Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
franci7687
Buongiorno
Ho bisogno di un consiglio e quindi chiedo a chi è sicuramente più competente di me!
Mi sono decisa a cambiare la mia D3000 per tutta una serie di motivi tra cui la mancanza del motore e la tenuta ad alti iso!
Risparmio da un Po' perchè ero orientata a fare il passo "importante" verso la d7000.
Poi peró, leggendo qua e la, ho sentito che la d7000 se non abbinata a lenti di un certo tipo non rende.. Ed io tranne il 35mm 1.8 non dispongo di queste lenti "di un certo tipo"!
La domanda è: Continuo a risparmiare e passo alla d7000 oppure compro una d90 e il resto lo investo in un tamron 17-50 o in un 16-85 usato?!
Sto cercando di fare una scelta non dico definitiva ma comunque che mi possa soddisfare a lungo! Non vorrei tra un anno pentirmi come ho fatto con la d3000
Grazie mille
monsieur hulot
Una 7000 non Nital viene 670€ o giù di li (in negozio fisico, vai e compri) ed è una macchina a questo prezzo eccellente, anzi direi entusiasmante. Il 35 non ti consente di fare certe cose, ma ti consente di fare tantissime cose, per cui io andrei di 7000 col 35, zoomando con le gambe. Ad allargare il parco ottiche ci si può organizzare con calma (esempio: le vecchie ottiche D vanno benissimo, e usate se ne trovano ovunque)
franci7687
Il prezzo è ottimo solo che io a milano ho trovato solo negozi Nital che la vendono ad oltre 900euro
monsieur hulot
Infatti. Sono di MI pure io, e posso assicurarti che nei negozi della ns città, in tanti anni di acquisti, avrò comprato al massimo un tappo per l'ob. Ti invierò messaggio privato in merito....
vgianni80
QUOTE(franci7687 @ Jul 5 2013, 07:42 AM) *
Buongiorno
Ho bisogno di un consiglio e quindi chiedo a chi è sicuramente più competente di me!
Mi sono decisa a cambiare la mia D3000 per tutta una serie di motivi tra cui la mancanza del motore e la tenuta ad alti iso!
Risparmio da un Po' perchè ero orientata a fare il passo "importante" verso la d7000.
Poi peró, leggendo qua e la, ho sentito che la d7000 se non abbinata a lenti di un certo tipo non rende.. Ed io tranne il 35mm 1.8 non dispongo di queste lenti "di un certo tipo"!
La domanda è: Continuo a risparmiare e passo alla d7000 oppure compro una d90 e il resto lo investo in un tamron 17-50 o in un 16-85 usato?!
Sto cercando di fare una scelta non dico definitiva ma comunque che mi possa soddisfare a lungo! Non vorrei tra un anno pentirmi come ho fatto con la d3000
Grazie mille


Ciao! Io sono un felice possessore della D7000, e ti dirò che quello che molti dicono sulle ottiche, non vale solo per la 7000 ma per tutte le fotocamere del mondo, fai le foto con la D4 e un fondo di bottiglia e vedi che bei capolavori vengono fuori....
Detto questo, con il 35 1.8 ci fai moltissime cose, pensa che comunque grazie alla qualità della fotocamera e le dimensioni dei file prodotti puoi anche croppare abbastanza in pp, magari se ti piacciono i paesaggi puoi un po' soffrire la mancanza di un grandangolo.
Io poi ho anche il Tamron 17-50, versione NON vc, che è più nitido e ha un prezzo abbordabilissimo da nuovo (su Amazon sotto i 300€), se poi lo trovi usato ancora meno, visto che le marche "universali" tengono il prezzo meno degli originali.

Comunque se vuoi farti un'idea, passa nella mia gallery, le foto della casa abbandonata (a parte il fisheye), sono fatte con il 35 1.8, mentre quelle della sfilata sono fatte con il Tamron 17-50, ed a 1600 ISO con la D7000... l'accoppiata non è male vero come resa??? smile.gif

Spero di esserti stato d'aiuto...
vgianni80
QUOTE(monsieur hulot @ Jul 5 2013, 09:05 AM) *
Infatti. Sono di MI pure io, e posso assicurarti che nei negozi della ns città, in tanti anni di acquisti, avrò comprato al massimo un tappo per l'ob. Ti invierò messaggio privato in merito....

