio smile.gif
Fabrizio9972
Strepitosaaaaaaaaaaa !!! Bellissima compo, colori e post fantastici, da stampare gigante !!!

Ciao,
Fab
Lady O
QUOTE(maurus @ Jul 6 2013, 09:02 PM) *
Molto bella ed un cielo che merita una schiarita alla parte sottostante per fare uscire i colori dei fiori smile.gif
Ciao
Maurizio smile.gif

L'ho già schiarita rispetto alla prima versione che aveva la zona inferiore più scura, temo che schiarendola ulteriormente venga a mancare una certa continuità luminosa legata all'ora di scatto (erano le 21,30) sia per la ragione a cui ho appena accennato, sia per la nuvola che scuriva ulteriormente la luce generale.

Ciao Fabio, grazie per l'osservazione, valuterò anche questo aspetto se può migliorarla.

Grazie Stefano e Fabrizio.

Ornella
bruco82
ciao Ornella...anche io schiarirei la parte bassa...è un peccato sia cosi scura...per il resto..davvero ottima in tutto...bravissima!!

ciao
Luca
Maurizio Rossi
Devo dire che a me piace molto anche così,
spero fra 2 sett, di trovare lo stesso cielo che hai trovato te.... tongue.gif
complimenti e brava, te lo meriti wink.gif
mirko_nk
Trovo bellissima questa atmosfera scura... forse, per i miei gusti, hai esagerato un pizzico con la saturazione dl cielo...

Complimenti!!
Lady O
Ok , messaggio ricevuto, proverò a schiarire ancora un poco ( ma sapete che al mio PC non è così scura come mi dite?...questo mi fa pensare che tutte le altre che ho postato siano più scure di quanto le veda io).

Ciao Maurizio...mancano 10 giorni alla vostra alba... ... ...sono certa che farete degli scatti magnifici! e, cielo a parte, troverete tutta la lavanda fiorita!Buoni scatti!!!!!

QUOTE(mirko_nk @ Jul 9 2013, 10:30 AM) *
Trovo bellissima questa atmosfera scura... forse, per i miei gusti, hai esagerato un pizzico con la saturazione dl cielo...

Complimenti!!

Grazie Mirko, il cielo aveva proprio questa intensità, ti assicuro che il colore era incredibilmente deciso, forse è dovuto al fatto che l'altopiano in cui mi trovavo era più alto dell'orizzonte ed il tramonto ha colorato le nuvole dal basso.
Grazie del commento.

Ornella
cobbretto
Super.
MauSerPhoto
Bellissima atmosfera e cromie...che nuvole! Complimenti.

Ciao
Maurizio
claudio-rossi
Spettacolare complimenti!

Ciao

Claudio
Lady O

Grazie a tutti grazie.gif

Ornella
cranb25
Bellissimo scatto e cromie complimenti!
Forse leggermente scura nella parte bassa
Ciao
Stefano
CCino (AndreaMorico)
Bellissimo cielo e bei colori, rivedrei però la pp per schiarire la parte inferiore magari facendo un livello per il cielo è per il campo!
Hai dei scatti in verticale? smile.gif
Lady O

Ok, avevo già schiarito la parte più bassa, ma evidentemente non è stato sufficiente, per cui provvederò a rivederne ancora la luminosità.

Andrea, gli scatti non sono in verticale, ma sono identici a quello che vedi, però uno esposto per il cielo e l'altro per il campo di lavanda, e poi uniti insieme e selezionati con maschera di livello in modo da avere l'immagine finale che vedi.

Grazie per il vostro passaggio e per l'ulteriore consiglio che mi avete dato.

ciao
Ornella
Arci66
A mio modesto parere, una leggera desaturata al cielo altrimenti passi il limite dell'irreale e uno piccolo sforzo di schiarita sul primo piano.
Il resto va una bomba. Pollice.gif
banzai85
Per me ottima così...non toccherei una virgola...un cielo spaziale e la parte bassa che si intravede ma non troppo aperta...
alessandro ragozzino
Un immagine molto intensa dai colori stupendi.
@nanni
Scatto e post produzione veramente ben eseguiti. Risultato eccellente wink.gif
Ciao.

Giovanni
Lady O

Grazie del passaggio e dei commenti che mi lasciate

Ornella
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.