Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matrizPZ
Ramona, i miei primi scatti fatti a Ramona.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 399.6 KB



Saluti
Max wink.gif
cranb25
Ciao Max bel ritratto complimenti!non so se dipende dal mio Ipad ma mi sembra di notare un'eccessiva PP sul volto della modella
Comunque bella foto davvero
Saluti
Stefano
matrizPZ
stefano si, le ho fatto un po' di make up
Mauro Va
non ce l'hai fatta Massimo a sciupare la foto della bella Ramona con la tua firma....... smile.gif
ci hai provato però eh!!!

ciao
matrizPZ
ahahahahha Mauro, si hai ragione, ci ho provato wink.gif
avevo questo file gia' postprodotto per altri scopi e mi sono ritrovato sta firma bella grossa ed invasiva wink.gif

stammi bene Mauro, e' sempre un piacere rincontrarti wink.gif

Massimo
andre@x
QUOTE(matrizPZ @ Jul 5 2013, 12:28 AM) *
ahahahahha Mauro, si hai ragione, ci ho provato wink.gif
avevo questo file gia' postprodotto per altri scopi e mi sono ritrovato sta firma bella grossa ed invasiva wink.gif

stammi bene Mauro, e' sempre un piacere rincontrarti wink.gif

Massimo

Vero...Direi da rivedere solo il firmone... Ciao Max e a presto
Andrea
rosariomanzo
Non sono un esperto, ma trovo bellissima l'illuminazione.
Ciao Massimo.
cranb25
QUOTE(matrizPZ @ Jul 5 2013, 12:12 AM) *
stefano si, le ho fatto un po' di make up

messicano.gif
matrizPZ
QUOTE(rosariomanzo @ Jul 5 2013, 10:42 AM) *
Non sono un esperto, ma trovo bellissima l'illuminazione.
Ciao Massimo.

Grazie per il passaggio Rosario wink.gif
le luci usate sono due lupo da 800watt wink.gif

ciao Max
fangel
Complimenti, per quel poco che ne capisco, direi uno scatto veramente bello e ben gestito,
se mi permetti, non mi convince la cornice, ma è un mio gusto personale.

Ciao Angio.
matrizPZ
Ciao Angio, grazie per il passaggio wink.gif
per la cornice, avendo fatto una pp vintage, ho preferito mettere su una cornice, fatta a mano tipo vignettatura per dare qeul tocco in piu' di vecchio wink.gif

Ciao MAssimo
giuliocirillo
E' vero c'è molta PP sul volto......ma devo dire che ci sta bene, mi piace molto sembra quasi un dipinto ed anche la cornice scelta, secondo me non disturba, anzi........
Complimenti.

ciao
aldosartori
Ciao Max!!!
Sempre piacere ritrovarti!
La post sul viso si nota ma non la trovo così "plasticosa" quindi per me ok.

Un saluto e complimenti x questo ritratto smile.gif
claudio-rossi
Ottima per me, la post sul volto è si piuttosto spinta ma basta aprire una qualsiasi rivista di moda per ritrovare la stessa tendenza, l'importante è la consapevolezza credo.

Ciao

Claudio
ges
Lo scatto non è male anche se per me dubbia l'espressione. hmmm.gif
Post pessima secondo il mio punto di vista, l'hai proprio plastificata, comunque come si dice de gustibus .... smile.gif
ManuelTempe
Bellissimo scatto,non mi da l'idea del solito book. La cornice e lo sfondo sul giallino stanno bene, e la firma non mi dispiace (forse troppa pubblicità per te biggrin.gif )
Veramente bello. Pollice.gif
alessandro croce
Bella Max, mi piace vista in un'ottica "glamour"... wink.gif
matrizPZ
grazie a tutti per il passaggio wink.gif

Ges hai ragione la pp e' pessima essendo hai primi passi, avrei gradito pero' una critica piu' costruttiva ed un tuo parere, sempre gradito, anziché di " pessima" e basta wink.gif

Max smile.gif



ges
QUOTE(matrizPZ @ Jul 6 2013, 08:28 PM) *
....
Ges hai ragione la pp e' pessima essendo hai primi passi, avrei gradito pero' una critica piu' costruttiva ed un tuo parere, sempre gradito, anziché di " pessima" e basta wink.gif
....

Scusami, evidentemente sono stato troppo sintetico, avevo scritto pessima perchè plastificata, cioè l'hai lisciata troppo,che non sembra vera.
Vedi, a mio avviso, quale che sia il metodo di ritocco deve avere sempre conservata la sua propria trama, solo così è vera, realistica, è anche vero che in glamour si può eccedere un pochino ma mai troppo come invece penso che sia successo nel tuo caso.
Il tuo è un errore molto comune che si riscontra sovente nei primi ritocchi, con l'inesperienza; se guardo adesso le mie foto ritoccate di 10 anni fa mi vengono i brividi, anch'io li lisciavo troppo, ma fin quando qualcuno non me lo ha detto - forse anche in maniera più rude e spicciola - non l'avevo capito, poi piano piano i sono reso conto.
Nel tuo caso ti avrei potuto dire benino, che devi migliorare, ecc. ecc. ma non ti avrei detto quello che penso e cioè che la post è pessima .. è liscia .. la pelle sembra plastica!
Come devi fare allora? Devi avere la mano meno pesante nella post, devi togliere solo i difetti con pennello correttivo e NON USARE mai il filtro sfocatura!!!!! Prova, ti sembrerà difficile, se con una foto non ci riesci non impazzire, passa ad un'altra ... fai pratica .... solo quando ci sarai riuscito ad ottenere una buona qualità, allora usa pure con moderazione e mai da solo il filtro sfocatura.
Un caro saluto.
Ges
RosannaFerrari
Max, è un bel ritratto, bellissima la modella, però secondo me hai ecceduto nel lisciare la pelle.
Ramona ha già di suo un bellissimo incarnato... Perché applicare una post così "plasticosa", non necessaria?
La post non si dovrebbe notare troppo....
Ovviamente, parere personale... senza togliere nulla alla bontà del tuo ritratto...
Ciao
Rosanna
miciagilda
Ciao, mi permetto di esprimere il mio parere: la foto mi piace, sia come taglio che come espressione della modella che come luci.
La pp non mi piace un po' per l'effetto eccessivo, come già detto, ma soprattutto perché dopo tanto fotoritocco, la prima cosa che ho notato è stato l'angolo rosso nel bianco dell'occhio che hai lasciato. Credo che sarebbe stata la prima cosa che avrei corretto.
Peccato non ci sia il Salva originale per poterla vedere meglio...

Il logo è una tua scelta, amen.

Katia
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.