Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andynst
Non potendo mettere il treppiedi, ho utilizzato il flash per fare uno scatto a mano libera sperando di congelare il soggetto..
Che ne pensate!?..Ogni commento, critica e consiglio è ben accetto! grazie.gif

Un saluto
Andrea


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
ges
Direi che è venuto un bio scatto, peccato per lo sfondo scuro dovuto probabilmente all'uso del flash.
aretul
La foto è buona e hai scelto di mettere a fuoco più la testa e le ali ... la tecnica da te usata pare funzionare ... trovo lo sfondo un po invadente.
Un saluto.
Renato
andynst
QUOTE(ges @ Jul 5 2013, 11:47 PM) *
Direi che è venuto un bio scatto, peccato per lo sfondo scuro dovuto probabilmente all'uso del flash.


Già purtroppo la parte scura tra le foglie del canneto e la parte in ombra dell'acqua del fiume si annerita con il flash,
che era quello incorporato della macchina non avevo ne diffusore ne altro.


QUOTE(aretul @ Jul 6 2013, 07:07 AM) *
La foto è buona e hai scelto di mettere a fuoco più la testa e le ali ... la tecnica da te usata pare funzionare ... trovo lo sfondo un po invadente.
Un saluto.
Renato


Si, ho voluto mettere in risalto gli occhi peccato per lo sfondo!

Grazie ad entrambi per il passaggio

Ciao
Andrea
RosannaFerrari
Buona compo, dello sfondo ti han già detto, peccato perché una parte delle ali si confonde con lo sfondo, appunto. L'uso del flash potrebbe rivelarsi utile, credo però ci debba essere un po' di distanza in più tra il soggetto e lo sfondo stesso, per evitare che quest'ultimo diventi parte integrante o addirittura predomini sul resto
Una buona prova in ogni caso
Ciao Andrea
Rosanna
andynst
QUOTE(rosanna67 @ Jul 6 2013, 08:54 AM) *
Buona compo, dello sfondo ti han già detto, peccato perché una parte delle ali si confonde con lo sfondo, appunto. L'uso del flash potrebbe rivelarsi utile, credo però ci debba essere un po' di distanza in più tra il soggetto e lo sfondo stesso, per evitare che quest'ultimo diventi parte integrante o addirittura predomini sul resto
Una buona prova in ogni caso
Ciao Andrea
Rosanna


E anche quest'altro tuo consiglio, viene recepito e immagazzinato come prezioso! messicano.gif

Grazie tante Rosanna

Ciao
Andrea
massi2218
Ciao Andrea...a me lo scatto piace...molto particolare, a parte sfondo ed elementi di disturbo...sembra un transformers messicano.gif

Un saluto
andynst
QUOTE(massi2218 @ Jul 6 2013, 12:55 PM) *
Ciao Andrea...a me lo scatto piace...molto particolare, a parte sfondo ed elementi di disturbo...sembra un transformers messicano.gif

Un saluto


Ahahhaha!!!... Si in effetti il flash enfatizza ogni parte del corpo!

Ciao massi, grazie del passaggio
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.