Io nei negozi fisici ci vado per vedere gli oggetti dal vivo, maneggiarli, provarli... poi compro sempre on line, mi trovo favolosamente su Amazon, dove puoi sempre scegliere tra Nital o import, valuti prezzi, ecc... ed hanno un'assistenza clienti fenomenale!
monsieur hulot
anch'io ho spesso comprato su Amazon, ma mai fotocamere o ob, perchè i prezzi sono bassi ma non bassissimi, eppoi se lo stesso ob lo trovo ancor meno a pochi km da MI, prendo l'auto e vado, anzichè farmelo spedire da siti affiliati ad amazon....
vgianni80
QUOTE(monsieur hulot @ Jul 5 2013, 09:29 AM) *
anch'io ho spesso comprato su Amazon, ma mai fotocamere o ob, perchè i prezzi sono bassi ma non bassissimi, eppoi se lo stesso ob lo trovo ancor meno a pochi km da MI, prendo l'auto e vado, anzichè farmelo spedire da siti affiliati ad amazon....

E fai benissimo!!! Concordo in pieno con quanto dici, qui dove vivo io purtroppo non c'è molta offerta.. pensa che una settimana fa ho preso il Tamron 70-300 VC USD su Amazon a 310€, qui l'avevo trovato solo da Euronics, in offerta, a 470€!!! Purtroppo scarseggiano negozi specializzati o simili....
Grazmel
QUOTE(franci7687 @ Jul 5 2013, 09:01 AM) *
Il prezzo è ottimo solo che io a milano ho trovato solo negozi Nital che la vendono ad oltre 900euro


cerca su google "colombo merate foto" e clicca il primo risultato smile.gif prezzi ottimi abbinati ad affidabilità e professionalità...testato personalmente più volte.

Graziano
alkmenes
QUOTE(vgianni80 @ Jul 5 2013, 09:34 AM) *
E fai benissimo!!! Concordo in pieno con quanto dici, qui dove vivo io purtroppo non c'è molta offerta.. pensa che una settimana fa ho preso il Tamron 70-300 VC USD su Amazon a 310€, qui l'avevo trovato solo da Euronics, in offerta, a 470€!!! Purtroppo scarseggiano negozi specializzati o simili....


330, in negozio fisico... wink.gif

Vale la pena di usare Amazon? Per alcune cose sicuramente sì... ma per altro...

vgianni80
QUOTE(alkmenes @ Jul 6 2013, 09:32 AM) *
330, in negozio fisico... wink.gif

Vale la pena di usare Amazon? Per alcune cose sicuramente sì... ma per altro...


Beh dipende sai, nel senso, alla fine 20€ di differenza sono pochi è vero, ma è pur vero che Amazon ha un sistema di assistenza al cliente spesso superiore allo stesso negozio fisico. Magari i 20€ li guardo se dovessi comprare on-line altrove, ma con loro vai tranquillissimo, per qualsiasi problema ti sostituiscono l'oggetto a zero spese, mentre spesso i negozi fisici anche l'oggetto nuovo te lo ritirano per spedirtelo in assistenza, senza dartene uno nuovo.....
scotucci
QUOTE(vgianni80 @ Jul 8 2013, 12:23 PM) *
Beh dipende sai, nel senso, alla fine 20€ di differenza sono pochi è vero, ma è pur vero che Amazon ha un sistema di assistenza al cliente spesso superiore allo stesso negozio fisico. Magari i 20€ li guardo se dovessi comprare on-line altrove, ma con loro vai tranquillissimo, per qualsiasi problema ti sostituiscono l'oggetto a zero spese, mentre spesso i negozi fisici anche l'oggetto nuovo te lo ritirano per spedirtelo in assistenza, senza dartene uno nuovo.....

Sperimentato sulla mia pellaccia ben 2 volte
Sigma 79-200 2.8 os in offerta a 815 arrivato prima volta con af rotto e sostituito in 3 gg
Seconda volta obiettivo caduto e stabilizzatore andato
Ho chiamato per sapere come e a chi inviare per l'assistenza l'operatore dopo 5 minuti di telefonata mi comunica di aver creato un ordine di sostituzione e che in un paio di giorni mi avrebbero mandato il nuovo!!!!
Poi avrei avuto 30 gg di tempo per reimballare e rispedirgli il vecchio a loro spese!!!
vgianni80
QUOTE(scotucci @ Jul 8 2013, 02:36 PM) *
Sperimentato sulla mia pellaccia ben 2 volte
Sigma 79-200 2.8 os in offerta a 815 arrivato prima volta con af rotto e sostituito in 3 gg
Seconda volta obiettivo caduto e stabilizzatore andato
Ho chiamato per sapere come e a chi inviare per l'assistenza l'operatore dopo 5 minuti di telefonata mi comunica di aver creato un ordine di sostituzione e che in un paio di giorni mi avrebbero mandato il nuovo!!!!
Poi avrei avuto 30 gg di tempo per reimballare e rispedirgli il vecchio a loro spese!!!


Appunto, trovalo un negozio fisico che ti tratta così!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.